Cosa c'è di nuovo?

Aeroplani | Planespotting, tecnologia e passione

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Quelli li avresti anche se lo fai con noi civili. Ammesso e concesso che ti localizzino.
Appunto, figurati coi militari che ti mandano le camionette pure se hai una maglia diversa dal solito :asd: tanto peggio nelle basi con americani, che sono veramente ai limiti della paranoia.

 

El Porracho

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
14 Feb 2004
Messaggi
20
Reazioni
0
Eh niente, ha cambiato rotta ed è passato sopra Treviso :sadfrog:
- - - Aggiornato - - -

Ho fotografato questo, è pur sempre roba che vola :sad2:

e3xVn5O.jpg
Tortora dal collare Euroasiatica ^_^

 

El Porracho

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
14 Feb 2004
Messaggi
20
Reazioni
0
non a caso si chiama "giro della morte"........ non pochi piloti ci sono rimasti, probabilmente non si è reso conto di quanto vicino all'acqua stesse manovrando.......peccato......:badboy:

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
non a caso si chiama "giro della morte"........ non pochi piloti ci sono rimasti, probabilmente non si è reso conto di quanto vicino all'acqua stesse manovrando.......peccato......:badboy:
Probabilmente è entrato in g-loc o comunque ha avuto la vista annebbiata a causa della manovra, non me lo spiego in altro modo. Al momento dell'impatto con l'acqua era ancora in full AB. Non si è eiettato né ha tentato di correggere la traiettoria, è semplicemente precipitato come se nessuno fosse ai comandi in quel momento.

 

El Porracho

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
14 Feb 2004
Messaggi
20
Reazioni
0
Probabilmente è entrato in g-loc o comunque ha avuto la vista annebbiata a causa della manovra, non me lo spiego in altro modo. Al momento dell'impatto con l'acqua era ancora in full AB. Non si è eiettato né ha tentato di correggere la traiettoria, è semplicemente precipitato come se nessuno fosse ai comandi in quel momento.
Però stava cabrando quindi aveva la barra tirata sicuramente........boh....

 

XeNoise

Liquid User
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2006
Messaggi
5,700
Reazioni
1
Però stava cabrando quindi aveva la barra tirata sicuramente........boh....
Probabilmente é successo quando stava in alto, poi si sarà ripreso ma era già troppo tardi. Non avrà nemmeno fatto in tempo a capire la situazione o si sarebbe eiettato. Sempre escludendo motivi tecnici.

 
Ultima modifica da un moderatore:

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Ma anche fosse stato un guasto tecnico il pilota si sarebbe comunque eiettato. Invece è entrato in acqua che ancora era in full AB (quindi in piena accelerazione), a tipo 800 Km/h. Oltretutto si vede che esegue la manovra in modo strano e diverso dal solito, e nella fase finale semplicemente cade senza nessuna correzione né niente.



Al minuto 5.25 circa si vede la stessa identica manovra compiuta dallo stesso pilota con lo stesso aereo, però in modo corretto. Non posterò video della tragedia ma ne trovate a bizzeffe e facendo una comparazione tra i due display si nota la differenza tra le due manovre. La conclusione, sia mia sia di altri appassionati con cui ho parlato, è che Gabriele abbia avuto un malore che lo ha portato o a perdere conoscenza, o comunque a disorientarlo, per quel tanto che basta a finire in acqua :sad:

 

XeNoise

Liquid User
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2006
Messaggi
5,700
Reazioni
1
Ma anche fosse stato un guasto tecnico il pilota si sarebbe comunque eiettato. Invece è entrato in acqua che ancora era in full AB (quindi in piena accelerazione), a tipo 800 Km/h. Oltretutto si vede che esegue la manovra in modo strano e diverso dal solito, e nella fase finale semplicemente cade senza nessuna correzione né niente.

Più che altro intendevo un g-loc temporaneo e un seggiolino non funzionale anche se su caccia militari è un guasto abbastanza raro. Vedendo il video hai ragione, sembra tipo un attacco di disorientamento spaziale.. Che tristezza. :(
 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Un po' di foto che ho fatto ieri pomeriggio :unsisi:

DqbblUY.jpg

HjclTXY.jpg

sRNc9qm.jpg

xTUDtU8.jpg
 

El Porracho

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
14 Feb 2004
Messaggi
20
Reazioni
0
E' caduto un'altro Typhoon in Spagna.....:tristenev:

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Già. Un altro pilota morto peraltro :sad:

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
[video=youtube_share;AMG3MhtugBs]


 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
25550591_157237294903781_1870839203107040582_n.jpg
Meglio della slitta con le renne di sicuro :ahsisi:

 

El Porracho

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
14 Feb 2004
Messaggi
20
Reazioni
0
lol....:asd:

....che bestia il Backfire.......:morristend:

 

MaxSteel

LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
1,626
Reazioni
0
Ragazzi, volevo aggiornarvi sulla ia esperienza da pilota (sì, avete sentito bene:ahsisi:)

Sto attualmente frequentando il corso PPL (Private Pilot License) vicino a Milano e ho al mio attivo 14 ore di volo. Inutile dire che sia un'esperienza fantastica, specialmente per uno come me che ama gli aeroplani. I miei voli si svolgono tutti sopra un Cessna 172M.

134236.jpg

Sono arrivato qualche settimana fa a fare il mio primo volo solista, senza nessuno a bordo:hype: Nel caso aveste domande chiedete pure, vi terrò comunque aggiornati, sempre che vogliate:asd:

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Ragazzi, volevo aggiornarvi sulla ia esperienza da pilota (sì, avete sentito bene:ahsisi:)Sto attualmente frequentando il corso PPL (Private Pilot License) vicino a Milano e ho al mio attivo 14 ore di volo. Inutile dire che sia un'esperienza fantastica, specialmente per uno come me che ama gli aeroplani. I miei voli si svolgono tutti sopra un Cessna 172M.

134236.jpg

Sono arrivato qualche settimana fa a fare il mio primo volo solista, senza nessuno a bordo:hype: Nel caso aveste domande chiedete pure, vi terrò comunque aggiornati, sempre che vogliate:asd:
Wow, complimenti! :nev: Com'è strutturato il corso? Quante ore dura?

 

MaxSteel

LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
1,626
Reazioni
0
Grazie mille:nev: Per quanto riguarda il solo corso PPL, che è propedeutico ai vari corsi successivi che porteranno poi alla licenza di pilota di linea, ci sono 2 lezioni serali alla settimana teoriche e poi in linea di massima 2 voli alla settimana. Le ore di volo totali per poter accedere all'esame pratico sono 45, mentre per l'esame teorico basta portare a termine le lezioni (che per me sono iniziate ad Ottobre e finiscono ad Aprile):sisi:

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
E i costi quali sono?

 
Top