Cosa c'è di nuovo?

Against The Storm - Un city builder con un pizzico di rogue lite

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,140
Reazioni
860
Medaglie
7
Ok che sono alle prime run quindi alcune meccaniche devo ancora capirle al 100%. Sta di fatto che ieri ho ingenuamente iniziato una partita con il modificatore "No orders" e ho passato mezzora a vedere il contatore dell'impazienza salire mentre la reputazione stagnava a zero, e alla fine ho perso tipo 14:1 :rickds:
Ma come cacchio si vince con questo modificatore? Ci vuole troppo tempo a generare reputazione per altre vie.
Puoi aumentare la reputazione prendendo le decisioni "fedeltá" quando scopri le casse o altri eventi nelle radure. Ma perché hai deciso di fare una partita senza le missioni? Scoprire le radure fa aumentare il livello di oscuritá e quindi il numero di malus durante la tempesta. E visto che non hai ordini devi cercare di scoprire piú radure possibile e velocemente per trovare le casse/eventi. Insomma, credo che come difficoltá sia abbastanza elevata.
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,708
Reazioni
2,280
Medaglie
13
Ma perché hai deciso di fare una partita senza le missioni?
Me lo sono chiesto anch'io :rickds:
Ho visto un modificatore diverso dal solito e ho detto dai, proviamo, senza rendermi conto di quanto fosse proibitivo. Però se non altro mi ha aiutato a capire meglio altre meccaniche.
Non sono riuscito ad avere abbastanza materiali per le casse e alla fine ho dovuto basare tutto sulla felicità degli abitanti, fallendo miseramente. Ma quindi ho capito giusto che bisogna sostanzialmente puntare su casse e felicità se non si possono fare gli ordini? Non ci sono altre vie che mi sono perso?
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,140
Reazioni
860
Medaglie
7
Me lo sono chiesto anch'io :rickds:
Ho visto un modificatore diverso dal solito e ho detto dai, proviamo, senza rendermi conto di quanto fosse proibitivo. Però se non altro mi ha aiutato a capire meglio altre meccaniche.
Non sono riuscito ad avere abbastanza materiali per le casse e alla fine ho dovuto basare tutto sulla felicità degli abitanti, fallendo miseramente. Ma quindi ho capito giusto che bisogna sostanzialmente puntare su casse e felicità se non si possono fare gli ordini? Non ci sono altre vie che mi sono perso?
Fin dove sono arrivato io, si, la reputazione si aumenta anche con le casse, felicità e qualche evento random delle radure che ti può premiare con ambra e reputazione. Poi non so se più avanti si sbloccherà qualche perk per aumentare la reputazione con qualche meccanica differente.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,294
Reazioni
1,318
Medaglie
8
Sulla falsariga di questo vi consiglio anche DotAge, builder/piazzamento lavoratori a turni con elementi roguelite. È un gioiellino ed è pure un titolo italiano, quindi va supportato :sisi:

Comunque io l'ho giocato un po' sul pass AtS, è tostarello come titolo. Certo modificatori sono cattivissimi imho :asd:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,505
Reazioni
3,665
Medaglie
8
Bisogna potenziare la cittadella :sisi:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,140
Reazioni
860
Medaglie
7
Sulla falsariga di questo vi consiglio anche DotAge, builder/piazzamento lavoratori a turni con elementi roguelite. È un gioiellino ed è pure un titolo italiano, quindi va supportato :sisi:
Provai la demo appena fu rilasciata e mi piacque parecchio. Da quel che vidi sembrava anche profondo e stratificato e le recensioni su steam sono ultrapositive. Avevo letto anche che era rientrato dai costi in pochissimo tempo e che il gioco sta attualmente generando profitti, per cui è possibile che venga supportato ancora a lungo dopo la release.
E' in wishlist per ora, ma conto sicuramente di prenderlo in futuro.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,505
Reazioni
3,665
Medaglie
8
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,140
Reazioni
860
Medaglie
7
Si vede che il gioco ha venduto bene, visto che parlano di futuri DLC. Io tra Steam Fest e il GP che mi tira in faccia giochi come P3 l'ho messo in pausa per ora. Ma conto di tornarci.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,505
Reazioni
3,665
Medaglie
8
Si vede che il gioco ha venduto bene, visto che parlano di futuri DLC. Io tra Steam Fest e il GP che mi tira in faccia giochi come P3 l'ho messo in pausa per ora. Ma conto di tornarci.
L'ho ripreso e sto cercando di andare più in là possibile nel loop ma è veramente difficile terminare un villaggio in poco tempo. Nel compenso però sono riuscito a finirne una a prestigio 1 :morris2:

Comunque non mi ricordo in EA quando c'era stato il sondaggio sulle nuove razze da inserire, poi vinto dalle volpi, chi erano le altre proposte. Ricordo le rane. Curioso per i dlc
 
Ultima modifica:

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,708
Reazioni
2,280
Medaglie
13
Io ho fatto una 20ina di ore e completato i primi due cicli, ora ho capito meglio le meccaniche di progressione generale e mi sta piacendo ogni partita di più. Non avendolo seguito durante l'EA non ho idea di quanto sia migliorato nel tempo ma adesso ha un grado di polish e chiarezza assurdo per un gioco di questo genere.
Alcune dritte le ho dovute comunque trovare su Reddit, ma il gioco fa di tutto per non farti perdere niente per strada.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,505
Reazioni
3,665
Medaglie
8

super aggiornamento
 
Top