Giochi AFK Journey | by Farlight | Android - iOS | Disponibile | Free to Play

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INFORMAZIONI GENERALI
Publisher: Farlight Games
Sviluppatore: Lilith Games
Genere: IDLE RPG
Lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Polacco, Russo, Turco, Giapponese, Indonesiano, Coreano, Cinese, Vietnamita
Data di uscita: 27 Marzo 2024

Disponibile su: Google Play Store ; App Store


 
Fatemi capire, è la versione MMO rpg di afk arena?
è come afk arena, semplicemente c'è una parte storia con una mappa dove navigare per raccogliere forzieri, fare missioni secondarie ecc, che ricompensano con risorse varie.
è un grosso update, soprattutto per quanto riguarda il combattimento, ma niente di più.
 
è come afk arena, semplicemente c'è una parte storia con una mappa dove navigare per raccogliere forzieri, fare missioni secondarie ecc, che ricompensano con risorse varie.
è un grosso update, soprattutto per quanto riguarda il combattimento, ma niente di più.
Ah ok capito, tu lo hai provato? Come ti sembra?
 
Trascinato a giocarci da amici, finito la storia principale e penso mi manca l'ultima zona della nuova season.
Arrivati all'endgame il fattore P2W diventa insostenibile, servono un sacco di risorse per maxare tantissimi pg che in game si ottengono col contagocce ma che trovi a pagamento a prezzi esorbitanti. La cosa più assurda è che alcuni dei pochissimi metodi per ottenerle (ovviamente in bassissime quantità) è quello di rientrare nelle posizioni più alte delle classifiche delle attività giornaliere, classifiche che però vengono sistematiche occupate dalle whale con risultati che un giocatore free non riuscirà mai a superare.
Altro fattore negativo sono i requisiti per sbloccare le varie zone per proseguire la storia e sbloccare le attività: anche qui a meno di non pagare, raggiungere il requisito del livello dei pg porta un giocatore free a rimanere bloccato anche per giorni per accumulare le risorse per livellare con le ricompense giornaliere e via timer.

Peccato perchè se non fosse per tutte queste pratiche predatorie il resto del gioco è anche parecchio gradevole
 
Trascinato a giocarci da amici, finito la storia principale e penso mi manca l'ultima zona della nuova season.
Arrivati all'endgame il fattore P2W diventa insostenibile, servono un sacco di risorse per maxare tantissimi pg che in game si ottengono col contagocce ma che trovi a pagamento a prezzi esorbitanti. La cosa più assurda è che alcuni dei pochissimi metodi per ottenerle (ovviamente in bassissime quantità) è quello di rientrare nelle posizioni più alte delle classifiche delle attività giornaliere, classifiche che però vengono sistematiche occupate dalle whale con risultati che un giocatore free non riuscirà mai a superare.
Altro fattore negativo sono i requisiti per sbloccare le varie zone per proseguire la storia e sbloccare le attività: anche qui a meno di non pagare, raggiungere il requisito del livello dei pg porta un giocatore free a rimanere bloccato anche per giorni per accumulare le risorse per livellare con le ricompense giornaliere e via timer.

Peccato perchè se non fosse per tutte queste pratiche predatorie il resto del gioco è anche parecchio gradevole
era così anche afk arena.
la lamentela in generale che esponi cmq riguarda qualsiasi gioco mobile, i free dopo un tot si ritroveranno a rallentare tantissimo nella progressione.
la differenza da altri giochi è che qui nonostante tutto, le risorse continui ad ottenerle, ci vuole solo più tempo e tanta costanza, forse troppa.
 
era così anche afk arena.
la lamentela in generale che esponi cmq riguarda qualsiasi gioco mobile, i free dopo un tot si ritroveranno a rallentare tantissimo nella progressione.
la differenza da altri giochi è che qui nonostante tutto, le risorse continui ad ottenerle, ci vuole solo più tempo e tanta costanza, forse troppa.
No, c'è un palesissimo hard-wall per i free players sulle gemme gialle/essenze temporali per uppare le armi fino al +15, ed è pure evidente perchè nello stesso tempo ti ritrovi con molte più gemme rosse che servono per i tier superiori. E i modi principali per ottenerle senza sborsare a caro prezzo (60€+ per 100 gialle sufficienti per maxare 1 pg, fanno 300€ per un party) sono salire di ranking in arena per averne 25 1 volta solo per il primo debutto (le ricompense settimanali pagano solo le rosse) o un paio al giorno se rientri almeno nei primi 100 del regno onirico, classifica già occupata da whale. E non venirmi a parlare dei pull delle astrogemme perchè hanno 0,5% di drop-rate per averne 5.
Puoi metterci tutta la costanza e il tempo del mondo, ma se non arrivano altri metodi per averle, tipo scambiarle con i cristalli all'emporio come le azzurre, ci sarà sempre un gap colossale tra i free e le whale matematicamente impossibile da accorciare.

Ce ne siamo accorti in 3 appena arrivati al vecchio cap e pure su Reddit è uno degli hot topic assieme a quella presa in giro di evento della fiera dove ti devi impostare 8 sveglie al giorno per partecipare a 20 minuti ininterrotti di sessione di minigame per qualche pull, alla faccia dell' AFK :asd:
 
Ultima modifica:
No, c'è un palesissimo hard-wall per i free players sulle gemme gialle/essenze temporali per uppare le armi fino al +15, ed è pure evidente perchè nello stesso tempo ti ritrovi con molte più gemme rosse che servono per i tier superiori. E i modi principali per ottenerle senza sborsare a caro prezzo (60€+ per 100 gialle sufficienti per maxare 1 pg, fanno 300€ per un party) sono salire di ranking in arena per averne 25 1 volta solo per il primo debutto (le ricompense settimanali pagano solo le rosse) o un paio al giorno se rientri almeno nei primi 100 del regno onirico, classifica già occupata da whale. E non venirmi a parlare dei pull delle astrogemme perchè hanno 0,5% di drop-rate per averne 5.
Puoi metterci tutta la costanza e il tempo del mondo, ma se non arrivano altri metodi per averle, tipo scambiarle con i cristalli all'emporio come le azzurre, ci sarà sempre un gap colossale tra i free e le whale matematicamente impossibile da accorciare.

Ce ne siamo accorti in 3 appena arrivati al vecchio cap e pure su Reddit è uno degli hot topic assieme a quella presa in giro di evento della fiera dove ti devi impostare 8 sveglie al giorno per partecipare a 20 minuti ininterrotti di sessione di minigame per qualche pull, alla faccia dell' AFK :asd:
non sono allora arrivato così avanti, pardon :tristenev:
 

Vari aggiustamenti al sistema dalla prossima season, tra cui:
  • server preview per testare il nuovo content prima di dropparlo sugli ufficiali
  • nuove zone e content sbloccabili a timer ogni tot giorni invece che con i requisiti di sintonia/piani afk che non facevano altro che aumentare il fattore P2W
  • niente più eventi timed alla astral fair (alleluia)
  • molte più possibilità di avanzamento via "afk" e meno grinding/focused play

Apparentemente sembra che abbiano capito la maggior parte degli errori commesi fino ad oggi, anche se è abbastanza assurdo dopo tutti gli anni passati a gestire AFK Arena
 
Update - Jul.3
(Story Quest: The Uninvited Guest, New Map: Spider Wasteland, Crystal Clash, Guild Supremacy, New Heroes: Talene, Ludovic)
 
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