Domanda Aggiornare Windows 8 a Windows 8.1

• Autore discussione Autore discussione pipigno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pipigno

Master of Puppets
Iscritto dal
12 Mar 2005
Reazioni
2,369
Come da titolo ho dovuto formattare il mio notebook per problemi a livello Software. Adesso mi ritrovo un Pc con Windows 8 (il vecchio aggiornamento a Windows 10 è perduto), il sistema è vecchio e vorrei aggiornarlo, ma partendo da Windows 8 a 10 non me lo fa fare. Posso solo aggiornarlo da Windows 8.1, ergo mi direste come fare per aggiornare il sistema operativo da Windows 8 a Windows 8.1?? Spero di essermi fatto capire.
Grazie a tutti per i riscontri.

fai una installazione pulita mettendo su una chiavetta usb windows 10. In teoria il codice seriale te lo dovrebbe riconoscere, in caso contrario ci sono molti siti di key che vendono le chiavi a pochi spiccioli. Evita di fare tutti gli aggiornamenti passando da 8->8.1->10 sia per questioni tempo e sia per problemi che ti potresti tirare dietro passando da una major release all'altra.

P.S: per la ISO di Windows 10 puoi andare qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 e nella sezione "Crea il supporto di installazione per Windows 10" clicca su scarica ora e segui le istruzioni.

P.S. la key di windows la puoi prendere per esempio qua

Ultima modifica:
fai una installazione pulita mettendo su una chiavetta usb windows 10. In teoria il codice seriale te lo dovrebbe riconoscere, in caso contrario ci sono molti siti di key che vendono le chiavi a pochi spiccioli. Evita di fare tutti gli aggiornamenti passando da 8->8.1->10 sia per questioni tempo e sia per problemi che ti potresti tirare dietro passando da una major release all'altra.

P.S: per la ISO di Windows 10 puoi andare qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 e nella sezione "Crea il supporto di installazione per Windows 10" clicca su scarica ora e segui le istruzioni.

P.S. la key di windows la puoi prendere per esempio qua
Si, il problema è che non mi fa scaricare la Iso. Mi da un errore quando clicco su Media Center Creation Tools questo: 0x80072f8f - 0x20000.
Avevo intuito che dovessi fare un'istallazione pulita, il problema è che non mi fa scaricare il disco, almeno che non ordini un cd ma mi costa un fottio :facepalm: .

Ultima modifica:
Si, il problema è che non mi fa scaricare la Iso. Mi da un errore quando clicco su Media Center Creation Tools questo: 0x80072f8f - 0x20000.
Avevo intuito che dovessi fare un'istallazione pulita, il problema è che non mi fa scaricare il disco, almeno che non ordini un cd ma mi costa un fottio :facepalm: .

prova a scaricare ed installare questo fix

riavvia il pc e riprova con il media creation tools

mimm8 sono sempre io:trollface:, avendo un Notebook Hp ho una partizione di emergenza che mi prende 20 giga di suo con all'interno Microsoft 8. Posso tenermela vero ?? Non mi darà mica problemi nell'installazione??:fiore::azz:

mimm8 sono sempre io:trollface:, avendo un Notebook Hp ho una partizione di emergenza che mi prende 20 giga di suo con all'interno Microsoft 8. Posso tenermela vero ?? Non mi darà mica problemi nell'installazione??:fiore::azz:
se non vuoi più tornare a windows 8 puoi anche eliminarla liberando spazio su disco. In ogni caso non credo crei problemi.

se non vuoi più tornare a windows 8 puoi anche eliminarla liberando spazio su disco. In ogni caso non credo crei problemi.
Non ce la faccio ad eliminarla troppi ricordi :sadfrog: .
Stasera vedo di dedicarmici, speriamo non mi dia più quell'errore di cacca:morty:

Non ce la faccio ad eliminarla troppi ricordi :sadfrog: .
Stasera vedo di dedicarmici, speriamo non mi dia più quell'errore di cacca:morty:
:rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

va beh, male che va ti do il link diretto per scaricare l'ISO. ;)

Mi dice che il fix non è compatibile con il tipo di Sistema Operativo :sadfrog:

Con modalità compatibilità l'ho fatto partire, adesso riavvio
Post automatically merged:

Niente sempre il solito errore:coosaa::facepalm:

Ultima modifica:
Mi dice che il fix non è compatibile con il tipo di Sistema Operativo :sadfrog:

Con modalità compatibilità l'ho fatto partire, adesso riavvio

Niente sempre il solito errore:coosaa::facepalm:
Va beh non fa nulla, proviamo un'altra strada. Scarica questa iso e poi scarica rufus

rufus è un programmino che ti permette di creare una pennetta avviabile, è abbastanza intuitivo quindi basta selezionare la pennetta, selezionare l'iso e cliccare su avvia. Vedi un po' se ti funziona in questo modo. ;)

Va beh non fa nulla, proviamo un'altra strada. Scarica questa iso e poi scarica rufus

rufus è un programmino che ti permette di creare una pennetta avviabile, è abbastanza intuitivo quindi basta selezionare la pennetta, selezionare l'iso e cliccare su avvia. Vedi un po' se ti funziona in questo modo. ;)
Grazie, ma Rufus è amico di Bubu?? :trollface: Sto scaricando l'Iso ora, ora.

Grazie, ma Rufus è amico di Bubu?? :trollface: Sto scaricando l'Iso ora, ora.
no no, essendo lo sviluppatore turco è più amico del caro Yıldız (lo posseno cecà) :trollface:

Ho comprato la licenza, dovrebbe arrivarmi entro un'ora. Adesso monto l'immagine su Usb.
Grazie per tutto:dajee:

Mi è apparsa questa immagine, posso procedere comunque vero???

Immagine Pipigno.JPG

Ultima modifica:
Ho comprato la licenza, dovrebbe arrivarmi entro un'ora. Adesso monto l'immagine su Usb.
Grazie per tutto:dajee:

Mi è apparsa questa immagine, posso procedere comunque vero???

Visualizza allegato 16615
L'iso è sicura perché l'ho scaricata con il media creation tools, quindi no problem

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

L'iso è sicura perché l'ho scaricata con il media creation tools, quindi no problem

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Lo immaginavo, mi fido ciecamente di te. Un po' come mi fido della guida in auto di Bocelli :trollface: Scherzo:rickds:

Piccolo aggiornamento

Ho avviato da usb si vedeva un po' male la videata ma mi ha fatto l'accesso. Ora ho formattato la partizione e sta installando il Sistema Operativo
Ti faccio sapere a lavoro finito ;)

Ultima modifica:
Avviato Windows 10 Pro e sto installando gli ultimi driver.
Puoi chiudere, ho risolto.
Grazie mille sei stato gentilissimo e paziente
Ti manderò la nonnina del primo piano per un lavorino di mano :trollface: :ooo: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro