Acquisto Pc portatile

• Autore discussione Autore discussione z3fir.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

z3fir.

Signore
Iscritto dal
9 Mar 2010
Reazioni
198
Salve a tutti spero sia la sezione giusta. Vorrei mi consigliaste un pc portatile da acquistare, budget max 700 euro, tenete presente che ho bisogno di un pc che faccia girare bene programmi di grafica e video editing. So che 700 euro non sono molti per avere un pc top ma mi devo accontentare. Spero mi possiate aiutare ✌

Suppongo tu abbia già monitor e periferiche varie:

MOBO: MSI GAMING PLUS MAX B450 100/105€

CPU: Ryzen 5 2600 128€

RAM:  Crucial Ballistix Sport LT 3200Mhz 82€

GPU: RX 580 8GB 178€

PSU: Rio Toro PR 500 51€

CASE: MasterBox MB600L 56€

SSD: Crucial BX500 30€

HDD: WD Blue 1TB 40€

Tot. 670€

Eventuali modifiche che si potrebbero fare:

Ryzen 5 3600 come CPU, prezzo che si aggira sui 200-210€ però dovresti aggiungere un dissipatore come l'Arctic freezer 34 (40€) perché quello incluso non è sufficiente

In caso potresti risparmiare ulteriormente sulla scheda video andando su una RX 570 (sempre da 8GB indispensabili per editing) sui 150€

Case puoi cercarne anche uno tu che ti piaccia esteticamente, l'importante è che non sia plasticaccia e che sia adatto al formato ATX

Se proprio ti occorre un portatile aspetta il black friday e piglia cosa trovi lì

Ultima modifica da un moderatore:

Tot. 670€

Eventuali modifiche che si potrebbero fare:

Ryzen 5 3600 come CPU, prezzo che si aggira sui 200-210€ però dovresti aggiungere un dissipatore come l'Arctic freezer 34 (40€) perché quello incluso non è sufficiente

In caso potresti risparmiare ulteriormente sulla scheda video andando su una RX 570 (sempre da 8GB indispensabili per editing) sui 150€

Case puoi cercarne anche uno tu che ti piaccia esteticamente, l'importante è che non sia plasticaccia e che sia adatto al formato ATX

Se proprio ti occorre un portatile aspetta il black friday e piglia cosa trovi lì
ma ha chiesto un pc PORTATILE  :rickds:

Infatti non capivo, pensavo di stare diventando scemo ?

Eh purtroppo il budget è quello, il meno peggio mettiamola così quale potrebbe essere?
Il problema non è tanto trovare i compromessi a cui scendere dal punto di vista dell'hw interno, ci si abitua e ti adatti con quello che hai, il problema è che in quella fascia di prezzo bisogna pensare di andare sul "meno peggio" riguardo il lato display, il che per un portatile che verrà utilizzato in ambito graphic design come capirai bene non è l'ideale

Dai un'occhiata a questo in ogni caso, mi sembra il meno peggio tra quelli che girano: Dell Inspiron 7580

Infatti non capivo, pensavo di stare diventando scemo ?

Eh purtroppo il budget è quello, il meno peggio mettiamola così quale potrebbe essere?
Aspetta ed investi una somma maggiore. Seriamente, con 700 euro al massimo aspetta il black friday e prega i santi.

Anche perché comprare oggi un portatile da 700 euro vuol dire sentirsi stretti tra meno di 2 anni...

L'unica cosa che mi viene da consigliarti é un Asus Tuf (2019)

https://www.amazon.it/FX505DU-BQ146T-Notebook-Monitor-Anti-Glare-Windows/dp/B07VGDJ4VS/ref=mp_s_a_1_4?keywords=asus+tuf&qid=1573224105&sr=8-4

Ma parliamo di quasi il doppio del tuo budget.

Al massimo potresti optare per la versione da circa 250 euro in meno

https://www.amazon.it/FX505GE-BQ151T-i7-8750H-Firecuda-GTX1050Ti-Retroilluminata/dp/B07N8YSZVX/ref=mp_s_a_1_3?keywords=asus+tuf&qid=1573224105&sr=8-3

Questo modello ha una 1050ti, comunque piú che ottima per la produttivitá in ambito design/video. Entrambi hanno delle Cpu con buone prestazioni.

Per lo schermo ti consiglierei di adoperare un monitor esterno perché il pannello del Asus Tuf non é proprio spettacolare come fedeltá se lavori in questo ambito.

Tot. 670€
Per curiositá, che alimentatore é quel Riotoro? So che ci sono dei modelli praticamente cloni dei Seasonic ma di questo ho poche info.

Noto come Builder Edition (PR-BFX500-EU, c'è anche la versione da 600w)

OEM Sirfa/Sirtec

jgyJQCB.png
Ho abbandonato psu in quella fascia di prezzo dopo i consigli sul Thermaltake Berlin che mi si é brasato in 2 anni (ti parlo anni 2016).

Sul PSU preferisco sempre fare un investimento ma queste soluzioni budget stanno prendendo parecchio piede e sono sufficientemente buone, visti anche i bassi wattaggi richiesti dalle ultime configurazioni.

Molto interessante, grazie.

Ho abbandonato psu in quella fascia di prezzo dopo i consigli sul Thermaltake Berlin che mi si é brasato in 2 anni (ti parlo anni 2016).

Sul PSU preferisco sempre fare un investimento ma queste soluzioni budget stanno prendendo parecchio piede e sono sufficientemente buone, visti anche i bassi wattaggi richiesti dalle ultime configurazioni.

Molto interessante, grazie.
Può capitare anche con psu di fascia altissima alla fine 

Comunque anche io vado su altro se posso, anche se il mio vecchio thunder b600 ha compiuto 5 anni quest'estate senza nessun problema, sul main pc però ho un evga g3, la comodità dei full modular vale tutti i soldi spesi 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro