Ufficiale A Quiet Place: Day One

ufficiale
Pubblicità
Mah, io sono appena uscito dalla sala e lo ritengo nettamente il migliore tra i 3.

Che il film non punti a raccontare cosa e come è successo il tutto penso fosse chiaro ancora prima di vedere il film e sarebbe stato pretenzioso chiedere diversamente. Il "format" è quello dei primi 2 capitoli ma con un'ambientazione (e personaggi) diversa, non vuole essere un documentario.

Nonostante tutto si possono anche intuire le sorti dell'umanità, ad esempio.
Mi sarebbe piaciuto qualche approfondimento sul comportamento degli alieni o qualche chicca (qualcosinaina c'è), quello sì... ma sicuramente non mi strappo i capelli.

Ad esempio, il come arrivano sulla terra (ovviamente si vede, ma come?) sicuramente è una cosa che mi piacerebbe trovasse una risposta che "giustamente" mai ci sarà.
Potrebbero essere delle sorta di segugi di una razza più articolata, magari mandati per indebolire altre civiltà?
Rispondere a queste domanda purtroppo vorrebbe dire cambiare completamente il tono del film e togliere forza alla indecifrabilità delle creature.

Personalmente promosso a pieni voti quindi, gran bel film.
Potevano dare un paio di info senza far passare il film come un documentario, bastava poco ma ormai è andata così. Si aspetta Part III per saperne di più.
Non vedo l'ora di scoprire come arrivano sulla terra e perché. Nel film non vediamo navicelle quindi boh da dove arrivano sti mostri ? :paura:

Visto, ma ho scoperto solo ora si trattasse di un prequel...😅
Consigliereste di recuperare gli altri?
PS: Per chi ha seguito tutta la saga, spiegano in qualche momento come arrivano le bestiole? Non mi sembrano dotate di un intelletto superiore tale da consentire loro di mettersi alla guida di un mezzo di trasporto. L'idea che mi sono fatto è che siano state inviate per fare piazza pulita prima di un invasione da parte dei loro "proprietari", ma come dicevo pensavo fosse il primo di una saga da sviluppare, non il prequel di qualcosa di già avviato.

Visto, ma ho scoperto solo ora si trattasse di un prequel...😅
Consigliereste di recuperare gli altri?
PS: Per chi ha seguito tutta la saga, spiegano in qualche momento come arrivano le bestiole? Non mi sembrano dotate di un intelletto superiore tale da consentire loro di mettersi alla guida di un mezzo di trasporto. L'idea che mi sono fatto è che siano state inviate per fare piazza pulita prima di un invasione da parte dei loro "proprietari", ma come dicevo pensavo fosse il primo di una saga da sviluppare, non il prequel di qualcosa di già avviato.
Certo soprattutto il primo che è un gran film secondo me. Per quanto riguarda l'altra domanda no ancora non hanno spiegato nulla.

Rispondendo allo spoiler si la tua teoria ha senso, anch'io mi sono fatto la stessa idea e sarebbe anche la cosa più logica da fare. Spero non facciano cazzate. :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro