UFFICIALE PC Alan Wake II | This Story is a Monster... |

Pubblicità

The_BACH

Andrea Zeppeli
Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
2,883

Minimum Low graphics preset, 1080p/30FPS
GPU: GeForce RTX 2060/Radeon RX 6600
VRAM: 6 GB
DLSS/FSR2: Quality<br />
CPU: Intel i5-7600K or AMD equivalent
RAM: 16 GB
Storage: 90 GB SSD

Recommended Medium graphics preset, 1440p/30FPS:
GPU: GeForce RTX 3060/Radeon RX 6600 XT
VRAM: 8 GB
DLSS/FSR2: Balanced
CPU: Ryzen 7 3700X or Intel equivalent

Recommended Medium preset, 1080p/60FPS
GPU: GeForce RT 3070/Radeon RX 6700 XT
VRAM: 8 GB
DLSS/FSR2: Performance<br />
CPU: Rozen 7 3700X or Intel equivalent

Per ora, solo Epic Store.
E manca ancora mooolto tempo. :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Lo aspettavo da un secolo, ma sull'EGS proprio no. Vediamo se uscirà anche altrove. Vabbè che chissà quanto manca.

Ma sbaglio o Epig li sta finanziando? In questo caso purtroppo non si può dire nulla sulla esclusiva, che potrebbe anche non essere temporale

Ma sbaglio o Epig li sta finanziando? In questo caso purtroppo non si può dire nulla sulla esclusiva, che potrebbe anche non essere temporale
Il problema è che su PC le esclusive non dovrebbero proprio esistere. Ricordo la merda che si prese anche EA giustamente per Origin nonostante ci uscissero solo i loro giochi. EA dopo alcuni anni si è arresa.

Il problema è che su PC le esclusive non dovrebbero proprio esistere. Ricordo la merda che si prese anche EA giustamente per Origin nonostante ci uscissero solo i loro giochi. EA dopo alcuni anni si è arresa.
Quello sì, però se il gioco te lo produco io (ripeto, non so se sia questo il caso), decido io dove pubblicarlo
Non ce l'ho mai avuta con EA o MS per aver venduto roba solo sui loro store per qualche anno, avevano tutto il diritto di farlo
Discorso diverso se avviene con un titolo di terze parti (che poi qui, posso anche capire (ma non accettare) che uno studio indie prenda dei soldi per l'esclusiva, ma non capisco quelle teste di ca**o di Square)

Ma è esclusiva temporale come CONTROL? Non penso di riuscire a non giocarlo mai...se invece c'è da aspettare 1 anno come per CONTROL me ne farò una ragione.

Il primo mi ha annoiato a morte, a prescindere da dove uscirà i miei soldi saranno destinati a altri giochi :asd:

Il primo per me è stato splendido a livello narrativo. Sembrava esser tratto di peso da uno dei racconti di King. Già solo per questo motivo non mi pento di averlo giocato.
Ma a livello di gameplay era effettivamente ripetitivo e noioso, per l'appunto le fasi action son quelle che ho rushato di più per vedere come avanzava la storia.
Sam Lake parla di un secondo capitolo come "survival horror" (mentre ha definito il primo un action con un po' di horror). Basta che non prenda spunto da titoli alla outlast e simili e che porti più varietà nel gameplay. Spero anche che rimanga la scelta di narrarlo ad episodi come una miniserie televisiva, perché gli dava quel tocco di classe in più rispetto ad altri titoli dello stesso genere.

Il primo è un capolavoro per atmosfera e narrativa, non come quell'altro coso sopravvalutato uscito su PS, questo si prende instant... Magari su console almeno non finanziò swini :asd:

Per me Alan Wake è decisamente peggio di Quantum Break, entrambi sono ripetitivi fino allo sfinimento, ma almeno i poteri rendono gli scontri meno noiosi di quelli di AW (a un certo punto io scappavo e basta)

Io non lo aspetto con il fiato sospeso, il primo mi è piaciuto con moderazione ma almeno sul lato gameplay, aveva delle grosse lacune.
Detto questo mi sembra sempre un'eresia quanto qualcosa esce in esclusiva su una piattaforma fatta male, senza servizi e decisamente scomoda come l'epic store ma vabbe (al di là dell'inutilità di quello che penso sull'argomento), mancano anni prima che esca. Se non ricordo male questo gioco dovrebbe essere nelle prime fasi di sviluppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro