Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCAge of Mythology: Extended Edition + Retold | Prostagma? Malista!
Imbarcati in un viaggio ricco di offerte all'insegna dell'eccellenza videoludica con Age of Mythology: Retold Premium Edition, pensata per offrire un'esperienza di gioco di alto livello al momento del lancio e oltre. La Premium Edition include il gioco completo, l'accesso anticipato di una...
www.xbox.com
Molto probabilmente questa nuova espansione coi cinesi non avrà quasi nulla a che fare con Tale of the Dragon della Extended Edition e l'hanno rifatta da zero, per questo è un DLC a parte. Almeno spero, avrebbe senso considerata la fama non proprio positiva del DLC originale TotD per la EE
Per l'espansione 2 io punto un centesimo sugli aztechi, ma più che altro spero che queste due espansioni includano anche delle campagne single player (che non è detto visto che i DLC del 2 le hanno ma i DLC del 3 no se non 0/1/2 battaglie storiche singole qua e là). Vedremo!
che spettacolo, ho visto l'ultimissimo trailer che avete postato, avevo letteralmente i brividi mentre lo guardavo.
Ho ancora tutte le scatole originali dei giochi, all'epoca ci ho macinato centinaia di ore e ha contribuito a farmi appassionare alla mitologia greca! Ricordo ancora molto bene la campagna con Aiace e gli altri, non ricordo invece per niente quel Dio che sembra abbia corteccia al posto della pelle, nell'artwork copertina del gioco, boh
30 euro poi è un grande prezzo per un remake! Lo comperò sicuramente al D1
che spettacolo, ho visto l'ultimissimo trailer che avete postato, avevo letteralmente i brividi mentre lo guardavo.
Ho ancora tutte le scatole originali dei giochi, all'epoca ci ho macinato centinaia di ore e ha contribuito a farmi appassionare alla mitologia greca! Ricordo ancora molto bene la campagna con Aiace e gli altri, non ricordo invece per niente quel Dio che sembra abbia corteccia al posto della pelle, nell'artwork copertina del gioco, boh
30 euro poi è un grande prezzo per un remake! Lo comperò sicuramente al D1
È Gaia, uno dei titani che appare come dio maggiore selezionabile dagli atlantidei e come personaggio nella campagna dell'espasione originale The Titans. In questa remastered coi titani hanno deciso di prendersi un po' più di libertà a livello di design ed aspetto, per questo non la riconosci: nell'originale era una semplice donna normale nei ritratti e una specie di donna delle foreste nella forma da titano, ma sempre con aspetto normale di base
Diciamo che ripropongono l'idea "aggiungiamo i cinesi", ma non è detto che la civlità (ed eventualmente la campagna) che vedremo nel primo DLC siano paragonabili a quelle della vecchia espansione della Extended. Staremo a vedere.
È stato annunciato nel trailer di ieri Esce il 4 settembre (con una versione a parte dalla standard che ti dà l'early access di 7 giorni se decidi di preordinarla).
Dato che non sono per nulla gasato, qui sotto i punti principali presi dal podcast (alcune info si trovano anche in alcune delle anteprime che sono saltate fuori oggi sui siti esteri):
I miglioramenti grafici oltre a livello di qualità di cose come modelli poligonali e texture, riguarda aspetti come un nuovo sistema per gli effetti grafici come particellari, supporto alla distruzione dinamica degli edifici mano a mano che vengono danneggiati (con vari effetti), supporto al raytracing + soft shadows, eccetera
Ci saranno molte novità anche come gameplay, è uno dei motivi per cui si chiama Retold invece che Definitive Edition a questo giro. Esempi: ci sarà una età aggiuntiva nell'endgame dove ci sarà possibile spiegare più velocemente i poteri (forse anche altro come sconti ai costi di produzione), i poteri divini sono utilizzabili più volte tramite cooldown, ci sarà il supporto all'early game per i neofiti paragonabile a quanto visto nelle versioni console di AoE2 e AoE4 per gestire l'economia ed altro.
Aggiunte anche cose più particolari come varianti estetiche di alcune unità a seconda dei potenziamenti (presenti nell'originale ma non per tutte le unità).
Confermato al 100% che la prima delle due espansioni sarà dedicata ai Cinesi. Il pantheon è tutto nuovo (xbox podcast) ed è un redesign totale dalla civiltà vista nella extended (articolo di windows central), come ipotizzavo, quindi sì ci può stare che sia un DLC a parte (anche se ho letto anche che l'espansione potrebbe arrivare entro il 2024, che fa un po' strano in effetti :O)
L'uscita in contemporanea su PC o console significa non solo la presenza del crossplay, ma anche che Retold supporta il sistema di comandi tramite controller anche nella versione PC, fin dal D1 (e a differenza di AoE2 e AoE4 che ancora non supportano controller su PC come fanno le rispettive versioni console). Age of Mythology, sul Steam Deck, mioddio
Conclusione personale: non si vede che hanno aumentato il budget, eh?
Sono veramente contento che Myth si stia beccando questo trattamento, è veramente un gioco meritevole di tanta attenzione quanto il franchise di cui è spin-off, e forse in grado di essere anche più popolare dei giochi mainline di Age of Empires tra chi gli RTS non li mastica necessariamente a colazione.
Per quanto mi riguarda c'è solo una cosa che rimane come dubbio: speriamo che l'uscita avvenga senza intoppi (non come praticamente tutti gli AoE che sono usciti al D1 con più di un inciampo se non in stati abbastanza terribili, anche se in tempi variabili sono stati tutti corretti in corso d'opera col supporto post-release) così vediamo veramente il botto e MS capisce (o meglio ha l'ennesimo reminder) che deve andare avanti con questa politica del supporto RTS.
Dato che non sono per nulla gasato, qui sotto i punti principali presi dal podcast (alcune info si trovano anche in alcune delle anteprime che sono saltate fuori oggi sui siti esteri):
I miglioramenti grafici oltre a livello di qualità di cose come modelli poligonali e texture, riguarda aspetti come un nuovo sistema per gli effetti grafici come particellari, supporto alla distruzione dinamica degli edifici mano a mano che vengono danneggiati (con vari effetti), supporto al raytracing + soft shadows, eccetera
Ci saranno molte novità anche come gameplay, è uno dei motivi per cui si chiama Retold invece che Definitive Edition a questo giro. Esempi: ci sarà una età aggiuntiva nell'endgame dove ci sarà possibile spiegare più velocemente i poteri (forse anche altro come sconti ai costi di produzione), i poteri divini sono utilizzabili più volte tramite cooldown, ci sarà il supporto all'early game per i neofiti paragonabile a quanto visto nelle versioni console di AoE2 e AoE4 per gestire l'economia ed altro.
Aggiunte anche cose più particolari come varianti estetiche di alcune unità a seconda dei potenziamenti (presenti nell'originale ma non per tutte le unità).
Confermato al 100% che la prima delle due espansioni sarà dedicata ai Cinesi. Il pantheon è tutto nuovo (xbox podcast) ed è un redesign totale dalla civiltà vista nella extended (articolo di windows central), come ipotizzavo, quindi sì ci può stare che sia un DLC a parte (anche se ho letto anche che l'espansione potrebbe arrivare entro il 2024, che fa un po' strano in effetti :O)
L'uscita in contemporanea su PC o console significa non solo la presenza del crossplay, ma anche che Retold supporta il sistema di comandi tramite controller anche nella versione PC, fin dal D1 (e a differenza di AoE2 e AoE4 che ancora non supportano controller su PC come fanno le rispettive versioni console). Age of Mythology, sul Steam Deck, mioddio
Conclusione personale: non si vede che hanno aumentato il budget, eh?
Sono veramente contento che Myth si stia beccando questo trattamento, è veramente un gioco meritevole di tanta attenzione quanto il franchise di cui è spin-off, e forse in grado di essere anche più popolare dei giochi mainline di Age of Empires tra chi gli RTS non li mastica necessariamente a colazione.
Per quanto mi riguarda c'è solo una cosa che rimane come dubbio: speriamo che l'uscita avvenga senza intoppi (non come praticamente tutti gli AoE che sono usciti al D1 con più di un inciampo se non in stati abbastanza terribili, anche se in tempi variabili sono stati tutti corretti in corso d'opera col supporto post-release) così vediamo veramente il botto e MS capisce (o meglio ha l'ennesimo reminder) che deve andare avanti con questa politica del supporto RTS.
La premium, quella che costa di più per intenderci. Puoi intenderla come un bundle che comprende un season pass di due espansioni + due mini-DLC (quello con un dio aggiuntivo, da chiarire se maggiore o minore, e quello con i ritratti legacy degli dei dal gioco originale).
EDIT ho visto ora che hai editato e avevi capito da solo
Ray Tracing significa che hanno upgradato il motore grafico, chissà se avranno tempo di implementarlo a ritroso su tutte le definitive che hanno già fatto
Still, che lavorone.
We are excited to announce a closed beta later this week for all players who have pre-ordered Age of Mythology: Retold Premium Edition. Experience the newest
www.ageofempires.com
The beta will not be under NDA, so feel free to capture, stream, and record your gameplay.
The Stress Test will run between July 26th through the 28th for limited 3-hour time slots each day. This will be Multiplayer only and only available through
www.ageofempires.com
Stress test questo weekend. Le differenze principali rispetto alla beta che c'è stata due settimane fa sono:
Multiplayer competitivo only giocabile, dato che lo scopo è fare appunto uno stress test dei server.
Accessibile a tutti, non solo a chi ha preordinato.
Sempre per via della natura dello stress test, sarà giocabile solo all'interno di slot di tre ore (3 slot tra venerdì e domenica), Si può comunque pre-scaricare lo stress test a partire da 6 ore prima l'inizio di quello di venerdì.
-
btw piccola richiesta ai moderatori di sezione, si potrebbe editare il titolo del topic per includere Retold oltre al riferimento alla Extended Edition? Per intenderci esattamente come il topic di Age of Empires 2 che copre sia la HD Edition del 2013 che la Definitive Edition del 2019.
Ho fatto uno screenshot direttamente dal discord di Age of Empires ufficiale che riporto qui come allegato. Non sono riuscito a trovare un annuncio su xitter o nel sito ufficiale da linkare... ma comunque circolano video dove si vede anche del gameplay del nuovo dio maggiore per i Norreni, uscito dalla Gamescom, quindi almeno questo ultimo dubbio ce lo siamo tolti.
BTW nel forum chi lo prende subito? È pur sempre -6 per chi ha preso la Premium :O
Lo recupero per i saldi natalizi ma solo perchè ho già altro in questo periodo, meriterebbe il d1, forse per me è l'AoE migliore e questo remaster è fantastico.
Ho fatto uno screenshot direttamente dal discord di Age of Empires ufficiale che riporto qui come allegato. Non sono riuscito a trovare un annuncio su xitter o nel sito ufficiale da linkare... ma comunque circolano video dove si vede anche del gameplay del nuovo dio maggiore per i Norreni, uscito dalla Gamescom, quindi almeno questo ultimo dubbio ce lo siamo tolti.
BTW nel forum chi lo prende subito? È pur sempre -6 per chi ha preso la Premium :O