PS4/PS5 Aliens: Dark Descent | Shooter isometrico | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
11 Gen 2013
Reazioni
1,106
aspettando un canale youtube ufficiale :iwanzw::iwanzw::iwanzw::iwanzw::iwanzw::iwanzw:

edit
come l'hon detto isometrico :facepalm:

Ultima modifica:
Sempre contento per nuova roba su Alien, quindi ben venga :gogogo:

Speriamo ci sia un seguito. Il primo lo tengo in standby da troppo tempo. Non mi sono ancora ripreso dall'ultima strizza che mi venne a giocarci :asd:

Sempre contento per nuova roba su Alien, quindi ben venga :gogogo:
si ok ma nemmeno una cosa alla helldivers, strategico singol player, mi pare pure in tempo reale o forse è alla xcom non ho capito e non sò se hanno chiarito (vedo Focus int. magari è Space Hulk rebrandizzato Alien :asd: )

Ma in pratica è tipo Alien Swarm di Valve? Sembra interessante, soprattutto in ottica co-op

Sent from Tapatalk

lo si vedrà di nuovo per il 9 Settembre per lo showcase dei giochi Disney & Marvel

potrebbe esserci anche il gioco single player dei Survios (aka la cosa più vicina ad Isolation 2) ma ne dubito fortemente, troppo presto

bha 20 secondi hanno mostrato, comunque squad base real time strategy game, con la possibilità di rallentare l'azione per essere ingrado di gestire il tutto, influenze da xcom e non ci saranno missioni ma ci si muoverà all'interno dell'intera nave a quanto ho capito (mi scoraggia l'idea di backtracking in un rts horror ma ok o forse ho capito male), onestamente suona come tanta robba, mi aspetta double duty alla caccia all'insetto insieme a Terran Command a quanto pare :gogogo:

Momento, momento, momento...(Cit. Peter Griffin)
Ma quindi è uno strategico in tempo reale?E io che pensavo fosse uno sparatutto cooperativo.Ma questo cambia tutto!Lo tengo d'occhio :sisi:

Non so voi, ma a me sembra interessantissimo.
Credo proprio che andrò di d1 :sisi:

Continua a sembrarmi fighissimo.Per me è d1 confermato, visto anche il prezzo budget :sisi:

Non male questo Aliens: Dark Descent
Certo non è un capolavoro di gioco e ha le sue pecche però essendo un fan della saga sopratutto dei primi due .
Questo Game ovviamente risalta molto e fa riferimento sopratutto a Alien scontro finale.
Sicuramente mi sarei aspettato di più dalla grafica di questi tempi invece qui le animazioni(e non solo)o l'interfaccia le ho trovate veramente mediocri tranne il sonoro e sopratutto l'atmosfera e gli scenari che ricalcano e coinvolgono come se stessi nel film.
Le meccaniche di gioco assomigliano molto a quelle di X-Com che ho adorato e una delle differenze e che qui puoi rallentare il tempo e cerchi in quel momento di fare una strategia invece su X.Com lo mettevi in pausa ed era una strategia a turni.
Qui però si può anche maggiormente smadoxxare visto che l'ho trovato anche abbastanza punitivo dove se perdi un marine che dopo varie missioni cerchi di farlo diventare più forte con più gradi e passare per esempio a sergente lo perdi per sempre e condizionano i fattori mentali dei marine negli scenari successivi e tutti quanti quelli che recluterai hanno tutti dei tratti caratteriali come per esempio codardo,falso,ipocrita e che caratterizzano ognuno di loro nelle missioni con dei piccoli svantaggi che tu devi bilanciare.
Anche i salvataggi sono un pò così a caxxum ,ma molto importanti sono saldare le porte e riposarsi(salvare) dove dopo gli scontri con gli alieni lo stress possa salire tanto e avere diversi fattori negativi che possono condizionare gli scenari successivi sempre nella stessa missione e portare a traumi più gravi ecc.Molto importante e che puoi nella stessa missione evacuare la squadra iniziale con un'altra,ma ha anche un piccolo svantaggio.
Ci vogliono in certi momenti anche una giusta tattica e diverse cose anche se sembrano banali hanno una sua logica tipo dosare le munizioni o usare sensori di movimento, o usare un razzo illuminante per avere una mira più precisa.
Invece per lanciagranate,fucile a pompa ecc fanno parte delle armi "Speciali"dove per usarle si devono spendere cautamente dei gettoni.
Il Lanciafiamme o usare i lanciarazzi,mine ecc si sbloccano con la progressione dei gradi dei Marine per cui bisogna fare assolutamente diverse missioni anche secondarie per far evolvere i marine.
Direi non male e gli dò per adesso un bel 7+ di coraggio e per essere un fan dei primi due film della saga.
Peccato che non è per niente discusso qui nel thread.
Saluti!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro