Cosa c'è di nuovo?

AC Milan femminile

ufficiale

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,727
Reazioni
1,706
Medaglie
12

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,577
Reazioni
732
Medaglie
10
Altra uscita ci lascia Sara Tamborini..

Lunedì inizia ufficialmente la nuova stagione della squadra femminile: in programma tra il 5 e il 7 luglio le consuete visite mediche di rito. mentre Giovedì il primo allenamento presso il Centro Sportivo Vismara

Ps.. al momento come attaccanti ci restano le sole Valentina Giacinti e Miriam Longo....:hmm:
 

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,727
Reazioni
1,706
Medaglie
12
Altra uscita ci lascia Sara Tamborini..

Lunedì inizia ufficialmente la nuova stagione della squadra femminile: in programma tra il 5 e il 7 luglio le consuete visite mediche di rito. mentre Giovedì il primo allenamento presso il Centro Sportivo Vismara

Ps.. al momento come attaccanti ci restano le sole Valentina Giacinti e Miriam Longo....:hmm:
quindi al momento maschile e femminile stessa gestione, ad oggi 4 Luglio siamo più deboli dell'anno scorso
 

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,577
Reazioni
732
Medaglie
10
Tanto per cambiare :asd: ennesima uscita.. ci lascia anche il portiere Alessia Piazza


Mentre nella giornata di ieri due calciatrici hanno svolto le visite mediche.. si tratta di Nina Stapelfeldt attaccante esterno dal Soyarux club Francese e della giovanissima attaccante Giorgia Miotto (prestito dal Empoli nel affare Tamborini)


Aggiornamento.. se ne va anche Dominika Conc
 
Ultima modifica:

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,873
Reazioni
456
Medaglie
5
Tanto per cambiare :asd: ennesima uscita.. ci lascia anche il portiere Alessia Piazza


Mentre nella giornata di ieri due calciatrici hanno svolto le visite mediche.. si tratta di Nina Stapelfeldt attaccante esterno dal Soyarux club Francese e della giovanissima attaccante Giorgia Miotto (prestito dal Empoli nel affare Tamborini)


Aggiornamento.. se ne va anche Dominika Conc
Ma stanno smantellando la squadra? :hmm:
 

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,577
Reazioni
732
Medaglie
10
Ma stanno smantellando la squadra? :hmm:
Quasi sono nella giusta direzione... :tristenev:
Al momento dalla rosa dell'anno scorso sono uscite 7 ragazze (Dowie, Vitale, Salvatori Rinaldi, Čonč, Rask, Piazza e Simic per fine carriera) dalle notizie che girano c'è ancora del movimento in uscita.. oltre rimane sempre la questione Yui Hasegawa cosa deciderà per il suo foturo.

Per quanto riguarda entrate: Stapelfeldt e Miotto dovrebbero aver firmato dopo aver effettuato le visite mediche, mentre per la Giuliani non c'è ancora nessuna notizia.. per il resto tanti nomi..
Ma quello che vedo sono uscite due titolari Natasha Dowie, e Francesca Vitale e non sono ancora state sostituite con altre dello stesso spessore.
Post unito automaticamente:

Se mi vendono la Giacinti mi incateno a Milanello.
Neanche da pensare questa opzione...... :mosconi:
 

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,577
Reazioni
732
Medaglie
10
Da Tuttomercatoweb

Porte girevoli in casa Milan in questa estate che porterà le rossonere a giocare per la prima voltala Women's Champions League con l'obiettivo di fare più strada possibile e magari conquistare, anche se il cammino è arduo, un posto della fase a gironi. In diverse hanno già salutato la squadra rossonera anche se solo alcune hanno lasciato una traccia importante nell'ultima stagione: Francesca Vitale, Dominika Conc e Natasha Dowie. Le altre – dalle straniere Caroline Rask e Julia Simic alle italiane Alessia Piazza, Deborah Salvatori Rinaldi e Sara Tamborini – invece per un motivo e per l'altro non hanno avuto spazio e modo di contribuire grandemente ai successi rossoneri. Gli addii però non dovrebbero finire qui perché Giorgia Spinelli è data in avvicinamento alla neonata Sampdoria, mentre Yui Hasegawa resta sempre nel mirino del Real Madrid. Sarebbero queste altre due perdite importanti perché la prima è stata a lungo colonna della difesa rossonera che perderebbe così un altro pezzo dopo Vitale, mentre la seconda da quando è arrivata ha fatto cambiare passo al Milan e portato quella qualità ed esperienza che è difficile da trovare in altre calciatrici.

Uscite, ma non solo. Perché il Milan ha già bloccato, mancano solo gli annunci ufficiali, diverse giocatrici: i due colpi sono ovviamente Laura Giuliani, portiere della Juventus e della Nazionale, e Lindsey Thomas, duttile attaccante della Roma, ma il club ha deciso di puntare anche sul mercato estero con la centrocampista Sara Thrige Andersen dal Fortuna Hjorring e l'esterno offensivo Nina Stapelfeldt dal Soyaux. In più sono in arrivo due giovani promettenti come il difensore Merle Kirschstein e l'attaccante Giorgia Miotto.
Serve però qualcosa di più per poter continuare a competere in Italia con la Juventus per il titolo e in Europa per provare ad andare il più avanti possibile. Serve una punta che possa affiancare la bomber Valentina Giacinti e garantire almeno la doppia cifra in campionato. E poi va puntellata la difesa, soprattutto nel reparto centrale, viste le diverse partenze di questo primo scorcio di mercato. E poi attenzione alla posizione di Hasegwa perché se la giapponese dovesse partire lascerebbe un vuoto difficilmente colmabile in mezzo al campo.
 

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,577
Reazioni
732
Medaglie
10
AC Milan è lieto di annunciare che la calciatrice islandese, Guðný Árnadóttir
Rientrata dal prestito al Napoli Femminile, farà parte della rosa della Prima Squadra femminile fino al 30/06/2023 e vestirà la maglia numero 4. (era di Yui Hasegawa)

Oltre di annunciare che la calciatrice Serena Cortesi rientrata dal prestito all’Orobica Calcio Bergamo farà parte della rosa della Prima Squadra femminile. Vestirà la maglia numero 64.
 
Ultima modifica:

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,577
Reazioni
732
Medaglie
10
AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato la calciatrice Sara Thrige Andersen.
Il difensore esterno danese, proveniente dal DBK Fortuna Hjørring, ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30/06/2023 e vestirà la maglia numero 3.

217502339_10158099590576937_2078699191759697932_n.jpg

Nella giornata di oggi altre due officiosità:
Si tratta di Giorgia Miotto attaccante proveniente dall'Empoli FC, ha firmato un contratto fino al 30/06/2024 e vestirà la maglia numero 44
E Nina Stapelfeldt attaccante Svizzera proveniente dall'ASJ Soyaux, contratto fino al 30/06/2023 e indosserà la maglia numero 10 .
 
Ultima modifica:

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,727
Reazioni
1,706
Medaglie
12
la cosa fastidiosa è che avevano trovato un assetto e bisognava solo rinforzarsi. Stanno ricalcando la prima squadra, smontano e rimontano cosi non vincerai mai niente
 

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,577
Reazioni
732
Medaglie
10
la cosa fastidiosa è che avevano trovato un assetto e bisognava solo rinforzarsi. Stanno ricalcando la prima squadra, smontano e rimontano cosi non vincerai mai niente
Concordo.. capisco le cessioni delle calciatrici di spessore come Rask, Čonč e della Salvatori Rinaldi che quest'anno non hanno quasi giocato e giustamente vanno via per giocare.. mi dispiace per la Francesca Vitale che quest'anno e stata titolare stesso discorso per la Dowie e Hasegawa mi auguro che almeno che non ci lascia anche Giorgia Spinelli che sarebbe una gran perdita..

Intanto...
"AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato la calciatrice Lindsey Thomas.
L'attaccante francese, proveniente dalla AS Roma, ha firmato un contratto il Club rossonero fino al 30/06/2023. Thomas ha vinto la medaglia d'oro agli Europei del 2013 con la Nazionale U19. Thomas vestirà la maglia numero 19".

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato la calciatrice tedesca Merle Luise Kirschstein.
Kirschstein, di ruolo difensore, dopo aver giocato per l'FFC Turbine Potsdam, ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30/06/2024 e vestirà la maglia rossonera numero 13

Vedremo quanto ci sarà ufficialità della Laura Giuliani
 
Ultima modifica:

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,577
Reazioni
732
Medaglie
10
Tanto per cambiare..... :facepalm:

Per ennesima volta tolto un altro tassello per procedere a questo assurdo smantellamento... ci lascia anche Giorgia Spinelli direzione Sampdoria

Vorrei dirti tante cosa ma non so da dove iniziare!
Ricordo il giorno che sono arrivata come se fosse oggi, è passato solo un anno, ma sembra molto di più, con te ho vissuto momenti difficili, esperienze stupende, giornate uniche e ho conosciuto persone speciali che rimarranno per sempre nel mio cuore!
Sono sempre scesa in campo dando il 100% per te, perché un club prestigioso merita questo! Anche quando le cose non andavano per il verso giusto non ho mai mollato e mi sono fatta trovare pronta nel momento del bisogno!
Chi si dimenticherà mai di quella serata magica a San Siro con gli occhi che brillavano, quel Goal a Firenze sommersa dall’abbraccio delle mie compagne e quella corsa verso il centrocampo per festeggiare un traguardo storico… la qualificazione alla prossima CHAMPIONS LEAGUE!
Mi hai insegnato tanto! Mi hai reso felice e orgogliosa di indossare la maglia rossonera, è stato un onore e un privilegio!
Grazie davvero a tutti, allo staff e alle mie compagne di squadra, senza dimenticare i nostri tifosi che ci hanno sempre supportato e seguito nonostante il periodo difficile.
Ora è arrivato il momento di salutarci e pensare al mio futuro!!
Per il mio bene e per continuare a crescere ho deciso di partire e iniziare una nuova avventura, una nuova entusiasmante sfida!
In bocca al lupo per la prossima stagione!
GRAZIE MILAN ?⚫
Giorgia.


_______________________________________________________________________________

Finalmente una buona notizia.. Ufficiale Laura Giuliani al Milan!! :dajee:

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato la calciatrice Laura Giuliani.
Il portiere italiano, punto fermo della Nazionale, dopo aver disputato alcune stagioni in Germania è rientrata in Italia nel 2017 dove ha giocato per la prima squadra femminile della Juventus.
Laura Giuliani ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2024 e vestirà la maglia numero 1.

photo_laura giul.jpg
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,577
Reazioni
732
Medaglie
10
Si vocifera che si sarebbe sferrato l'affondo decisivo per Greta Adami centrocampista ventottenne ex Fiorentina
 

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,577
Reazioni
732
Medaglie
10
2021.07.27-CU-Adami-WebHP.jpg

Ufficiale l'acquisto di Greta Adami

Il Milan è lieto di annunciare la firma di Greta Adami . Il centrocampista italiano, in precedenza all'ACF Fiorentina, ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2023, e vestirà la maglia numero 8 .
 
Top