PS4/PS5 A Plague Tale: Innocence

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma come siete riusciti a caricare il salvataggio ps4? Io l'ho caricato quando ho avviato la versione PS4, ma quando poi faccio partire la versione ps5 mi esce una scritta salvataggio in conflitto, scelgo di scaricare il file nel cloud ma posso selezionare solo il primo capitolo...

Ma come siete riusciti a caricare il salvataggio ps4? Io l'ho caricato quando ho avviato la versione PS4, ma quando poi faccio partire la versione ps5 mi esce una scritta salvataggio in conflitto, scelgo di scaricare il file nel cloud ma posso selezionare solo il primo capitolo...
Io ho semplicemente su PS4 selezionato uno slot vuoto, e mi ha creato il save normale, manco sapevo che era quello che mi serviva. Poi son passato al gioco PS5 e mi son ritrovato nei tre slot quello "in conflitto", ho scaricato e me lo ha trasformato nel save del gioco finito :sisi:
Penso uppi il file da qualche parte (da loro, o sul PSN) quindi serve un po' di tempo. Io su PS4 ho perso tempo che mi son rivisto le impostazioni ecc per ricordarmi che avevo fatto (così rimettevo uguale su PS5), quindi magari serve un po'. Riprova a riaprire il gioco PS4, e aspetta un po'. Non saprei sinceramente :sisi:

Io ho semplicemente su PS4 selezionato uno slot vuoto, e mi ha creato il save normale, manco sapevo che era quello che mi serviva. Poi son passato al gioco PS5 e mi son ritrovato nei tre slot quello "in conflitto", ho scaricato e me lo ha trasformato nel save del gioco finito :sisi:
Penso uppi il file da qualche parte (da loro, o sul PSN) quindi serve un po' di tempo. Io su PS4 ho perso tempo che mi son rivisto le impostazioni ecc per ricordarmi che avevo fatto (così rimettevo uguale su PS5), quindi magari serve un po'. Riprova a riaprire il gioco PS4, e aspetta un po'. Non saprei sinceramente :sisi:
Ci sono riuscito non so come :asd:
Però quando ho caricato un capitolo non mi ha sbloccato nessun trofeo, pazienza tanto un'altra run grazie al 4k/60fps me la sparo volentieri

Per immedesimarmi maggiormente ho deciso di giocarlo in francese. E io odio il francese. Comunque l'effetto del grilletto con la fionda è parecchio figo, con sto pad si può fare veramente di tutto :asd:

Per immedesimarmi maggiormente ho deciso di giocarlo in francese. E io odio il francese. Comunque l'effetto del grilletto con la fionda è parecchio figo, con sto pad si può fare veramente di tutto :asd:
Idem, ma ancora non ho capito se il labiale dei personaggi segue il francese o l'inglese

Prvati i primi 3 capitoli, sembra piacevole finora, almeno storie, idee e gameplay.. a livello grafico un pò meno, si nota troppo una bassa nitidezza e messa a fuoco generale, credo in parte per la bassa qualità delle texture, e in parte per cercare di nascondere questo..

Che sorpresa questo gioco!

L'ho cominciato con praticamente zero aspettative (non mi sono informato al tempo dell'uscita) ed invece mi sono ricreduto alla grande!

Grande narrazione, bei personaggi, ottimo artisticamente e divertente pad alla mano.

Davvero bello..

Sono al capitolo 10 (o 11)..

Non vedo l'ora di proseguire!

Sono al boss finale, spettacolare! Continua a sorprendermi anche a pochi passi dal finale. Diciamo che la difficoltà aumenta negli ultimi capitoli, coinvolgendo maggiormente il giocatore.

L’implementazione del Dualsense è davvero una figata, uno dei migliori giochi in circolazione per quanto riguarda il feedback aptico, non me l’aspettavo

Il gioco in sè non mi sta dispiacendo, per quanto a livello ludico sia davvero una roba basica e senza particolari guizzi. La storia mi sta facendo cagare, ma almeno l’atmosfera è ottima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finito, alla fine nonostante i limiti è un bel gioco, peccato per il mancato doppiaggio italiano che me l'avrebbe fatto apprezzare ancora più.
Buona l'implementazione del dualsense, restituisce buone sensazioni.. Dovendolo valutare numericamente darei un 8, un bel titolo da giocare almeno una volta, sopratutto se gratis o a basso prezzo..

L’implementazione del Dualsense è davvero una figata, uno dei migliori giochi in circolazione per quanto riguarda il feedback aptico, non me l’aspettavo

Il gioco in sè non mi sta dispiacendo, per quanto a livello ludico sia davvero una roba basica e senza particolari guizzi. La storia mi sta facendo cagare, ma almeno l’atmosfera è ottima

La storia non ti piace? Per me è stato uno dei punti di forza del gioco fai te :asd: ma dove sei arrivato?

La storia non ti piace? Per me è stato uno dei punti di forza del gioco fai te :asd: ma dove sei arrivato?

Sono ancora all’inizio, penso 1/3 di gioco circa. Per ora la storia mi sembra molto banale e soprattutto con personaggi/dialoghi da serie tv di serie B.
Felice di ricredermi andando avanti :asd:

Sono ancora all’inizio, penso 1/3 di gioco circa. Per ora la storia mi sembra molto banale e soprattutto con personaggi/dialoghi da serie tv di serie B.
Felice di ricredermi andando avanti :asd:

Ah allora vai avanti e poi dimmi :ahsisi:

Finito!

Che dire, dai video mi piaceva tantissimo e, pad alla mano, è riuscito non solo a piacermi ma anche a sorprendermi. Un piccolo gioiello nato dal nulla ma che, grazie al passaparola e alle ottime recensioni, ha saputo conquistare milioni di videogiocatori. Le cose che mi sono piaciute maggiormente sono state il gameplay, le ambientazioni e l'ottima atmosfera cupa dell'intera vicenda. Il gameplay è perfetto, vario, divertente e tutta la tristezza che circonda l'intero gioco mi ha permesso di immedesimarmi più nella trama che, comunque, non è il suo punto forte. Infatti più avanti prende una piega molto esagerata, che comunque non intacca più di tanto la qualità del titolo.
I ratti sono i veri protagonisti del gioco, angoscianti e orripilanti e spesso vi daranno filo da torcere, mentre i personaggi principali sono ben caratterizzati.

In conclusione, è un ottimo adventure game, con delle ambientazioni perfette e un gameplay che non annoia mai.

VOTO: 8

Lo sto giocando in questi giorni.

Non è male: graficamente è soddisfacente ed ottimo a tratti; la storia è coinvolgente, non banale e ti spinge a giocarlo per sapere il finale.
Unica pecca: il gameplay. Forse troppo improntato allo stealth, ma questo è più un mio gusto personale.Avrei gradito più "Boss" nel vero senso della parola

Finito qualche giorno fa, alla fine non mi è dispiaciuto, nella seconda metà del gioco la storia si fa più interessante ed entrano in ballo nuovi personaggi che mescolano un po' le carte in tavola. Resta comunque una storia bancarotta che non mi ha preso particolarmente, si fa seguire e niente più.
Lato gameplay il gioco è molto limitato però sono stati sufficientemente bravi a variare la formula e le situazioni di gioco per tutta la durata dell'avventura, aggiungendo nuove meccaniche ed equipaggiamenti per mantenere una buona varietà e scongiurare una eccessiva ripetitività. Certo le sezioni di combattimento restano una schifezza, pensate male e implementate peggio, è una cosa che devono assolutamente migliorare nel seguito. Ho apprezzato molto il fatto che le fasi stealth siano praticamente costruite come dei "puzzle" da risolvere, in cui devi combinare i giusti strumenti e il giusto tempismo per poter andare avanti, sicuramente a livello ludico si tratta della cosa più riuscita e spero ne aumentino la complessità nel sequel

La parte migliore del gioco resta il setting, stupendo, e la direzione artistica che in alcune sezioni mi ha davvero stupito, a volte sembrava di guardare un artwork in movimento. Davvero bello ed evocativo, poi personalmente è un setting che già di mio adoro quindi non poteva non piacermi

Graficamente molto ben fatto e su PS5 hanno fatto un ottimo lavoro con il Dualsense, consiglio a tutti di provarlo anche solo per questo.

Diciamo che un onesto 7 se lo porta a casa, c'è tanto da migliorare ma comunque ha alcuni punti di forza innegabili e che reggono da soli la baracca.

Secondo me un 7.5 oppure 8 se lo merita, solo dal punto di vista artistico è tanta roba e infatti non so quanti screen ho fatto nonostante la modalità fotografica è abbastanza basilare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro