Hype Alan Wake | Serie TV tratta dal videogioco | TBA

Hype
Pubblicità

Leorgrium

Never Fade Away
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
2,967
Reazioni
566
Offline
Peter Calloway (Legion) svilupperà l’adattamento del celebre videogioco Alan Wake. L’autore televisivo sarà showrunner e sceneggiatore della serie, mentre il creatore del gioco Sam Lake sarà coinvolto come produttore esecutivo. A produrre lo show, al momento ancora privo di un network, saranno la Contradiction Films e la Remedy Entertainment.

Tomas Harlan della Contradiction ha dichiarato che ad ottobre partiranno le ricerche sul mercato per trovare una casa per lo show:

Alan Wake era già praticamente una serie tv realizzata come videogioco. Quella era la visione di Sam, influenzata da Ai confini della realtà, Secret Window, Hitchcock, Un medico tra gli orsi e molta televisione americana. Pianifichiamo di lavorare molto da vicino con Sam per la serie, lui è una grande parte di tutto questo.




Il videogioco, rilasciato nel 2010, seguiva un autore di bestseller in un viaggio in una cittadina dello stato di Washington, nella quale sperava di superare il classico blocco dello scrittore. Il personaggio tuttavia si trovava a vivere delle esperienze surreali.

Sam Lake ha dichiarato:

La storia del gioco originale sarà il nostro punto di partenza, il seme da cui crescerà una storia più grande che stiamo esplorando nello show. Espanderemo la lore di questo universo pazzo e oscuro, e scaveremo più a fondo in certi aspetti mai toccati dal gioco. Nel corso degli anni abbiamo lavorato su più concept per videogiochi e storie per il mondo di Alan Wake. Tutto questo materiale sarà una potenziale risorsa per lo show.

https://www.badtv.it/2018/09/alan-wake-in-arrivo-la-serie-tv-tratta-dal-videogioco/
 
Ultima modifica da un moderatore:
@The_BACH visto che bella sorpresa? Ora aspetto quella su Quantum Break

 
@The_BACH visto che bella sorpresa? Ora aspetto quella su Quantum Break
Cazzus

Stavo leggendo sui 4canali ma pensavo fosse una mega trollata.

Effettivamente Alan Wake potrebbe essere interessante ma ho moltissimi dubbi che possa uscirne qualcosa che valga la pena guardare, ma per il semplice fatto che il titolo originale (ed il seguito/espansione) voleva essere un omaggio a tutte quelle serie e quelle storie tra il sci-fi e l'horror tipiche di serie tv, cinema, e letteratura che hanno fatto il boom tra fine anni 80 e metà anni 90.

Si trattava di un omaggio, una reinvenzione di genere. Cosa potrebbe uscirne di buono da un rimaneggiamento di un omaggio mediatico ?

Mi piace che il problema centrale si rivolga principalmente sui tempi ben distinti tra un opera videoludica ed una video (anche se ritengo un poco una paraculata additare i fallimenti di molte pellicole tratte da videogiochi alla disparità nel minutaggio della fruizione...), ma continuo a non capire che pastrocchio stanno facendo con le loro IP quelli di Remedy.

Si tratta di una lama a doppio taglio, ma vada come vada finalmente potrò realmente capire gli intenti di Sam Lake; se è un genio o un cialtrone che è divenuto un icona per via della gente talentuosa che lo ha fatto crescere ai tempi di Max Payne. Incrociamo le dita.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me dipende sempre come si costruisce la serie...Alla fine può venir fuori qualcosa di buono se gli si da una propria identità.

Citiamo pure la colonna sonora, che è sempre un bel sentire :)




 
Praticamente era già una serie tv trasposta in un videogioco. Al tempo Alan Wake non mi fece impazzire ma sicuramente giocandolo aveva suscitato un po' di interesse, sono contenta che Sam Lake stia realizzando quello che aveva in mente fin dal principio con questo brand.

Notizia davvero inaspettata ma graditissima.

 
Ecco cosa ha detto  Lake:
 

 
Espanderemo il lore di questo universo folle e oscuro, immergendoci più a fondo in alcuni aspetti rispetto a quanto fatto nel gioco
 
Verranno riprese alcune idee che erano stato sviluppate per il seguito, poi cancellato da Microsoft.
In particolare saranno approfonditi i personaggi della moglie di Lake e l'agnete/amico Berry :)

 
Ultima modifica da un moderatore:
A me l'idea di una serie stuzzica parecchio. Personalmente il gioco non l'ho apprezzato troppo per il gameplay (all'epoca lo trovai eccessivamente ripetitivo), ma le atmosfere e la narrativa erano veramente eccezionali. Adoro il connubio paese di montagna/presenza soprannaturali. Basta che non me lo facciano diventare un simil twin peaks (si, lo ammetto, non amo affatto David Lynch).

 
AMC ha comprato i diritti per fare la serie tv.
Sam Lake l'ha confermato tramite il video blog sull'anniversario di Alan Wake

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top