PS4/PS5 A Plague Tale: Innocence

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Superato il milione di copie, non male considerata la natura del progetto.

Alla fine ho deciso di giocarlo con il doppiaggio francese, più in la posterò qualche impressione.

Finito, è una piccola perla da custodire nella propria libreria.

Setting, personaggi e lato artistico sono per me i grandi punti di forza.

Anche la narrativa fa il suo dovere per quanto mi riguarda.

La natura del progetto mi ha portato a chiudere un occhio sui suoi difetti (in primis le fasi "stealth" che sono moolto semplicistiche).

Oltre ai puzzle ambientali avrei gradito ci fosse stato anche qualche enigma vero e proprio (tipo 2/3 piazzati ad inizio/metà e a fine gioco).

Impossibile non affezionarsi a Hugo e Lucas per chi ha figli, nipotini o fratelli più piccoli. Il copione di Hugo è praticamente perfetto.

Nel finale si vede che 

i 4 superstiti si dirigono verso il mare(?), se si possibile sequel in Inghilterra?

Lo sto giocando finalmente recuperato !
Non mi aspettavo assolutamente un progetto cosi' elevato. Di solito i igochi di questa portata sono abbastanza piatti,cioe' mi spiego bene, iniziano e rimangono su una linea leggera e non si espandono su vari fronti ,solo la narrativa magari e' qualcosa di ottimo, qui invece il gioco piano piano si apre!! Certo non stiamo a paragonarlo a produzioni ben piu' blasonate , ma non mi aspettavo di certo un gameplay cosi elevato .Personaggi ben caratterizzati, pozioni , proiettili vari, potenziamenti ,stelth di buona fattura e ragazzi un comparto tecnico ok,ma artistico da primo della classe!! Livelli come il
cimitero, le strade della cittadina ,la biblioteca
meritano un plauso. Posso paragonarlo ad un Hellblade ,ma molto piu figo secondo me. Hellblade ci stanno costruendo un seguito AAA ,dove secondo me non ce ne era bisogno ,ma a Microsoft serviva una super esclusiva e si sono inventati questo seguito ,da un AA di buon livello. Allora qui mi chiedo la Sony cosa dovrebbe fare? Un seguito e' pressoche' obbligatorio, il team ha bisogno di fare il passo successivo. chapeau :tè:

Plus di luglio secondo un leaker su Era.

Ora sarebbe perfettissimo per il plus, un sacco di persone lo giocherebbero ed ogni persona a cui piacerà sarebbe un potenziale nuovo acquirente per il seguito :asd:
si ma chi ha già il gioco PS4 non ottiene un tubo dal PLUS. Se invece l'upgrade era a pagamento era un'altra storia :sisi:

Ottimo, preso meno di 2 mesi fa a 16 euro, me lo gioco a luglio upgradato :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro