Cosa c'è di nuovo?

Agarest Senki | Topic Ufficiale |

  • Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,331
Reazioni
13,297
Medaglie
18
Ma ho sentito dire che ha un combat veramente fatto male,
che mi dici? intendo anche in generale storia pg sistema ecc..
Io ho giocato al primo e allo Zero e nel complesso li ho trovati dei titoli solo discreti che soffrono di diverse criticità. Innanzitutto sono giochi che presentano una struttura estremamente ripetitiva: non adottano, ad esempio, un gameplay alla Fire Emblem con uno o due combattimenti principali per ogni capitolo, ma la mappa è caratterizzata da una serie di punti ed ognuno di questi richiede di superare una battaglia minore. Il problema è che sono tante e nella maggior parte dei casi sono tutte uguali rendendo l'esperienza di gioco molto ripetitiva. Inoltre devo ammettere che gli scontri, a differenza di altri esponenti del genere, non richiedono chissà quali strategie o pianificazioni.

Come storia ha delle idee interessanti tipo la possibilità di continuare la generazione successiva con il figlio, ma non è nulla di eccezionale. Anche i personaggi, secondo me, sono piuttosto semplici, non c'è una profonda caratterizzazione. Spesso viene ricordato per il fanservice che è presente ma, come ha detto Geddoe, non è poi così pesante.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,331
Reazioni
13,297
Medaglie
18
Annunciata una limited edition per la versione Switch di Record of Agarest War:

Record-of-Agarest-War-LE-Ann_11-30-22-1024x819.jpg


 
Top