Cosa c'è di nuovo?

AfterShock Comics | SaldaPress compra i diritti | Catalogo opere al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
AFTERSHOCK COMICS




Li0alTg.jpg




Info

  • Fondata nel: 2015
  • Alcuni autori a capo della casa: Brian Azzarello, Garth Ennis, Warren Ellis, Justin Jordan, Paul Jenkins, Joe Pruett, Mark Waid, David Hine, Jimmy Palmiotti, Amanda Conner, Tim Seeley e Tony Harris, Leila Leiz, Alberto Ponticelli e Marco Failla.
  • Edizione italiana a cura di: Saldapress
Breve descrizioneFondata nel 2015 e subito apparsa come una delle realtà editoriali più interessanti dell’attuale panorama statunitense, AfterShock Comics nasce e cresce con l’intenzione di offrire l’opportunità a grandi autori di creare e sviluppare le loro storie. Alcuni degli straordinari nomi coinvolti nel progetto sono Brian Azzarello, Garth Ennis, Warren Ellis, Justin Jordan, Paul Jenkins, Joe Pruett, Mark Waid, David Hine, Jimmy Palmiotti, Amanda Conner, Tim Seeley e Tony Harris, senza dimenticare gli italiani Leila Leiz, Alberto Ponticelli e Marco Failla. AfterShock Comics unisce quindi la vivace creatività di un’etichetta di fumetto indipendente con la forza e l’esperienza di una casa editrice tradizionale, dando vita a un catalogo di altissimo profilo e in costante crescita.

Come dichiara il direttore editoriale di SaldaPress, Andrea G. Ciccarelli: “Siamo felici di poter dare il via a questa nuova ed emozionante avventura. Diventare partner di una realtà dinamica e innovativa come quella di AfterShock Comics amplia i confini della nostra proposta editoriale e offre ai lettori italiani nuovi e inediti titoli di altissima qualità. L’accordo per portare in Italia il catalogo AfterShock nasce dall’idea condivisa che le grandi storie siano la chiave per coinvolgere nuovi lettori. E siamo sicuri che il pubblico italiano saprà accogliere con entusiasmo questa nuova proposta.”

Anche dagli USA è stata espressa grande soddisfazione. “Siamo molto contenti che saldaPress sia diventato il nostro partner editoriale in esclusiva per l’Italia”, ha affermato Jon Kramer, CEO di AfterShock Comics. “SaldaPress ha riconosciuto lo straordinario lavoro, compiuto da Mike Marts, Joe Pruett e Lee Kramer, che ha reso possibile, in soli diciotto mesi, la creazione di un catalogo ricco di grandi titoli e grandi autori. AfterShock e saldaPress condividono la stessa visione sul futuro del fumetto.”

“Entrambe le case editrici sono molto riconoscenti nei confronti degli autori, sulla base di una profonda convinzione”, ha dichiarato Mike Marts, direttore editoriale di AfterShock. “La convinzione, cioè, che l’ideazione e la creazione di un’opera siano importanti quanto la casa editrice che la pubblica. SaldaPress ha dimostrato di condividere questo approccio con ASC e infatti ha deciso di portare in Italia tutto il nostro catalogo.”

Il debutto ufficiale in Italia di AfterShock Comics è fissato per settembre con American Monster, la nuova serie mistery crime creata e scritta da Brian Azzarello, a cui faranno seguito, con cadenza mensile, Dreaming Eagles (di Garth Ennis e Simon Coleby), Replica (di Paul Jenkins e Andy Clarke), Second Sight (di David Hine e Alberto Ponticelli) e Animosity (di Marguerite Bennett e Rafael de Latorre).

AFTERSHOCK COMICS è arrivata sul mercato nell’aprile 2015. Oltre all’Editor-in-Chief Mike Marts, la squadra ASC comprende il Chief Creative Officer/Publisher Joe Pruett; il presidente Lee Kramer, produttore cinematografico e televisivo e development executive; il CEO Jon Kramer, imprenditore del mondo dell’entertainment con una lunga esperienza nella produzione e nella distribuzione; Mike Zagari, Senior Vice President of Digital and Creative, che supervisiona tutto ciò che riguarda la fruizione delle serie ASC nel mondo del digitale; e il Senior Vice President of Investor Relations Jawad Qureshi, imprenditore e investitore con una lunga esperienza nella Silicon Valley e regista pluripremiato.

SaldaPress
Serie edite in Italia

  • AMERICAN MONSTER VOL. 1 (Brian Azzarello)
     
     
  • REPLICA VOL. 1 (Paul Jenkins)
     
     
  • ANIMOSITY VOL. 1 (Marguirite Bennett)
     
     
  • ROUGH RIDERS VOL. 1 (Adam Glass)
     
     
  • BLACK EYED KIDS VOL. 1 ( Joe Pruett - Szymon Kudranski)
Volumi unici

  • DREAMING EAGLES (Garth Ennis)
     
     
  • ELEANOR E L’AIRONE - PRENDERE IL VOLO (John Layman - Sam Keith)
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
ANTEPRIMA DEI PRIMI TITOLI AFTERSHOCK CHE ARRIVERANNO IN ITALIA

hSmCfOY.png


AMERICAN MONSTER di Brian Azzarello e Juan Doe

DREAMING EAGLES di Garth Ennis e Simon Coleby

Usciranno dopo l'estate



 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
NUOVI TITOLI AFTERSHOCK CHE ARRIVERANNO IN ITALIA

gvJaOhK.png


REPLICA di Paul Jenkins e Andy Clarke

SECOND SIGHT di David Hine e Alberto Ponticelli



 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
IN USCITA A DICEMBRE

iGKPsDs.jpg


Storia: Marguerite Bennett

Disegni: Rafael De Latorre





Un giorno, senza motivo, gli animali si svegliano e iniziano a pensare e a parlare. Da quel momento inizia la loro vendetta. Il mondo precipita nel caos e si scatena una guerra tra gli animali, divenuti più intelligenti rispetto a prima, e gli esseri umani, completamente spiazzati dalla nuova situazione. Nel bel mezzo del conflitto che si è appena scatenato, una ragazza di 11 anni di nome Jesse e il suo cane Sandor, che si è sempre occupato di proteggerla, iniziano un viaggio pieno di insidie alla ricerca di Adam, il fratellastro di Jesse, che vive a San Francisco.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
QUESTA SETTIMANA AMERICAN MONSTER VOLUME 1

6pojcWq.jpg


Brian Azzarello, Juan Doe

14,90 brossurato - 19,90 cartonato





In una piccola città del Midwest arriva un uomo gigantesco e dal volto orribilmente sfigurato. Nessuno sa cosa vuole, tutti lo temono e non esitano a considerarlo un mostro, sebbene gli abitanti della cittadina non siano meglio di lui. Anzi, a ben guardare, sono forse ancora più mostruosi e ciascuno custodisce un segreto. Quell’uomo si chiama Theo Montclare e non è li per caso: anche se nessuno lo riconosce, lui appartiene a quel luogo. E ha un compito da portare a termine. La nuova serie targata Aftershock del grande Brian Azzarello e di Juan Doe. Un affresco cupo e violento degli USA e del loro cuore più profondo e ambiguo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
IL 13 OTTOBRE ARRIVA IL SECONDO TITOLO DEL CATALOGO AFTERSHOCK

EGmkuvs.jpg






Il secondo titolo della catalogo AfterShock a sbarcare nel nostro paese sarà REPLICA. La serie, scritta dal vincitore di un Eisner Award Paul Jenkins e disegnata dal grande Andy Clarke, racconta la storia di Trevor Carter, un nativo terrestre che si occupa di peace-keeping e che lavora sull’hub intergalattico, popolato da migliaia di razze diverse, conosciuto col nome di Transfer. Trevor riceve un incarico, ma ha già troppo da fare. Così decide di fare la cosa più logica: crea una replica di se stesso, un clone. Ma qualcosa va storto durante il processo di replicazione. E sono in arrivo un mare di guai. Sarà disponibile dal 13 ottobre in doppia edizione (cartonata e brossurata).

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
NUOVA SERIE IN ARRIVO IL 15 DICEMBRE

ncccUBu.jpg


DISPONIBILE IN DOPPIA EDIZIONE, BROSSURATA E CARTONATA



 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE UNA NUOVA SERIE AFTERSHOCK

sCaceaO.jpg


Adam Glass, Patrick Olliffe

pag 168

15.90€





Immaginate che Theodor Roosevelt abbia una doppia vita e che, di notte, bardato di tutto punto e sfruttando tecnologie molto avanzate per la sua epoca, si occupi di vegliare sulla città. Immaginate che un gruppo di facoltosi signori dell’establishment gli affidino il compito di sventare una minaccia che rischia di far soccombere gli USA e, forse, il mondo intero.

Ora immaginate che Roosevelt assoldi una serie di persone dalle caratteristiche molto speciali e molto specifiche per risolvere la situazione. Per la precisione, immaginate che assoldi Harry Houdini, Annie Oakley, Thomas Edison, Jack Johnson e Monk Eastman.

Fatto? Bene, avete appena immaginato ROUGH RIDERS, nuova serie AfterShock, uscita in Italia venerdì 26 gennaio grazie a saldaPress. Il primo volume, intitolato SCATENATE L’INFERNO (pagg. 168, euro 15.90), scaraventa il lettore in una distopia steampunk, in cui i grandi personaggi storici elencati sopra si trovano alle prese con una missione molto rischiosa.

Anzi, quasi suicida. Una missione legata a sua volta a un evento storico realmente accaduto nel 1898. Nel 1898, durante la guerra ispano-americana, il 1st United States Volunteer Cavalry, fu l'unico reggimento a entrare in azione a Cuba. Quel reggimento passò alla storia col nome di Rough Riders e a guidarlo fu davvero Roosevelt.

Nel caso della serie scritta da Adam Glass – produttore esecutivo di serie come Supernatural e Cold Case, e autore di fumetti per Marvel e DC Comics – e disegnata da Patrick Olliffe, gli uomini e la donna della squadra avranno a che fare con una minaccia molto più temibile e fantascientifica. E, per questo, si serviranno di armi e risorse che nel 1898 potevano solo sognarsi.

SCATENATE L’INFERNO è il primo volume di una serie che, come ha scritto comicow.com, è “oro puro per gli appassionati di storia e per i lettori di fumetti”.

ROUGH RIDERS è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE UNA NUOVA STORIA AFTERSHOCK

rb5vpTm.jpg


John Layman - Sam Keith

€14,90 (B) - €19,90 ©

144 pp



 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE UNA NUOVA SERIE

IWU1Xw9.jpg


Joe Pruett, Szymon Kudranski

128 pagine

14,90€





Quando le tenebre scendono su una città del Midwest immersa nel sonno, un antico e inimmaginabile orrore si insinua furtivo e terrificante nella notte. Accade quando i bambini escono a giocare.

Bambini con occhi di un nero profondo e inquietante, privi di emozione e rimorso, e che desiderano solo una cosa: entrare. Ma ci sono alcune persone che non ce la fanno ad accettare la situazione. Persone che lottano per salvare non solo le proprie anime, ma anche i propri figli. Questa è la loro storia.

BLACK-EYED KIDS è una serie horror – scritta dal grande Joe Pruett e disegnata dal formidabile Szymon Kudranski – in cui si mescolano atmosfere classiche e le inquietudini della provincia americana, dando vita a uno straordinario e inquietante racconto contemporaneo.

 
Top