Cosa c'è di nuovo?

A che horror state giocando?

Aku

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Io mi sono già espressa a riguardo e ho odiato anche il primo per i motivi che già sai.

Li considero due mezzi fallimenti perchè se l'intento era quello di riprendere le meccaniche di Clock Tower dico che hanno fallito clamorosamente. Tra l'altro i CT originali erano dei "punta e clicca", non c'erano elementi stealth come nei due Remothered. Poi insomma, non puoi fare due giochi così frustranti che finirli diventa un incubo. Oltretutto ho visto che Broken Porcelain, al contrario di Tormented Fathers, ha il Platino ma i trofei mi sembrano una palla assurda. Penso che sarà già tanto se lo finirò una volta.

A proposito... Ho sentito dire che, a causa del flop di Broken Porcelain, il terzo capitolo di quella che sarebbe dovuta essere la trilogia di Remothered è stato cancellato. Vi risulta?

Non che mi dispiaccia se fosse vero.

Conoscendo personalmente il suo creatore, mi piacerebbe sapere, a parte i bug, cos'hanno questi giochi, posso anche girare le critiche, visto che c'è l'intenzione di continuare visto il successo ottenuto.
Magari il prossimo lo scrivo io :D
 

Yurinoa

Shirakumo
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Conoscendo personalmente il suo creatore, mi piacerebbe sapere, a parte i bug, cos'hanno questi giochi, posso anche girare le critiche, visto che c'è l'intenzione di continuare visto il successo ottenuto.
Magari il prossimo lo scrivo io :D
Perdona il ritardo nel rispondere ma purtroppo son successe delle cose che mi hanno "rallentata".

Allora, questo post è TOTALMENTE SOGGETTIVO, basato sui miei gusti personali che possono essere condivisi o meno. È inutile scrivere IMHO insomma.

Un consiglio che sento di dover dare è quello di ridurre se possibile le fasi "stealth" perchè i nemici, sopratutto quando attaccano contemporaneamente, ti inseguono con un'insistenza davvero esasperante.

Inoltre consiglierei di mettere i punti di evasione come in Haunting Ground, in pratica quegli elementi dello scenario che ti permettono di mettere k.o uno stalker in modo che per un po' non ti insegua.

Penso inoltre che andrebbe abbassata l'insistenza degli inseguitori, anche se in Broken Porcelain è stato già fatto.

Sarebbe carino avere un personaggio giocabile maschile, più che altro per sfaldare lo stereotipo della donzella (quasi) indifesa. In Clock Tower 2 ad esempio c'erano Nolan e Stan che avevano le stesse chance delle due protagoniste femminili (ho gradito la parità di genere).

Per il resto andrebbe migliorato il gameplay in generale e il comparto tecnico.

Comunque, per certi versi, Broken Porcelain mi è piaciuto di più rispetto a Tormented Fathers, mi riferisco più che altro a trama, personaggi, ambientazione e atmosfera (se solo non fosse stato rovinato da tutti quei bug...).
 

pipigno

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Allora vi aggiorno sui miei giochi horror: ho appena finito The Last Of Us 2, che dire tantissima roba ma tanta. Forse è un po' troppo lungo, una lunghezza minore avrebbe reso ancor più bello il gioco questo è quello che penso.
Volevo recuperare Until Dawn, sullo store è a 19,99 euro ma forse conosco qualcuno che me lo può vendere a 12 euri. Dajeeeeeeeeeeeee:dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::woo:
 
Ultima modifica:

Dagoth Ur

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Perdona il ritardo nel rispondere ma purtroppo son successe delle cose che mi hanno "rallentata".

Allora, questo post è TOTALMENTE SOGGETTIVO, basato sui miei gusti personali che possono essere condivisi o meno. È inutile scrivere IMHO insomma.

Un consiglio che sento di dover dare è quello di ridurre se possibile le fasi "stealth" perchè i nemici, sopratutto quando attaccano contemporaneamente, ti inseguono con un'insistenza davvero esasperante.

Inoltre consiglierei di mettere i punti di evasione come in Haunting Ground, in pratica quegli elementi dello scenario che ti permettono di mettere k.o uno stalker in modo che per un po' non ti insegua.

Penso inoltre che andrebbe abbassata l'insistenza degli inseguitori, anche se in Broken Porcelain è stato già fatto.

Sarebbe carino avere un personaggio giocabile maschile, più che altro per sfaldare lo stereotipo della donzella (quasi) indifesa. In Clock Tower 2 ad esempio c'erano Nolan e Stan che avevano le stesse chance delle due protagoniste femminili (ho gradito la parità di genere).

Per il resto andrebbe migliorato il gameplay in generale e il comparto tecnico.

Comunque, per certi versi, Broken Porcelain mi è piaciuto di più rispetto a Tormented Fathers, mi riferisco più che altro a trama, personaggi, ambientazione e atmosfera (se solo non fosse stato rovinato da tutti quei bug...).
Non so come hai fatto a giocare a Broken Porcelain.
Tormented Fathers lo finii.
Ma il secondo lo abbandonai all'inizio del secondo capitolo.
Versava in una situazione tecnica ignobile e mi sentivo davvero sciocco a giocarlo.
A rifare sezioni perché il gioco era malfatto e via dicendo.

Ovviamente la "trilogia" è meglio che la finiscano qui per quanto mi riguarda.
 

Yurinoa

Shirakumo
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Non so come hai fatto a giocare a Broken Porcelain.
Tormented Fathers lo finii.
Ma il secondo lo abbandonai all'inizio del secondo capitolo.
Versava in una situazione tecnica ignobile e mi sentivo davvero sciocco a giocarlo.
A rifare sezioni perché il gioco era malfatto e via dicendo.
Non hai tutti i torti, è stato frustrante proseguire oltre il primo capitolo. Per fortuna la patch che hanno rilasciato risolve IN PARTE i problemi tecnici, quindi ho potuto giocarlo anche se qualche bug è rimasto. Ad esempio, mentre giocavo uno dei capitoli, ho dovuto interrompere la partita e tornare al menù principale perchè non riuscivo a interagire con un elemento dello scenario. Quando ho ricaricato la partita il bug non si è ripresentato.
Ovviamente la "trilogia" è meglio che la finiscano qui per quanto mi riguarda.
Concordo, meglio un nuovo progetto.
 
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