Aggiornamento del Regolamento: Insider e Copie Anticipate | LETTURA OBBLIGATORIA!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
179,535
Reazioni
80,711
Offline
Visto l'aumento di persone qui sul forum che dispongono di copie anticipate (e non parliamo di pochi giorni prima del D1, per una rottura), o di informazioni più o meno interne (perché a contatto o interni allo sviluppo), la Moderazione della Sezione Games del Forum, ha deciso di prendere in atto un nuovo Regolamento interno, che troverete anche nel Regolamento Generale della SottoSezione.

Vi invitiamo a prenderne visione, e a porre eventuali domande su ciò che non dovesse risultarvi chiaro (premesso che riguarda solo una piccola parte dell'utenza all'atto strettamente pratico)

Insider e Verifica della Moderazione

In considerazione della grossa mole raggiunta dal forum, e della sempre più diffusa presenza di utenti connessi con il mondo dell'industria, ci riferimento a tutto il ventaglio di possibilità che va dal:

  • Essere Giornalista Specializzato (Fonte Diretta)
  • Essere Beta Tester per una Software House (Fonte Diretta)
  • Essere Sviluppatori di una determinata Casa (Fonte Diretta)
  • Avere contatti con Giornalisti (Fonte Indiretta)
  • Essere In Contatto Con Persone Dell'Industria (Fonte Indiretta)
la Moderazione ha deciso di uniformarsi al sistema di controllo adottato dalle Board più grosse dell'Internet (almeno nel settore videoludico), garantendo un controllo diretto sui singoli individui che sono o dichiarano di essere in possesso di informazioni interne.

Ci riferiamo nello specifico a:

  • Leak o Teasing di giochi non annunciati
  • Leak o Info inedite di giochi annunciati 
  • Leak o Info inedite su Software House, Pubblisher, e altri elementi dell'industria
  • Info su giochi NON ancora disponibili sul mercato particolarmente anzi tempo rispetto all'uscita dei giochi stessi  (il D1)


La ragione per cui facciamo ciò è duplice: La tutela del buon nome del Forum e di SpazioGames (ormai una cosa sola) contro possibili frodi, menzogne, e fenomeni di pirateria; in secondo luogo è una forma di tutela verso l'utenza, e la qualità delle discussioni, contro un possibile flood di informazioni fasulle e dannose per il sano svolgimento del normale dialogo tra utenti.

In base a ciò: Ogni membro dello Staff di Sezione (Blu, Rosso, o Viola) risulta autorizzato a contattare in privato ogni utente che dichiari il possesso di informazioni non pubbliche, per verificare la veridicità del dato, attraverso un controllo diretto sul materiale o la fonte (a discrezione del singolo Staffer). Rimane assolutamente garantita la riservatezza su qualsivoglia dato venga riferito alla Moderazione in merito al materiale riservato e alle fonti stesse, così da tutelare qualunque individuo membro dell'industry che voglia condividere informazioni sul forum. Qualsiasi violazione di tale regola, porterà severe sanzioni allo Staffer. 

Sottolineiamo inoltre che riportare leak o insider infos dalle board estere (Twitter, ResetERA, reddit, 4chan), non comporterà alcun rischio o verifica, anche se siete sempre caldamente invitati a riportare informazioni il più affidabili possibile, indicando possibilmente le fonti, per permettere il tracking della news.

Qualsiasi persona venga riscontrata legittimamente in possesso di informazioni riservate potrà farne uso a sua personale discrezione e responsabilità all'interno delle discussioni del forum. Viceversa gli utenti che si riveleranno dolosamente bugiardi sulla questione, o che semplicemente ignoreranno gli avvisi privati della Moderazione potranno liberamente venir sanzionati dallo Staff di sezione in base a come ritenuto opportuno.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top