Cosa c'è di nuovo?

Aliens Universe | Salda Press | Guida alla lettura al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
Si ringrazia l'utente Ryo Narushima per la stesura di questa guida alla lettura!

ALIENS UNIVERSE

ppMOz23.png






Info

  • Creato da: Mark Verheiden (S) Mark A. Nelson (D)
  • Prima apparizione: 1988
  • Pubblicato da: Dark Horse
  • Edizione italiana a cura di: SaldaPress
TramaNelle scorse settimane, SaldaPress ha annunciato una grande novità: in coincidenza con l’uscita del film Alien: Covenant, prevista nel nostro Paese per l’11 maggio, sbarcherà in Italia l’Aliens Universe a fumetti targato Dark Horse, con una proposta organica destinata a toccare tutte le properties che ruotano attorno all’universo di Aliens.

Questo universo a fumetto si ricollega all'intreccio filmico iniziato con il primo film diretto da Ridley Scott. Il film parla di una gigantesca astronave da trasporto Nostromo in viaggio di ritorno verso la Terra dal pianeta Thedus con un carico di minerali, mentre l'equipaggio è in stato di ibernazione. Si tratta di cinque uomini e due donne, ossia il capitano Dallas, il vice Kane, l'ufficiale scientifico Ash, il capo-tecnico Parker, il suo collega Brett, più l'ufficiale Ripley e la navigatrice Lambert. Con loro una mascotte, il gatto tigrato Jones.

MOTHER, il computer di bordo, riceve improvvisamente un misterioso segnale di soccorso proveniente da un satellite di un pianeta sconosciuto, risvegliando gli occupanti. L'equipaggio, alquanto riluttante, è obbligato ad adempiere alla procedura di indagine, pena la perdita dei dividendi. Atterrati con una navicella sulla superficie ostile del pianeta deserto, Dallas, Kane e Lambert indossano le tute spaziali ed escono in perlustrazione per scoprire l'origine del segnale, mentre Ripley e gli altri membri rimangono a bordo a seguire l'operazione.

Dopo un breve tragitto, i tre in avanscoperta si imbattono in un enorme relitto alieno. Ripley intanto, nell'operazione di traduzione del segnale, scopre che quella che sembrava essere una trasmissione di soccorso è in realtà una specie di segnale d'allerta. La squadra è entrata nei resti della nave, dove rinviene il grande cadavere fossilizzato di un extraterrestre con un impressionante squarcio nel petto; in seguito Kane, calandosi nella stiva della nave, trova una moltitudine di strani oggetti simili a uova. Una di queste, però, si apre all'improvviso e ne schizza fuori un parassita alieno che gli si attacca al volto frantumandogli il casco della tuta. Dallas e Lambert soccorrono il compagno e lo riconducono alla nave.

Saldapress

Serie mensile

  • ALIENS (spillati #1/6 - contiene: Aliens - Defiance [2016] #1/12)
  • ALIENS (spillato #7 - contiene: Aliens - Extravehicular [2016] e Aliens - Fast Track to Heaven [2011])
  • ALIENS (spillati #8/9 - contiene: Aliens Apocalypse [1999] #1/4)
  • ALIENS (spillati #10/11 - contiene: Aliens - Dead orbit [2017] #1/4)
Brossurati

  • BATMAN VS ALIENS (contiene: Batman versus Aliens - Batman versus Aliens II: Bloodmatch)
  • SUPERMAN E BATMAN VERSUS ALIENS E PREDATOR (contiene: S. and B. versus A. and P.)
     
     
  • PROMETHEUS - FIRE & STONE (contiene: Prometheus: Fire and Stone [2014] #1/4)
  • ALIENS - FIRE & STONE (contiene: Aliens - Fire & Stone [2014] #1/4)
  • ALIEN VS PREDATOR - FIRE & STONE (contiene: Alien VS Predator - Fire & Stone [2014] #1/4)
  • PREDATOR - FIRE & STONE (contiene: Predator - Fire & Stone [2014] #1/4)
  • PROMETHEUS: OMEGA - FIRE AND STONE (contiene: Prometheus Omega - Fire & Stone)
Cartonati

  • ALIENS: 30° ANNIVERSARIO (contiene: Aliens [1988] #1/6)
  • ALIENS VOLUME 2 (contiene: Aliens: Nightmare Asylum (1989) #1/4 - Aliens: Female War (1990) #1/4)
     
     
  • SUPERMAN - ALIENS (Contiene: Superman/Aliens #1/3, Superman/Aliens 2: Godwar #1/4)
     
     
  • ALIENS - DEFIANCE VOL. 1 (contiene: Aliens - Defiance [2016] #1/6)
Link Utili



GUIDA ALLA LETTURA

Questa guida è indirizzata a coloro che vogliono cominciare a seguire l'Aliens Universe e che cercano una panoramica completa su tutto il materiale edito in Italia da SaldaPress.

 


Suddividerò la guida in base ai materiali, quindi
spillati mensili, brossurati e cartonati da fumetteria.

 


La serie è appena sbarcata nel nostro paese, quindi al momento non è completa, ma andrà ad ampliarsi di mese in mese con le varie uscite e future novità editoriali. Buona Lettura!


Edw6u1P.png


SPILLATI MENSILI

Il 7 aprile, ad aprire la strada a una nuova ondata di xenomorfi sarà ALIENS, un albo da 48 pagine che raccoglierà il meglio della produzione contemporanea dedicata allo xenomorfo.

 


Qui di seguito verranno raccolte tutte le informazioni sugli albi mensili disponibili in Italia.


ALIENS - DEFIANCE









huodLyW.png




ALIENS #1: Debutta la testata mensile ALIENS, che conterrà di volta in volta serie e mini-serie dell'ALIENS UNIVERSE. Nel primo numero, la prima di sei parti complessive della mini-serie ALIENS DEFIANCE, scritta dal grande Brian Wood e disegnata da Tristan Jones. Il colonial marine Zula Hendricks guida, per conto della Weyland-Yutani, le missioni di ricognizione all’interno delle navi alla deriva nello spazio. Ma quando si renderà conto che il vero scopo del suo lavoro è trovare gli xenomorfi, il suo obiettivo diventerà distruggerli prima che la Corporazione se ne impossessi.
Contiene: Aliens Defiance #1/2




JEqzUcZ.png




ALIENS #2: Su Europa è in corso un ammutinamento. Dopo che un network di satelliti della Weyland-Yutani ha riprogrammato la missione, diversi Davis sintetici cercano di abbattere la misteriosa unità Davis 01 e di portare la nave verso la Terra. Il colonial marine Zula Hendriks e Davis 01 devono prima di tutto sopravvivere e poi affrontare nuove minacce provenienti dalla Spazio profondo.
Contiene: Aliens Defiance #3/4



fuUXRym.png




ALIENS #3: Zula Hendirks e Davis sono in procinto di affrontare la minaccia degli xenomorfi, proprio nel momento in cui una squadra di marine coloniali sta per catturare un esemplare in una stazione di rifornimento persa nello spazio profondo. Il pericolo si fa sempre più concreto e spaventoso.
Contiene: Aliens Defiance #5/6



QV3bq8i.jpg




ALIENS #4: Zula Hendricks e Davis non sono più semplicemente assenti ingiustificati: ora sono traditori in piena regola. E mentre vanno alla deriva in una zona tranquilla dello Spazio, un nuovo membro dell’equipaggio scopre in infermeria qualcosa che cambia tutto. A volte il male viene da dentro.
Contiene: Aliens Defiance #7/8



Pdl3UkA.jpg




ALIENS #5: L’esemplare di un giovane xenomorfo viene tenuto vivo in sonno criogenico profondo alla scopo di studiarne le debolezze. La scelta innesca una guerra, anche psicologica, che coinvolge Zula, Davis e Hollis. Intanto, dalle profondità dello Spazio affiora una nuova minaccia: pirati spaziali armati delle peggiori intenzioni.
Contiene: Aliens Defiance #9/10



MA88Mps.png




ALIENS #6: Ultimo parte della mini-serie Aliens Defiance. La nave Europa è in caduta libera nell’atmosfera terrestre. A bordo ci sono Zula, Davis, Hollis e uno xenomorfo congelato in precedenza, che rappresenta una potenziale minaccia. Mentre Davis si occupa dello xenomorfo, Zula e Hollis organizzano la fuga una volta raggiunta la Terra. Ma la sopravvivenza non è affatto scontata. E la situazione sul nostro pianeta potrebbe essere peggiore del previsto.
Contiene: Aliens Defiance #11/12







ALIENS - EXTRAVEHICULAR & FAST TRACK TO HEAVEN








Jx62zNw.jpg




ALIENS #7: Nel settimo numero, due nuove avventure autoconclusive: Brian Wood racconta una nuova spedizione del marine coloniale Zula Hendriks, di Hollis e di Davis 01, sei mesi dopo gli avvenimenti raccontati in Aliens Defiance. Liam Sharp, invece, mette in scena un’altra sfortunata spedizione su Europa, la più grande luna di Giove. Uno xenomorfo ha preso possesso di una nave cargo: per la spedizione è l’inizio di un nuovo incubo.
Contiene: Aliens - Extravehicular e Aliens - Fast Track to Heaven







ALIENS: APOCALYPSE









zvWZlLQ.jpg




ALIENS #8: È una semplice coincidenza il fatto che gli esseri umani abbiano incontrato gli xenomorfi nelle profondità dello Spazio? Oppure c'è qualcosa, cucito nel tessuto stesso del Cosmo, che spiega la loro inesorabile diffusione? È quello che si domanda lo specialista di salvataggi spaziali Alecto Throop. E quello che sta per scoprire è agghiacciante.
Contiene: Aliens - Apocalypse #1/2




F3uVNGd.jpg




ALIENS #9: Lo specialista di salvataggi spaziali Alecto Throop è sulle tracce del misterioso dottor Lucien Keitel. Anzi, è finalmente riuscito a trovarlo, ma ora che ce l’ha fatta, non è più così sicuro che sia stata una buona idea dargli la caccia. Ora, grazie (o per colpa) di Keitel sta per scoprire qual è il destino ultimo dell’universo e perché lui si trova tra le grinfie degli xenomorfi.
Contiene: Aliens - Apocalypse #3/4







ALIENS: DEAD ORBIT









taYeEYq.jpg




ALIENS #10: Dopo un terribile incidente accaduto a una stazione spaziale orbitante, un tecnico deve utilizzare gli strumenti di cui dispone per riuscire a sopravvivere all’attacco di un esemplare della creatura più letale conosciuta dagli esseri umani: uno xenomorfo. DEAD ORBIT è la nuova miniserie scritta e disegnata da James Stokoe, talentuoso autore di titoli di culto come Wonton Soup, Orc Stain e Godzilla: The Half-Century War.
Contiene: Aliens - Dead Orbit #1/2




gOnMZB4.jpg




ALIENS #11: Wascylewski è sopravvissuto all'incidente che ha danneggiato la sua nave, ma la situazione non è migliorata. I due gemelli xenomorfi tornano all’attacco e l’uomo ha solo due ore di tempo per allontanare da sé l’ombra della morte, servendosi dei pochi mezzi che ha a disposizione.
Contiene: Aliens - Dead Orbit #3/4












VOLUMI BROSSURATI

Il secondo titolo a debuttare il 7 aprile sarà Prometheus, che appartiene a Fire and Stone, un progetto che coinvolge in un’unica, emozionante storia tutte le properties legate all’universo di Aliens.

 


Qui di seguito verranno riportati tutti i volumi brossurati disponibili attualmente in Italia.











LXfjF8z.jpg




BATMAN VS ALIENS: Una spedizione in una zona inesplorata dell’Antartide scopre un’antica nave che trasporta un terribile carico. Il presente: durante l’edificazione di un palazzo viene alla luce un laboratorio in cui l’ultimo sopravvissuto della spedizione antartica sperava di tenere prigioniero il male giunto a Gotham. Ora il male è scappato e solo un uomo può fermarlo: Batman.
Contiene: Batman versus Aliens - Batman versus Aliens II: Bloodmatch




9lJaGIE.jpg




SUPERMAN E BATMAN VERSUS ALIENS E PREDATOR: Superman e Batman, alleati storici, si trovano in forte disaccordo al momento di affrontare una crisi su scala planetaria. Nelle profondità delle Ande, un vulcano addormentato si risveglia in modo spettacolare rivelando un terribile segreto: due razze provenienti dallo spazio remoto sono segretamente sulla Terra e desiderano rimanerci.
Contiene: Superman and Batman versus Aliens and Predator







FIRE AND STONE









GmD5XqW.png





PROMETHEUS: 2219. Una missione di soccorso sul pianeta LV-223 nasconde un obiettivo secondario: indagare sulla scomparsa 125 anni prima dell’astronave Prometheus, giunta sul pianeta per risolvere il mistero degli Ingegneri. In contemporanea con l’arrivo nei cinema del nuovo film Alien - Covenant, il primo capitolo di Fire & Stone, l’evento che coinvolge in un’unica, emozionante storia tutte le properties legate all’universo di Alien (Aliens, Prometheus, Predator, Aliens vs. Predator).
Contiene: Prometheus - Fire and Stone #1/4




KZTGpCW.png




ALIENS - FIRE AND STONE: Nel corso di un feroce attacco xenomorfo, l’ingegnere terraformer Derrick Russell guida un disperato gruppo di sopravvissuti a bordo di una nave mineraria traballante. Russell e i suoi sperano in questo modo di riuscire a sfuggire alle creature che hanno invaso la loro colonia, ma saranno costretti ad affrontare nuovi orrori sia nello spazio e che su un nuovo e strano pianeta.
Contiene: Aliens - Fire and Stone #1/4



DHynujb.jpg




ALIEN VS PREDATOR - FIRE AND STONE: Mentre l'equipaggio mercenario della nave Perses lascia dietro di sé l’orrore del pianeta LV-223, Elden, trasformato in un mostruoso mutante umano e sintetico, ha preso il controllo della Helios insieme e a un gruppo di xeonomorfi. È solo l’inizio di una caccia all’uomo che all’inizio ha una sola preda, cioè Francis, ma ben presto si trasforma in una gigantesca lotta in cui prede e predatori si confondo, anche a causa dell’arrivo di una razza che non si ferma di fronte a nulla: i terrificanti Predator.
Contiene: Alien VS Predator - Fire and Stone #1/4



5FmIDc7.jpg




PREDATOR - FIRE AND STONE: I superstiti della Perses sono in fuga nello Spazio profondo, ma il loro tentativo di lasciarsi alle spalle il pericolo e l’orrore deve fare i conti con un ospite indesiderato: un Predator, impegnato nella sua ultima, epica battuta di caccia. Joshua Williamson e Christopher Mooneyham danno vita al quarto, eccezionale capitolo del Fire & Stone, l’evento che coinvolge in un’unica storia tutte le properties dell’Aliens Universe a fumetti.
Contiene: Predator - Fire and Stone #1/4



gDeYyvH.jpg




PROMETHEUS: OMEGA - FIRE AND STONE: Angela e i sopravvissuti della missione originaria sono bloccati su LV-223, ma la loro missione non è ancora terminata. E le risposte a tutte le loro domande potrebbero trovarsi in profondità nel sottosuolo. Là dove potrebbe nascondersi anche l’incubo peggiore che abbiano mai immaginato. Kelly Sue DeConnick e Agustin Alessio danno vita al quinto e ultimo capitolo del Fire & Stone.
Contiene: Prometheus - Omega - Fire and Stone












VOLUMI CARTONATI

Disponibili solo in fumetteria e sullo shop online dell'editore, i cartonati rappresentano le edizioni più pregiate (e costose) disponibili per l'Aliens Universe.

 


Qui di seguito troverete tutti i volumi di pregio disponibili attualmente nel nostro paese.










hvrKnMp.png





ALIENS 30° ANNIVERSARIO: Questa graphic novel, sequel del film Aliens - Scontro finale, racconta le vicende del caporale Hicks, sopravvissuto agli xenomorfi e orribilmente sfigurato, e Newt, ormai quasi diciottenne ma ancora in preda agli incubi legati a ciò che ha vissuto da bambina, su Acheron, costretti ad affrontare nuovamente la minaccia aliena nel frattempo giunta sulla Terra. Nel 2016, la casa editrice Dark Horse ha deciso di celebrare i 30 anni di Aliens - Scontro finale, ripubblicando la storia in un elegante volume cartonato da collezione.
Contiene: Aliens (1988) #1/6




VOzHG1A.jpg





ALIENS VOLUME 2 - INCUBO SULLA TERRA: La Terra è stata invasa dagli xenomorfi e per l’umanità sembra non ci siano speranze di sopravvivenza. Ripley ha un piano: vuole andare su quello che viene ritenuto il pianeta d'origine degli xenomorfi per catturare una "Regina Madre" e poi condurla sulla Terra. Il piano prevede che, una volta condotta sul nostro pianeta, la Regina Madre darà ai suoi l'ordine di riunirsi in un punto. E, in quel momento, verranno distrutti con un devastante attacco nucleare. Portare a termine un piano tanto ambizioso, però, comporta enormi rischi e infinite difficoltà.
Contiene: Aliens: Nightmare Asylum (1989) #1/4 - Aliens: Female War (1990) #1/4)



DY0SNW3.jpg





SUPERMAN - ALIENS: In occasione del rilancio cinematografico di ALIEN, che ha visto il ritorno alla regia del suo creatore Ridley Scott, la RW-Lion presenta in un unico volume le due miniserie che vedono l’Uomo d’Acciaio scontrarsi con la razza aliena più nota della cinematografia mondiale!
Contiene: Superman/Aliens #1/3, Superman/Aliens 2: Godwar #1/4



7OeeTTf.jpg





ALIENS DEFIANCE VOL. 1: Il colonial marine Zula Hendricks guida le missioni di ricognizione all’interno delle navi alla deriva nello spazio, per conto della Weyland-Yutani. Defiance, serie molto amata dal pubblico italiano, finalmente in una nuova e imperdibile edizione cartonata che raccoglie tutti i 12 capitoli che contengono la storia.
Contiene: Aliens Defiance #1/6



 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,088
Reazioni
533
Medaglie
9
hype contentissimo . . . ma niente Omnibus?:morristend: peccato:sad:, Defiance pare tanta robba forse me lo prendo, Fire and Stone già letto in inglese invece e sono già su Life and Death:asd:

- - - Aggiornato - - -

lol ah ok quel Alien: 30° Anniversary sarebbe Aliens: Outbreak:asd: allora c'è speranza che vogliano localizzare tutto partendo proprio dal primo libro in contemporanea con le uscite più recenti good:nev:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
hype contentissimo . . . ma niente Omnibus?:morristend: peccato:sad:, Defiance pare tanta robba forse me lo prendo, Fire and Stone già letto in inglese invece e sono già su Life and Death:asd:
lol ah ok quel Alien: 30° Anniversary sarebbe Aliens: Outbreak:asd: allora c'è speranza che vogliano localizzare tutto partendo proprio dal primo libro in contemporanea con le uscite più recenti good:nev:
No ora solo mensile da edicola, cinque volumi e un cartonato che contiene la primissima storia del 1988.

Ma la serie si chiama proprio Outbreak? Su wikia la segna come ''titolo originale: Aliens''

Su FB ho chiesto sui futuri progetti, dicono che risponderanno a breve con un comunicato ufficiale. Credo che vogliano prima testare il terreno e osservare le vendite, prima di buttarsi su una ristampa integrale di tutto il materiale Aliens. Spero ovviamente che venda bene, così da avere finalmente in Italia tutto l'Aliens Universe.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,088
Reazioni
533
Medaglie
9
Outbreak è tipo il primo numero ed infatti conosciuto anche come "Aliens o Aliens: Libro uno", e la sua storia prosegue in Nightmare Asylum "Aliens: Libro due" e The Female War, "Aliens: Libro tre" (o anche Earth War) e sono contenuti tutti nel primo volume Omnibus, insieme ad altre due storie, infatti non riesco a capire se questo "30° ANNIVERSARIO" sarà il primo Omnibus, i primi tre libri oppure più probabilmente il solo Libro uno:ahsisi: con gli altri a seguire:ahsisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Outbreak è tipo il primo numero ed infatti conosciuto anche come "Aliens o Aliens: Libro uno", e la sua storia prosegue in Nightmare Asylum "Aliens: Libro due" e The Female War, "Aliens: Libro tre" (o anche Earth War) e sono contenuti tutti nel primo volume Omnibus, insieme ad altre due storie, infatti non riesco a capire se questo "30° ANNIVERSARIO" sarà il primo Omnibus, i primi tre libri oppure più probabilmente il solo Libro uno:ahsisi: con gli altri a seguire:ahsisi:
Contiene solo 6 capitoli, quindi credo il primo arco (libro 1). Omnibus non penso, perchè costa 24€ ed è in linea con il prezzo di un solo arco in versione di lusso.

 

Nero496

Sensitive
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mag 2015
Messaggi
2,318
Reazioni
5
Medaglie
4
Io adoro/venero il primo Alien ma tutti gli altri film non mi piacciono per niente cosa mi consigliate ? Io vorrei provare con il mensile e magari provare il volume dell' anniversario ma come stile è più action in stile Aliens o si rifà al primo film ?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Io adoro/venero il primo Alien ma tutti gli altri film non mi piacciono per niente cosa mi consigliate ? Io vorrei provare con il mensile e magari provare il volume dell' anniversario ma come stile è più action in stile Aliens o si rifà al primo film ?
Il mensile non sembra affatto male, ho letto qualche parere e sembra bello. E' moderna come serie, quindi non credo che sia simile al primo film, forse un misto.

Io ti consiglio sopratutto Aliens dell'88, è un pezzo di storia e avrà un certo valore collezionistico. Per i cinque TP ci sarà dire qualcosa Razgriz visto che li ha letti da quello che ho capito. Li prenderò pure io quindi cercherò di commentare tutto quello che leggo.

Quando ci sarà abbastanza materiale farò una bella guida alla lettura, dipende da cosa arriverà dopo queste pubblicazioni.

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Anni fa comprai la Omnibus che contiene la prima saga scritta da Verheiden. Peccato che i volumi successivi non sono arrivati da noi.

Ma i volumi esattamente cosa dovrebbero contenere?

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,088
Reazioni
533
Medaglie
9
Contiene solo 6 capitoli, quindi credo il primo arco (libro 1). Omnibus non penso, perchè costa 24€ ed è in linea con il prezzo di un solo arco in versione di lusso.
quello che penso anch'io magari la versione simil Omnibus la faranno più avanti una volta che avranno rilasciato i singoli libri, un pò come Game of thrones che arrivava prima spezzettato e poi intero come nella versione anglofona:asd:

- - - Aggiornato - - -

Per i cinque TP ci sarà dire qualcosa Razgriz visto che li ha letti da quello che ho capito.
di fire and stone avevo scritto qualcosa nel topic di covenant ma in generale non mi era piaciuto il mischione tra razze

nessuno parla dei nuovi fumetti Fire and Stone e Life and Death?:asd: anche se """"non canonici"""" lì ho trovati molto interessanti:sisi: potrebbero anche avermi svelato qualcosa di questo nuovo film se Scotty deciderà di riusare quel materiale, in ogni caso sopratutto i secondi mi sono piaciuti molto come situazioni, storia e personaggi (everything is better with colonial marines:kappe:) i primi inzomma inzomma un pò di alti e bassi
PS: cioè servirebbe proprio un topic apposito per parlare di tutto il materiale fumettistico di Alien e Predator:morristend: ci sono un infinità di storie:rickds:
oltre a questo ho letto solo Alien: music of the spears perchè mi attirava la storia stravagante:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Anni fa comprai la Omnibus che contiene la prima saga scritta da Verheiden. Peccato che i volumi successivi non sono arrivati da noi.
Ma i volumi esattamente cosa dovrebbero contenere?
Volumi

ALIENS: 30° ANNIVERSARIO (Contiene: Aliens (1988) #1/6 - in uscita il 28 Aprile)

PROMETHEUS (contiene: Prometheus: Fire and Stone (2014) #1/4 - in uscita il 7 Aprile)

Dopo il volume Prometheus usciranno altri 4 volumi che dovrebbero essere questi:

Aliens: Fire and Stone

Aliens vs Predator: Fire and Stone

Predator: Fire and Stone

Prometheus: Fire and Stone - Omega

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Quindi, se ho ben capito, sono tutte storie degli ultimi anni, sia il mensile che i volumi.
Si sono partiti ovviamente dai prodotti più moderni. Sui piani futuri parleranno più in la. Spero vendano bene così magari porteranno pure il resto. Salda è tra i migliori editori italiani su queste cose, quindi faranno sicuramente un bel lavoro con le giuste vendite.

Il cartonato dell'anniversario contiene solo i primi 6 capitoli, quindi solo il libro uno, come ha confermato anche Razgriz. Quindi come regola dovrebbero stampare altri 2 cartonati per coprire tutto l'omnibus. Devono comunque tenersi bassi con i costi perchè un omnibus da 50 e passa euro su una serie più di nicchia è abbastanza rischioso, secondo me.

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Si sono partiti ovviamente dai prodotti più moderni. Sui piani futuri parleranno più in la. Spero vendano bene così magari porteranno pure il resto. Salda è tra i migliori editori italiani su queste cose, quindi faranno sicuramente un bel lavoro con le giuste vendite.
I miei soldi li avranno di sicuro :asd: Tutto quello che è Alien e Predator mi attira a prescindere. Hype incalcolabile. :predicatore:

Il cartonato dell'anniversario contiene solo i primi 6 capitoli, quindi solo il libro uno, come ha confermato anche Razgriz. Quindi come regola dovrebbero stampare altri 2 cartonati per coprire tutto l'omnibus. Devono comunque tenersi bassi con i costi perchè un omnibus da 50 e passa euro su una serie più di nicchia è abbastanza rischioso, secondo me.
Lo salto tranquillamente allora. Mi accontento della Omnibus della comma 22.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Lo salto tranquillamente allora. Mi accontento della Omnibus della comma 22.
In effetti è molto più economico visto che allo stesso prezzo ti porti a casa anche le due serie successive.

 

Blapeps

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
13,670
Reazioni
95
Medaglie
9
Dove si potranno comprare? Vorrei solo sfruttare il buono 18app di mio fratello :asd:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Dove si potranno comprare? Vorrei solo sfruttare il buono 18app di mio fratello :asd:
Sullo shop dell'editore, i mensili in edicola e fumetteria, mentre i brossurati e i cartonati in fumetteria.

Sto ultimando un format tutto nuovo per la guida alla lettura, sto risolvendo alcuni problemi tecnici, ma a breve riuscirò a completarla con il materiale disponibile questo mese.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Guida alla lettura disponibile al primo post!

Per adesso troverete tutto il materiale annunciato, previsto per domani in edicola e in fumetteria. Per il cartonato del 30° anniversario invece bisogna aspettare il 28 Aprile. Domani comincia ufficialmente l'Alien Universe in Italia!

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Guida alla lettura disponibile al primo post!
Per adesso troverete tutto il materiale annunciato, previsto per domani in edicola e in fumetteria. Per il cartonato del 30° anniversario invece bisogna aspettare il 28 Aprile. Domani comincia ufficialmente l'Alien Universe in Italia!
Dajeeee :hype:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Il primo albo da edicola lo hanno spostato al giorno 11, mentre domani è disponibile solo in fumetteria, mannaggia :tragic:

 
Top