PS5 Age of Empires 2: Definitive Edition | 6 Maggio 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
76,761

Age of Empires II: Definitive Edition on PlayStation

This spring, the globally beloved Age of Empires II: Definitive Edition will make its debut on PlayStation 5. Alongside this release, we’ll be dropping one of the most exciting DLC expansions for Age II: DE yet, packed with fresh new content, new civilizations for Ranked play, and ready for all players to enjoy together across all platforms – PC, Xbox , and PlayStation 5.

While we’re keeping some details under wraps until spring, here’s a sneak peek at what’s coming.

ageii_sneakpeek_screenshot_3-1-1080x608.webp
ageii_sneakpeek_screenshot_2-1-1080x608.webp

No matter where you are or what platform you prefer, you can now unite with friends, challenge rivals, and share your passion for Age of Empires and Age of Mythology.

Questa sì che è una bella release, acquisto obbligato per chi non l’ha giocato e apprezza il genere :nev:

Dopo steam e Xbox Me lo ricompro pure qui . Ovunque .

Se c’è un gioco che mi dona la pace dei sensi è proprio questo ❤️ giocatelo, gente. È un monumento questo.

Ouch con quel prezzo richiesto (€40 gioco 'base', se lo si preordina si ottiene gratuitamente uno dei DLC) il mio piano di fare propaganda potrebbe funzionare meno bene del previsto :asd:

A sua discolpa considerato che il gioco base che uscirà qui contiene in realtà già 3 DLC compresi nel prezzo. Considerati questi 3, più i contenuti specifici della DE, più tutti quelli dei DLC ed espansioni uscite per le versioni precedenti alla DE (tutti reworkati), parliamo ad occhio di 150+ ore di soli contenuti single player non sand-box opzionali (senza considerare cose come le schermaglie con/contro l'IA e le campagne e mappe custom degli utenti) e senza considerare il multiplayer pve (campagne co-op, schermaglie comp-stomp) o pvp (lobby + partite classificate).

Ultima modifica:
Comodissimo col pad proprio :dsax: . L'unica versione console con un senso è quella per Switch 2, che presumo faranno
Hanno già fatto un sistema di comandi adatto per la versione Xbox, di cui ho letto generalmente commenti positivi. Ma anche guardando dai video si vede che siamo lontani dagli RTS usciti alla belle-meglio su PS1, PS2 e PS3 (e io ne ho provati un bel po' di questi, so di cosa parlo :asd:).

Certo, forse non puoi competere in ranked con chi gioca con m+k, ma in ranked verrai comunque classificato in base al tuo livello quindi si equilibra dopo le prime partite + puoi disattivare il cross-play se proprio + su Xbox puoi attaccare m+k e giocare con quelli se vuoi, immagino si potrà fare così pure su PS5 + questo discorso non si applica al restante 80% ben di dio di single player e co-op contro IA.

IMHO sarebbe da provare prima di escludere a priori, anche se purtroppo su console Sony questo non si potrà fare (su Xbox perlomeno c'è l'opzione Game Pass).

Comodissimo col pad proprio :dsax: . L'unica versione console con un senso è quella per Switch 2, che presumo faranno
Ti dirò , su Xbox l’ho provato e pensavo molto ma molto peggio . Invece è solo abitudine . Non sono più i tempi (per fortuna ) in cui questo genere era ingiocabile su console

Zero problemi con AoM su PS5, l'integrazione del controller è stata fatta benissimo. Comunque per i puristi ci dovrebbe essere anche il supporto per attaccare mouse e tastiera :sisi:

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Ti dirò , su Xbox l’ho provato e pensavo molto ma molto peggio . Invece è solo abitudine . Non sono più i tempi (per fortuna ) in cui questo genere era ingiocabile su console
Anche baldur's gate 3 si può giocare su console, ma non hai assolutamente i tempi di reazione che avresti con mouse e tastiera, è tutto più dilatato e luuungo

Anche baldur's gate 3 si può giocare su console, ma non hai assolutamente i tempi di reazione che avresti con mouse e tastiera, è tutto più dilatato e luuungo
Parli con uno che su Pc tolti gli rts non giocherebbe nulla perché non mi ci trovo minimamente quindi non faccio testo . Il discorso era che non è che ti ci trovi male , rispetto per dire alla gen ps360 dove per giocare una roba del genere su console finivi in terapia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro