PS5 A Quiet Place: The Road Ahead

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena finito! La PS5 mi porta 7 ore ma io sono sicuro di averne fatte almeno 9. :hmm: Domani posto qualche riga, adesso sono cotto.

Sono alle battute finali stasera lo finisco mi manca pochissimo.

Devo dire che a parte l`inizio e la novita`, sul finale nelle ultime ore specialmente diventa pesantuccio. Le meccaniche pur cambiando non cambiano il gameplay. Alla fine si devono fare sempre le solite cose in croce. E` un po` come essere un topo all`interno del labirinto dove devi cercare sempre e solo la via di fuga.

Cio` non toglie che come dissi poche pagine indietro, per quel che costa 30 euro, il gioco merita di essere giocato. Basta prenderlo alla leggera. Alla fine la tensione viene riprodotta magistralmente e ci sono tante piccole chicche che fanno sorridere. Lei che inizia ad aver problemi respiratori quando si usa il bengala e` una bella idea. Graficamente un gioellino per gli occhi.

Nota negativa per il momento sulla trama, davvero troppo banale da film americano. Cioe` vado avanti per ore per un obiettivo banalissimo.... Speriamo che il finale mi sorprenda.

P.S. Ho avuto diversi bug bruttini

Sto provando a prendere il Platino ma a quanto pare ci sono dei trofei buggati, ho trovato tutte le navicelle giocattolo e i documenti ma non mi sblocca i relativi trofei. Inoltre negli extra un paio di concept art sono bloccate (anche un modello 3D mi pare) quindi è impossibile acquistarle tutte. :facepalm:

Platinato! Mi è piaciuto davvero tanto, finalmente qualcosa di originale. Senza contare che un prodotto di questa qualità tratto da una serie cinematografica è merce rara ormai. Spero che in futuro sviluppino un nuovo capitolo, la storia è autoconclusiva ma l'universo di A Quiet Place ha un sacco di potenziale quindi possono raccontare un sacco di storie.

sulle rece dicono che richiede tanta pazienza...ma perchè è difficile (quindi trial and error) oppur eperchè tocca stare fermi un pezzo e non succede niente oppure il tutto è molto lento?

sulle rece dicono che richiede tanta pazienza...ma perchè è difficile (quindi trial and error) oppur eperchè tocca stare fermi un pezzo e non succede niente oppure il tutto è molto lento?
Non stai mai fermo perchè non ha senso dato che se il nemico ti sente sei morto, ti troverà ovunque tu ti nasconda (rompono anche le pareti). Non c'è la classica meccanica del "sto fermo fin quando il nemico perde le mie tracce e va via". Però il gioco è comunque lentissimo, si cammina per tutto il tempo, io ho corso letteralmente solo una volta. Questo perché scattando le creature vengono allertate e ti raggiungono subito. Come dice giustamente la rece di Spazio è un gioco che richiede tanta pazienza, perché l'incedere del gioco è lentissimo, camminare, aprire porte, arrampicarsi sulle pareti, il tutto viene fatto a rallentatore. Come nei film insomma, tutti stanno in silenzio e fanno le cose con cautela per non fare rumore. È un esperienza davvero originale per quanto mi riguarda.

Non stai mai fermo perchè non ha senso dato che se il nemico ti sente sei morto, ti troverà ovunque tu ti nasconda (rompono anche le pareti). Non c'è la classica meccanica del "sto fermo fin quando il nemico perde le mie tracce e va via". Però il gioco è comunque lentissimo, si cammina per tutto il tempo, io ho corso letteralmente solo una volta. Questo perché scattando le creature vengono allertate e ti raggiungono subito. Come dice giustamente la rece di Spazio è un gioco che richiede tanta pazienza, perché l'incedere del gioco è lentissimo, camminare, aprire porte, arrampicarsi sulle pareti, il tutto viene fatto a rallentatore. Come nei film insomma, tutti stanno in silenzio e fanno le cose con cautela per non fare rumore. È un esperienza davvero originale per quanto mi riguarda.
mmmm
lo recupererò a poco o su qualche servizio quando uscirà

Platinato! Mi è piaciuto davvero tanto, finalmente qualcosa di originale. Senza contare che un prodotto di questa qualità tratto da una serie cinematografica è merce rara ormai. Spero che in futuro sviluppino un nuovo capitolo, la storia è autoconclusiva ma l'universo di A Quiet Place ha un sacco di potenziale quindi possono raccontare un sacco di storie.
Ma, l'hai giocato con il microfono attivo?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro