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HunterKakashi

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Corro 1 km in 6 minuti.
Infatti vorrei farmi fare una controllatina, ma non so se basta la classica visita medica sportiva
Ma te l'ho detto anche io qualche post fa, 6 minuti per un km non è affatto male... io a questi risultati ci sono arrivato dopo mesi :asd:
 

Bubu

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Invece di mille paranoie per primo fatti una visita medico sportiva :unsisi:
Dopo quella in caso dai via a altri accertamenti.
 

Pennino85

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ciao ragazzi,ho iniziato una dieta il 21 agosto,pesavo 76e600 ora peso 70e500,ho iniziato anche la palestra,ora volevo un consiglio,da due giorni ho una piccola emorroide che da fastidio,conviene domani allenarmi in modo molto intenso con il fit box?o conviene un'allenamento piu tranquillo?
 

dante3vergil

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Sì arrivo a 180 battiti dopo un km a 6 minuti circa
Direi di andare dal medico dello sport per fare una prova sotto sforzo, non è normale arrivare quasi al massimo dei tuoi battiti (se non credo male, hai una ventina d'anni) dopo un km di corsa a sei minuti. I mean, non so che resistenza tu abbia, ma mi sembra strano. A maggior ragione se stai evidenziando una maggiore affaticabilità post covid. Immagino che tu non abbia dolori post corsa (o mentre corri)
 

RaskolNikov

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C'è qualcuno che lavora, e si allena?
Io lavoro in ufficio, non si direbbe ma oltre allo stress mentale stare seduti circa 8h al giorno non è un toccasana per il corpo. Mi alleno al momento 5 volte a settimana, con upper lower riposo push pull legs riposo.
 

HunterKakashi

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Io lavoro in ufficio, non si direbbe ma oltre allo stress mentale stare seduti circa 8h al giorno non è un toccasana per il corpo. Mi alleno al momento 5 volte a settimana, con upper lower riposo push pull legs riposo.
Io lunedi dovrò iniziare una nuova attività (non so per quanto tempo, si spera in maniera indefinita :asd: ) per cui per me sarà un po un tramuma in quanto dovrò rivoluzionare un po tutto lo stile di vita.

Volevo sapere tu con i pasti, e con l'allenamento esattamente come ti organizzi? Cioè ad esempio hai la pausa pranzo e ti porti il pasto da casa, e poi vai ad allenarti all' uscita dal lavoro? (se monti alle 8 immagino staccherai attorno alle 17?)
 

Giamast

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C'è qualcuno che lavora, e si allena?

Io lavoro la mattina in ufficio, ma ho il pomeriggio libero per ora (che uso per studiare in vista dell’esame da avvocato, quindi il tempo è comunque poco)

Mi alleno 3 volte a settimana in palestra e negli altri giorni appena riesco ci infilo un’oretta abbondante di corsa su strada.
Per ovvi motivi, mi alleno solo di pomeriggio, visto che la mattina sono sempre in ufficio e non ho orari flessibili


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RaskolNikov

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Io lunedi dovrò iniziare una nuova attività (non so per quanto tempo, si spera in maniera indefinita :asd: ) per cui per me sarà un po un tramuma in quanto dovrò rivoluzionare un po tutto lo stile di vita.

Volevo sapere tu con i pasti, e con l'allenamento esattamente come ti organizzi? Cioè ad esempio hai la pausa pranzo e ti porti il pasto da casa, e poi vai ad allenarti all' uscita dal lavoro? (se monti alle 8 immagino staccherai attorno alle 17?)
Si, pausa pranzo 13/14, a volte lo porto da casa altre vado al conad e prendo affettato e pane integrale, poi spuntino verso le 16 con qualche galletta più shaker proteico e allenamento per le 17.30. Poi rientro e come post workout faccio direttamente la cena dopo gli amminoacidi. Però 2 allenamenti su 5 li faccio la mattina, di sabato e domanica.
 

destroyer8992

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C'è qualcuno che lavora, e si allena?
Io!
Però normalmente finisco alle 1630 e poi ho tempo di allenarmi. Di estate invece mi alzo prima la mattina (per la corsa).

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HunterKakashi

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Io lavoro la mattina in ufficio, ma ho il pomeriggio libero per ora (che uso per studiare in vista dell’esame da avvocato, quindi il tempo è comunque poco)

Mi alleno 3 volte a settimana in palestra e negli altri giorni appena riesco ci infilo un’oretta abbondante di corsa su strada.
Per ovvi motivi, mi alleno solo di pomeriggio, visto che la mattina sono sempre in ufficio e non ho orari flessibili


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Si, pausa pranzo 13/14, a volte lo porto da casa altre vado al conad e prendo affettato e pane integrale, poi spuntino verso le 16 con qualche galletta più shaker proteico e allenamento per le 17.30. Poi rientro e come post workout faccio direttamente la cena dopo gli amminoacidi. Però 2 allenamenti su 5 li faccio la mattina, di sabato e domanica.

Io!
Però normalmente finisco alle 1630 e poi ho tempo di allenarmi. Di estate invece mi alzo prima la mattina (per la corsa).

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Intanto grazie a tutti e tre per le risposte. Approfitto per farvi qualche domanda più specifica in maniera tale che riesca ad organizzarmi al meglio:

1) In particolare a RaskolNikov , ti chiedo cosa ti porti da casa solitamente quando non ti fai il panino? Considera che io a giorni alterni per pranzo mangio pasta integrale in bianco + affettato e un contorno di insalata, e gli altri legumi (quelli già pronti in scatola per intenderci) con la pasta + il contorno di insalata. Lo spuntino di metà mattina riesci a farlo? Io lo shaker e le gallette le prendo nello spuntino della mattina, mi sa che il pomeriggio mi devo organizzare con una barretta proteica e un frutto, anche invertendo gli spuntini.

2) sempre in particolare a RaskolNikov chiedo se tu uscendo (immagino) alle 17 già riesci ad essere in palestra per le 17.30? Come ti organizzi, nel senso, riesci prima di andarci a passare da casa e prepararti, o metti tutto nel borsone già pronto e poi vai, dal lavoro, e allenarti?

Grazie anticipatamente, per ora mi vengono solo questi quesiti, in ogni caso ogni informazione aggiuntiva mi sarebbe utile. Mi sento abbastanza destabilizzato per cui mi voglio organizzare al meglio :asd:
 

RaskolNikov

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Intanto grazie a tutti e tre per le risposte. Approfitto per farvi qualche domanda più specifica in maniera tale che riesca ad organizzarmi al meglio:

1) In particolare a RaskolNikov , ti chiedo cosa ti porti da casa solitamente quando non ti fai il panino? Considera che io a giorni alterni per pranzo mangio pasta integrale in bianco + affettato e un contorno di insalata, e gli altri legumi (quelli già pronti in scatola per intenderci) con la pasta + il contorno di insalata. Lo spuntino di metà mattina riesci a farlo? Io lo shaker e le gallette le prendo nello spuntino della mattina, mi sa che il pomeriggio mi devo organizzare con una barretta proteica e un frutto, anche invertendo gli spuntini.

2) sempre in particolare a RaskolNikov chiedo se tu uscendo (immagino) alle 17 già riesci ad essere in palestra per le 17.30? Come ti organizzi, nel senso, riesci prima di andarci a passare da casa e prepararti, o metti tutto nel borsone già pronto e poi vai, dal lavoro, e allenarti?

Grazie anticipatamente, per ora mi vengono solo questi quesiti, in ogni caso ogni informazione aggiuntiva mi sarebbe utile. Mi sento abbastanza destabilizzato per cui mi voglio organizzare al meglio :asd:
1) Se porto il pranzo da casa porto o per esempio riso/mais/tonno o pasta integrale e petti di pollo o direttamente un panino con affettato/parmigiano, l'importante è avere sempre più o meno un equilibrio nei macronutrienti. Lo spuntino mattiniero lo faccio in quei 10 minuti di pausa, per me è sempre uno yogurt greco 2% grassi, un frutto e un pezzo di cioccolato fondente minimo all'80% (ottima fonte di grassi buoni).

2)Porto il borsone a lavoro e come stacco vado diretto, altrimenti si farebbe troppo tardi, è un po' pesante a livello mentale staccare da lavoro e allenarsi subito però non potrei fare altrimenti.
 

HunterKakashi

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1) Se porto il pranzo da casa porto o per esempio riso/mais/tonno o pasta integrale e petti di pollo o direttamente un panino con affettato/parmigiano, l'importante è avere sempre più o meno un equilibrio nei macronutrienti. Lo spuntino mattiniero lo faccio in quei 10 minuti di pausa, per me è sempre uno yogurt greco 2% grassi, un frutto e un pezzo di cioccolato fondente minimo all'80% (ottima fonte di grassi buoni).

2)Porto il borsone a lavoro e come stacco vado diretto, altrimenti si farebbe troppo tardi, è un po' pesante a livello mentale staccare da lavoro e allenarsi subito però non potrei fare altrimenti.
Grazie. Se hai altri suggerimenti, sopratutto per tamponare il trauma iniziale mi sarebbero utili :asd:
 

HunterKakashi

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Cosi su 2 piedi non mi viene in mente nulla, se magari ti viene qualche altra domanda ti rispondo con piacere :tè:
Nel frattempo mi sono procurato un borsone più capiente in modo tale da lunedì andare in palestra direttamente dal lavoro con tutto già pronto. Per il resto vedi come va e in caso chiedo. Grazie :sisi:
 

destroyer8992

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Oggi bandiera bianca.
Sarei dovuto uscire per fare 14km lenti, ma sinceramente sono completamente senza voglia (ed il sentirmi appesantito dal tiramisù di pranzo non aiuta).
Peccato perché questa settimana mi sono allenato solo 3 volte (due corsa e una corpo libero) e la prossima, causa lavoro, non potrò allenarmi prima di giovedì...
Al limite oggi andrò di addominali più stretching per lenire i sensi di colpa.

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dante3vergil

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Ragassuoli, chi si intende di allenamenti di forza? Pensavo di svolgerne, però non sono sicuro di sapere serie, numeri di ripetizioni e, soprattutto, tempi di recupero.
 

Giamast

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Ragassuoli, chi si intende di allenamenti di forza? Pensavo di svolgerne, però non sono sicuro di sapere serie, numeri di ripetizioni e, soprattutto, tempi di recupero.

La cosa fondamentale è solo una: multifrequenza. L’ideale sarebbe uno schema A-B-A-B con 4 allenamenti settimanali, basse ripetizioni sui fondamentali e tempi di recupero medio-larghi (2 “)

Questo se punti ad aumentare i carichi, per un lavoro sulla resistenza invece è un po’ diverso


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