Cosa c'è di nuovo?

Alice in Borderland | Seconda stagione conclusa | Netflix

ufficiale

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,066
Reazioni
3,874
Medaglie
25
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Alice in Borderland

Genere: Drama, Mystery, Action & Adventure, Sci-Fi & Fantasy

Prima messa in onda: 2020-12-10

Creatore: Yoshiki Watabe, Yasuko Kuramitsu

Cast: Kento Yamazaki, Tao Tsuchiya, Nijiro Murakami, Yuki Morinaga, Keita Machida, Ayame Misaki, Aya Asahina, Kyotaro Tamura, Ayaka Miyoshi, Dori Sakurada, Shuntaro Yanagi, Yutaro Watanabe, Mizuki Yoshida, Tsuyoshi Abe, Nobuaki Kaneko, Sho Aoyagi, Riisa Naka, Shigemitsu Ogi, Reiko Kataoka, Shuichiro Masuda, Ako, Ode Nanako, Kazuhiko Ozaki, Yuki Tayama, Shunta Ito

Trama: Un giovane ossessionato dai videogiochi si ritrova in un'insolita Tokyo dove partecipa a giochi pericolosi per sopravvivere assieme ai suoi due amici.

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,066
Reazioni
3,874
Medaglie
25
Dal plot ricorda molto Battle Royale oppure il più recente As God Will. Gli darò sicuramente un'occhiata perchè m'intriga :sisi:
Su alcune cose mi ha ricordato anche Gantz
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Avevo visto l'anime anni fa e mi era piaciuto, appena ho un weekend libero me la bingwatcho.
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Viste le prime 3. Peccato che domani si lavori altrimenti le vedevo tutte stanotte.
Devo dire che mi sta prendendo bene. Molto bello.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,776
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Ma è una trasposizione dell'anime/manga o ne riprende solo il concept?
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
Ma è una trasposizione dell'anime/manga o ne riprende solo il concept?
Ho guardato un paio di capitoli del manga (i primi 2) e ni, non è una trasposizione fedele questo no e forse è anche un bene.
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,713
Reazioni
1,712
Medaglie
7
amo i manga death games, ne ho tantissimi e li amo perchè sono semplicemente assurdi e "inaspettati"
visto che anche gli insospettabili spesso, in questo genere di prodotto, muoiano
:asd: e ovviamente ho dovuto guardare questo prodotto, mi ha convinto in parte, da una parte l'ho trovato un prodotto molto gradevole dall'altra parte molto cringe.

non mi piace quando provano a trasportare la leggerezza,le gestualità, le espressioni tipiche dei manga o degli anime nel contesto live, alcune volte risultano fuori luogo, come trovo pacchiani alcuni personaggi rivisitati che su carta funzionano mentre live paiono "cosplayer" buttati li .

detto ciò pur non facendomi le raspe a due mani è un prodotto che ho guadato molto volentieri e quindi che continuerei a seguire con molto piacere.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Ma è una trasposizione dell'anime/manga o ne riprende solo il concept?
È abbastanza fedele. Cambia giusto qualche dettaglio e ci sono molti meno spiegoni.
Anche qualche gioco è stato modificato per renderlo più credibile e meno "mangoso".
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
amo i manga death games, ne ho tantissimi e li amo perchè sono semplicemente assurdi e "inaspettati"
visto che anche gli insospettabili spesso, in questo genere di prodotto, muoiano
:asd: e ovviamente ho dovuto guardare questo prodotto, mi ha convinto in parte, da una parte l'ho trovato un prodotto molto gradevole dall'altra parte molto cringe.

non mi piace quando provano a trasportare la leggerezza,le gestualità, le espressioni tipiche dei manga o degli anime nel contesto live, alcune volte risultano fuori luogo, come trovo pacchiani alcuni personaggi rivisitati che su carta funzionano mentre live paiono "cosplayer" buttati li .

detto ciò pur non facendomi le raspe a due mani è un prodotto che ho guadato molto volentieri e quindi che continuerei a seguire con molto piacere.
Quoto quasi tutto: il concept (non sapevo esistesse un filone manga di questo genere) è davvero interessante, sia per l'idea in sé sia perché permette notevoli colpi di scena.
Straquoto la parte centrale: in alcuni momenti, i protagonisti sono personaggi di manga trasposti in real life, si respira il cringe :sard:
L'unica differenza per me è stata che l'ho finito a fatica, non so se guarderei una seconda stagione, malgrado l'idea alla base di tutto l'abbia apprezzata non poco.
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,713
Reazioni
1,712
Medaglie
7
Quoto quasi tutto: il concept (non sapevo esistesse un filone manga di questo genere) è davvero interessante, sia per l'idea in sé sia perché permette notevoli colpi di scena.
Straquoto la parte centrale: in alcuni momenti, i protagonisti sono personaggi di manga trasposti in real life, si respira il cringe :sard:
L'unica differenza per me è stata che l'ho finito a fatica, non so se guarderei una seconda stagione, malgrado l'idea alla base di tutto l'abbia apprezzata non poco.
ce ne sono moltissimi e nemmeno sono tutti uguali, anche se si basano tutti sul concetto di sopravvivere a una serie di giochi, i temi variano dai prodotti più ""realistici"" (non è un errore ho usato volontariamente le doppie virgolette) tipo battle royale che è fighisismo e ti consiglio di recpuerarlo, ai più fantasiosi dove si sfocia veramente nell'assurdo :asd: tipo As God Will che ho amato ma che nella parte due diventa sempre più.... nemmeno so' come definirlo se non "sempre più...."
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
ce ne sono moltissimi e nemmeno sono tutti uguali, anche se si basano tutti sul concetto di sopravvivere a una serie di giochi, i temi variano dai prodotti più ""realistici"" (non è un errore ho usato volontariamente le doppie virgolette) tipo battle royale che è fighisismo e ti consiglio di recpuerarlo, ai più fantasiosi dove si sfocia veramente nell'assurdo :asd: tipo As God Will che ho amato ma che nella parte due diventa sempre più.... nemmeno so' come definirlo se non "sempre più...."
Grazie dei consigli! Penso proprio che approfondirò il genere
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,066
Reazioni
3,874
Medaglie
25
Ho guardato un paio di capitoli del manga (i primi 2) e ni, non è una trasposizione fedele questo no e forse è anche un bene.
Io avevo letto che era fedele al manga.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
Io avevo letto che era fedele al manga.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non so che dirti, ho letto solo un paio di capitoli e mi son sembrati diversi, poi magari diventa più fedele, considera che nel manga il trio di protagonisti vanno ancora a scuola.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,066
Reazioni
3,874
Medaglie
25
Non so che dirti, ho letto solo un paio di capitoli e mi son sembrati diversi, poi magari diventa più fedele, considera che nel manga il trio di protagonisti vanno ancora a scuola.
Ah, ok, grazie per la dritta.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Io avevo letto che era fedele al manga.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
E' abbastanza fedele.
Cambia giusto qualche dettaglio, ma la sostanza è quella. Solo qualche gioco è stato reso più realistico e meno "mangoso", visto che non tutto quello che funziona su carta può funzionare in una serie tv.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,066
Reazioni
3,874
Medaglie
25
E' abbastanza fedele.
Cambia giusto qualche dettaglio, ma la sostanza è quella. Solo qualche gioco è stato reso più realistico e meno "mangoso", visto che non tutto quello che funziona su carta può funzionare in una serie tv.
Ah ecco, capito, grazie.
Comunque aspetto con ansia la seconda stagione.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top