Cosa c'è di nuovo?

Aggiornamento computerozzo, dubbi atroci sulla mobo

Ouroboros

emanatore di gas
LV
0
 
Iscritto dal
9 Gen 2009
Messaggi
2,001
Reazioni
4
Medaglie
4
Azzo è un bordello che non faccio una richiesta del genere.
Allora devo aggiornare il mio pc perché la cpu è vecchia come il cucco (i5 4670k)
Prenderò un ryzen 3600 con due banchi corsair lpx, insomma roba che va per la maggiore.
Ma è da stamani che cerco per schede madri con wifi e compatibili out of the box (non ho un'altra cpu per fare eventuali upgrade bios) che abbia un prezzo decente.
Non mi interessa overclockare, che scheda madre devo prendere che abbia queste caratteristiche??
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
le b550 dovrebbero essere tutte compatibili out of the box con il 3600
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Come ti ha già risposto mimm8 tutte le serie di chipset 500 dovrebbero essere compatibili out of the box con le serie di processori 3000 (solo le CPU liscie, non le APU che hanno l'architettura della serie precedente e infatti in questo caso bisogna passare alle apu della serie 4000)
Nel dubbio comunque, anche in futuro, Ouroboros per essere tranquillo puoi controllare sulla pagina del sito della scheda madre in questione che stai puntando e verificare sulla lista delle cpu supportate se serve un bios particolarmente recente.
Per esempio io ho un A520 e non ho dovuto aggiornare nulla per metterci su il 3600, come facilmente intuibile https://www.asrock.com/mb/AMD/A520M-ITXac/index.asp#CPU
 
Top