Cosa c'è di nuovo?

Aliens Universe | Salda Press | Guida alla lettura al primo post!

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Il mensile è spillato o brossurato ? Sto guardando la saga e mi è salita la scimmia :morris82:
Spillato, la prima saga uscirà anche in volume. Trovi tutto nella guida.

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,856
Reazioni
649
Medaglie
11
Sto leggendo incubo sulla terra. Ho finito la prima storia (ce ne sono 2 dentro). Non è affatto male, sopratutto come disegni e ritmo. Alcuni monologhi sono anche interessanti. L'edizione è da sbavo, tra le cover meglio realizzate mai viste.
Leggo l'altra storia, come tratto è differente però, molto più fine anni 80 come stile.
Puzza di malvagità e catrame come il primo volume ? Ancora adesso l'odore che emana dalla libreria mi fa stare male :sard:

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Puzza di malvagità e catrame come il primo volume ? Ancora adesso l'odore che emana dalla libreria mi fa stare male :sard:
:rickds:

Anche gli spillati non scherzano, l'ultimo che ho acquistato era una roba indecente. Appena acquistato l'ho lasciato in macchina per un paio di orette buone, quando sono rientrato c'era un odore terrificante che sono stato costretto a farmi il viaggio di ritorno con i finestrini spalancati :asd:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Puzza di malvagità e catrame come il primo volume ? Ancora adesso l'odore che emana dalla libreria mi fa stare male :sard:

:rickds:
Anche gli spillati non scherzano, l'ultimo che ho acquistato era una roba indecente. Appena acquistato l'ho lasciato in macchina per un paio di orette buone, quando sono rientrato c'era un odore terrificante che sono stato costretto a farmi il viaggio di ritorno con i finestrini spalancati :asd:
Siccome è a colori ha un odore leggermente più sopportabile. Un pò di tempo e si risolve, il primo ora è quasi inodore :asd:

L'odore migliore è quello dei cartonati panini :ahsisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILI QUESTA SETTIMANA








gOnMZB4.jpg




ALIENS #11: Wascylewski è sopravvissuto all'incidente che ha danneggiato la sua nave, ma la situazione non è migliorata. I due gemelli xenomorfi tornano all’attacco e l’uomo ha solo due ore di tempo per allontanare da sé l’ombra della morte, servendosi dei pochi mezzi che ha a disposizione.
Contiene: Aliens - Dead Orbit #3/4








7OeeTTf.jpg





ALIENS DEFIANCE VOL. 1: Il colonial marine Zula Hendricks guida le missioni di ricognizione all’interno delle navi alla deriva nello spazio, per conto della Weyland-Yutani. Defiance, serie molto amata dal pubblico italiano, finalmente in una nuova e imperdibile edizione cartonata che raccoglie tutti i 12 capitoli che contengono la storia.
Contiene: Aliens Defiance #1/6



 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,152
Reazioni
596
Medaglie
8
Ho recuperato i due cartonati nero e blu, e mi son piaciuti molto.

Vale la pena recuperare i mensili e il ciclo Prometheus? Considerate che non voglio crossover con robe a caso ma solo puro stile Alien.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ho recuperato i due cartonati nero e blu, e mi son piaciuti molto.
Vale la pena recuperare i mensili e il ciclo Prometheus? Considerate che non voglio crossover con robe a caso ma solo puro stile Alien.
Ottimi acquisti, sono pezzi di storia che vanno recuperati. Il mensile si, merita, alterna storie vecchie e nuove, trovi tutto nella guida. Fire & Stone se cerchi solo Alien non te lo consiglio, visto che raccoglie storie tratte dai vari brand della serie. Prendilo solo se ti interessa a livello narrativo, ho segnato pure le varie sinossi quindi dai un occhio e decidi.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
visto l'impedimento mi faccio facente funzione di Ryo:asd:

DISPONIBILI QUESTA SETTIMANA








aliens-124fuxt.jpg




ALIENS #12: la prima storia racconta di un adolescente di nome Roarke, che arriva su Tirgu-Mires, una colonia agricola extra-mondo. Ha un desiderio: conoscere altri adolescenti. Ma non sa che in quella colonia, nel buio, si annida un terribile segreto dai denti aguzzi e dal sangue acido.
la seconda storia è ambientata su Sybaris 503, un pianeta in cui un gruppo di scienziati ha scoperto che i pazienti affetti dalla lebbra hanno un periodo di gestazione degli embrioni xenomorfi più lungo del normale. Una notizia che richiama l’attenzione dei finanziatori, decisi a portare via i pazienti e i loro ospiti alieni.

Contiene: Aliens: Wrath & Aliens: Purge



 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
Life and Death incomincia con la prossima pubblicazione:ivan: godo come godo:ivan:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
--- 20-04-18---

DISPONIBILI QUESTA SETTIMANA






aliens_defiance_vol2_9psnf.png





ALIENS DEFIANCE VOL. 2: La Weyland-Yutani ha emesso il suo verdetto: dopo essersi rifiutati di assecondare i piani della Compagnia sugli xenomorfi, ora il marine Zula Hendricks e il sintetico Davis sono a tutti gli effetti dei traditori.
Il volume conclusivo della serie ALIENS DEFIANCE in una prestigiosa e imperdibile edizione da libreria che aggiunge un un nuovo ed entusiasmante capitolo alla collezione saldaPress dedicata all’Aliens Universe.

Contiene: Aliens Defiance #7/12




--- 29-04-18---

DISPONIBILI QUESTA SETTIMANA








aliens_013_lowresrgb-jnu1f.jpg




ALIENS #13: la prima storia racconta di Stitch e della sua banda di pirati spaziali che progettano di saccheggiare il relitto di un rimorchiatore di minerali. Quando scoprono che il relitto contiene un nido di alieni hanno un’idea: mandare a bordo un simpatico porcellino che trasporta un ordigno.
la seconda storia è ambientata su di una Terra infestata dagli xenomorfi (così come viene raccontato in Aliens: Incubo sulla Terra), le persone che vivono sulla Luna sono inspiegabilmente perseguitate da incubi che hanno per protagonisti gli stessi xenomorfi, ed un uomo è interessato ad entrarvi in possesso.

Contiene: Aliens: Pig & Aliens: Horror Show



 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Gli ultimi due spillati, #12 e #13, mi hanno deluso parecchio. Storielle banali e dimenticabilissime. Peccato perché Dead Orbit invece mi era piaciuto molto

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
storie così brevi sono troppo riduttive per Alien anche se devo ammettere che Alien Pig guadagna un certo valore per essere una delle più strampalate, ma ormai aspetto Life and Death e spero nei primi fumetti Alien Vs Predator assurdo portino spin-off indegni con supereroi a caso:facepalm: sarà un motivo di diritti a questo punto!!!???

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
storie così brevi sono troppo riduttive per Alien anche se devo ammettere che Alien Pig guadagna un certo valore per essere una delle più strampalate, ma ormai aspetto Life and Death e spero nei primi fumetti Alien Vs Predator assurdo portino spin-off indegni con supereroi a caso:facepalm: sarà un motivo di diritti a questo punto!!!???
Ma Life and Death sarà un cartonato o farà parte degli spillati?

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
credo saranno in brossurato come Fire and Stone

mi ero perso gli annunci al Comicon di Napoli:ivan:

L'universo Alien di Saldapress si arricchisce

  • Life & Death vol. 1, a settembre, in fumetteria
  • Le prime storie di Predator degli anni ‘80, a luglio, in fumetteria
  • Il mensile di Predator, a settembre, in fumetteria ed edicola
  • Gli adattamenti cinematografici di Alien raccolti in un volume unico, da agosto, in fumetteria
arriva anche Predator:trip2::trip2::trip2::trip2::trip2: (ma Life and Death non doveva iniziare a Giugno:ehh?:?)

peccato che i primi fumetti di Predator siano una robba abbastanza imbarazzante:sad: e si dovrà aspettare per AVP, comunque siccome anche SaldaPress li considera parte della collana dedicata ad Alien credo proprio non sia il caso di farci un altro topic

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
ma up di cosa che ha pochi giorni l'ultimo post?:morristend:

QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE UN NUOVO CARTONATO








01-13rmulm.jpg





ALIENS SALVEZZA E SACRIFICIO: Due delle più amate storie dell'universo di Alien raccolte in un unico prestigioso volume.SALVEZZA - scritto da Dave Gibbons e disegnato da Mike Mignola e Kevin Nowlan racconta di una sfida all'ultimo sangue su di un pianeta sconosciuto

SACRIFICO - scritto da Petter Milligan e letteralmente dipinto da Paul Johnson, è l'avventura di una donna che trova rifugio in un villaggio sperduto che ospita una minaccia terribile

Contiene: Aliens: Salvation (1993) #1/3 & Aliens: Sacrifice (1993) #1/4)




comunque finalmente dopo tanto sono tornato a comprare qualche numero di Aliens spillato 10 e 11 Dead Orbit:ivan:

lo stile grafico è perfetto quello che sarebbe il mio ideale cartonoso e brillante nonostante le tinte scure ma anche pieno di dettagli e mi fa specie che praticamente sia stato realizzato da una sola persona dai disegni ai colori alla storia mi hanno colpito molto

bhe una menzione prima alla truculenza con a cui sono stati ridotti alcuni personaggi da rivoltare lo stomaco . . . :morris82: ma oltre a questo il modo in cui siano stati trasposti i ricordi del protagonista nelle tavole letteralmente nella stessa immagine il personaggio nel presente e nel passato tanto che non capivo inizialmente se ci fosse un altro personaggio che mi ero perso:asd: e funziona benissimo perchè riesce a raccontare quello che è accaduto ponendo allo stesso tempo l'accento sul rammarico del protagonista per la sorte dei suoi colleghi difficilmente penso si sarebbe resa meglio la cosa visto il protagonista molto orso e taciturno:asd:

il meglio però è la scena finale che riprende il motivo iniziale della stazione e delle copertine con i detriti fluttuanti ovunque e con lo xenomorpho dilaniato ma ancora letale e più spaventoso ed impressionante del solito:morris82:
nota negativa la durata anche se un pò meglio di alcune storie che cadono davvero troppo in fretta grazie ai due spillati e il mancato

uso di avere a disposizione degli xenomorphi gemelli sembrava che fosse qualcosa su cui la storia puntasse parecchio invece alla fine è quasi come se ce ne fosse stato uno non li vediamo coordinarsi o interagire in qualche modo interessante e nemmeno che fine fa uno dei due peccato:sad:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
DISPONIBILI QUESTA SETTIMANA







aliens-14iupyr.jpg



ALIENS #14: la prima storia è ambientata nel periodo in cui i Vichinghi dominavano incontrastati, Il leggendario guerriero Rainulf the Wraith-Stalker viene chiamato da suo nipote a combattere con un nemico terribile, un nemico sconosciuti e invincibile, che molti anni dopo sarà conosciuto col nome di Alien.
la seconda vede Thompson, un geometra con una vita e una famiglia perfetta, peccato che potrebbe essere tutto un sogno e che la realtà sia che si ritrovi intrappolato sottoterra in una capsula di salvataggio, con poche ore di vita a disposizione e un gruppo di xenomorgi che bussano al suo rifugio.

Contiene: Aliens: Stalker (1998) & Aliens: Survival (1998) #1/(continua in Aliens #15)



 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9

20-06-2018



DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA








a78457f0-c54b-4ae6-9e2a-bcf5b8b5e4df.jpeg



ALIENS #15: Nel tentativo di arginare una misteriosa e spaventosa epidemia, una spedizione scientifica è stata praticamente annientata. Ora Thompson deve fare i conti con la propria sopravvivenza e col rischio di perdere completamente il proprio equilibrio mentale. Quel che gli sta accadendo è tutto vero? E, nel caso, ha gli strumenti per vendicarsi e uscire vincitore dal rifugio in cui è nascosto?

Contiene: Aliens: Survival (1998) #2/3







[13-07-18]

Annunciato "William Gibson's Alien 3"

miniserie da 5 numeri tratta dallo script iniziale di William Gibson e scritta e disegnata da Johnnie Christmas

bbb468c3-b72d-41fa-a65u8f.jpeg



Gibson (Neuromancer, Count Zero, Mona Lisa Overdrive) venne originariamente incaricato nelle fasi iniziali di scrivere lo script del film. La sua visione non ha mai raggiunto il grande schermo, ma ora i fan della serie avranno finalmente l'occasione di vedere cosa l'autore aveva in serbo per il terzo capitolo. Il fumetto prevederà un corso di eventi completamente inedito per Repley e i sopravvissuti a borso della Sulaco siccome stando alle parole di Gibson, praticamente nulla del suo script originale è rientrato nella versione finale, lo scrittore e artista Johnnie Christmas (Angel Catbird, Firebug, Sheltered) sarà l'artista principale della serie, con Tamra Bonvillian ad offrire il suo contributo come colorista.
[SINOSSI]



 ​


Following the deadly events of Aliens, the Union of Progressive Peoples intercepts the spaceship carrying the hibernating bodies of Ripley, Hicks, Newt, and Bishop. But unbeknownst to them, they have also picked up another deadly passenger whose discovery will unleash a race between two governments to weaponize the xenomorph in this horrifying and poignant Cold War-themed thriller.


Quando la tua prima sceneggiatura sotto contratto (ma anche sceneggiatura di qualunque altro tipo) viene scartata, ma il film è comunque prodotto con una diversa sceneggiatura, senza mantenere nulla della tua se non un codice a barre come tatuaggio sulla nuca di un personaggio, l'ultima cosa che ti aspetti è vederla stupendamente adattata e realizzata, decadi dopo, in un media differente, da un artista del calibro di Johnnie Christmas’ caliber, è un esperienza meravigliosa, e non ho dubbi che la versione di Johnnie, che aderisce praticamente interamente allo script, offrirà al pubblico molto più del materiale che avevo in mente, rispetto a quanto riuscirebbe a fare qualunque lungometraggio.


Per quanto riguarda la mia sceneggiatura, mi piacerebbe far presente che ho lavorato tenendo conto degli input dei tre produttori del film, quindi non si tratta affatto di una mia idea quella di Jettison Ripley, insoddisfatto di questo come fan dei precedenti due film, ho opptato per diversi aiuti da parte di Bishop, il mio secondo personaggio preferito.
L'uscita del primo numero è attualmente prevista per il 7 Novembre
17-07-18

Predator Hunters sarà la prima serie del mensile dedicato a Predator di Salda Press

in uscita a Settembre

screenshot_2018-07-15cckyu.jpg




 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA








aliens016.jpg



ALIENS #16: In una ricca città del futuro, un misterioro tecno-barone controlla il destino del mondo. Ma, anche con le sue immense ricchezze il suo potere, la figura vestita di nero conosciuta come Nor non può fermare la mano della morte. O può? I suoi pensieri sono consumati dalla sua convinzione che i Predator abbiano la chiave della vita eterna ed è disposto a correre qualunque rischio per ottenerla.


Contiene: Aliens VS Predator: Eternal (1998) #1/2/(continua in Aliens #17)





 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
preso questo Aliens vs Predator: Eternal, come avevo detto ho tentato di non spoilerarmelo in ogni modo, conoscendo soltando le linee guida generali, e mi dico molto soddisfatto soprattutto dal lato estetico, con disegni molto squadrati e truci, però ero dubbioso di questa decisione editoriale e dopo la lettura devo dire che tale dubbio è stato avvalorato

dal fatto non solo che sarebbe molto più giusto creare tre linee di mensili (Aliens, AVP e Predator) ma che in questo specifico caso Eternal è molto più una storia Predator che non Alien
e considerando che il prossimo spillato sarà condiviso con un altra storia sempre (tra l'altro sempre presa da AVP) dubito che cambierrò idea e la brevità è ancora una volta il tallone d'achille per me

questo intero spilllato è praticamente un enorme world build in cui risalta solo la figura del tecno barone senza però praticamente qual si volgia azione da parte degli alieni se non per brevi momenti, a parte tutto l'ho trovato interessante per alcune somiglianze che sono state riprese in modo evidente dal film del 2004 come il collocare il tutto nel presente (in realtà in range temporale molto ampio tra passato e prossimo futuro), facendo però il passo successivo di garantire già alla controparte umana consapevoleza della tecnologia aliena che va da se la loro esistenza e minaccia/opportunità che costituiscono ad un grado per altro moltoelevato, fin da subito senza creare un immotivata attesa per un reveal che tutti si aspettano già dal titolo, ma questo è quanto vista appunto la brevità, posso solo sperare che il mondo di questa storia, faccia capolino in qualche altra come sorta di continuazione ma ci credo poco che il tutto non sarà autoconclusivo
:sisi:

btw

sembra che dallo spillato 18 avremo già tra le mani qualche capitolo di Aliens: Dust to Dust:hype:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top