MA elo non l'ho mai guardato sinceramente...ero sui 1600, non di piu.
l'IA è la cosa che mi da piu fastidio perchè di fatto non posso divertirmi con le schermaglie sp.
L'IA di aoe2 original era modesta anche lei. Ma si parla di 20 anni fa
Poi usci AOE2HD con l'ia rivista è gia a difficile faceva il culo a molti giocatori, perchè di fatto ti rushava appena poteva mettendoti un sacco di pressione.
Le uniche mappe safe erano quelle con dei fiumi o del mare perchè lei automaticamente ti splittava l'esercito di terra e quello navale e quindi non investiva piu tutto nel farti pressione con le unita di terra (anche se magari in realtà non valesse la pena investire sul mare)....questo era l'unico caso dove era piu abbordabile.
MA di base l'ia a molto difficile di aoe2hd ti massacrava.
Qua è una cosa imbarazzante. Pure molto difficile fa ridere i polli. Attacca con gruppettini di nemici isolati. Appena fai pressione fa acuqa da tuttel e parti. Non di rado ci impiega piu di 30 min per arrivare in imperiali. CIttatidini in idle.
Se hai giocato molto al sp dei vecchi te ne accorgi subito.
E non sono l'unico che l'ha notato:
https://steamcommunity.com/app/1466860/discussions/0/4841941418355162181/
Non è veramente divertente perche pure a molto difficile se giochi un minimo la devasti: da l'idea solo di star perdendo tempo.
Per l'ottimizzazione tutto a basso è un gioco ps2 ....e cmq una scheda come la gtx 750ti che è superiore a ps3, piu vicino a una one base, fatica un pochetto comunque...con una grafica ps2.
QUindi non direi che è ben ottimizzato, vista la resa.
Idem per i settaggi superiori. Che poi tolto il super low da grafica da ps2 il resto scala troppo poco.
UNA DELLE POCHE COSE CHE SALVO in rapporto al blasone del titolo e a tutti i DOVERI MORALI che uno studio che sviluppa il sequel di una saga storica come age of empires dovrebbe sentirsi è l'online...nel senso che il problema di AOE2 HD era il lag e le disconnessioni che erano all'ordine del girono nei 3vs3 o 4vs4. QUa per ora tutto bene.
MA anche qua ho incontrato dei cheater spudorati. Un tizio tempo addietro aveva dei lancieri che attaccavano a distanza con delle lancie e insta killavano tutto :/
POi ovviamente ci gioco ogni tanto perchè resta la mia serie preferita ma i difetti e le mancanze sono veramente troppe per un titolo di questo spessore. Non è un indie da 4 soldi. (almeno spero non lo sia per Ms)