UFFICIALE PC Alpha Protocol | Let's A Play 2.0 | Stealth-Spy-RPG

Pubblicità
Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
9,978
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, GDR
Sviluppatore: Obsidian Entertainment
Editore: SEGA
Data di rilascio: 1 giu 2010
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo

Riguardo questo gioco
Nel mondo dello spionaggio, nulla è quel che sembra nell'attesissimo ed emozionante RPG di Obsidian Entertainment, Alpha Protocol™. I giocatori vestiranno i panni di Michael Thorton, un addestratissimo – ma inesperto - agente operativo del governo, istruito specificamente per sventare le minacce alla sicurezza del governo. E dopo il terribile fallimento di una missione, Thorton è il solo con le informazioni, abilità e audacia necessarie per fermare un'imminente catastrofe internazionale. Per farlo, dovrà utilizzare la direttiva governativa che il nemico cercava di utilizzare contro di lui - il Protocollo Alfa.

Ambientato ai nostri giorni, Alpha Protocol dà ai giocatori il completo controllo non solo delle azioni di Thorton ma anche della sua personalità e del suo atteggiamento, che determineranno il futuro del mondo attuale. Combinando veloce combattimento moderno, significativo sviluppo del personaggio e innovative caratteristiche RPG, Alpha Protocol è una nuova prospettiva del genere.

Con una trama che non ha nulla da invidiare ai migliori romanzi di spionaggio e un mondo di spie ultra-realistico e avvincente, Alpha Protocol ridefinirà il genere dei giochi di ruolo per il giocatore di nuova generazione. Alpha Protocol è stato sviluppato da Obsidian Entertainment – i creatori di Star Wars: Knights Of The Old Republic II The Sith Lords™ e Neverwinter Nights 2™.

Nuova prospettiva di gioco – Un sistema di classi infinito permette ai giocatori di plasmare Thorton nell'agente segreto che desiderano che sia, usando tecniche letali di combattimento, abilità di cecchino, possibilità di usare dispositivi e tanto altro ancora.

Spionaggio internazionale – I giocatori viaggiano in tutto il mondo verso località segrete, dove ottengono informazioni e obiettivi di missione e partecipano a riunioni con un numero sempre crescente di contatti.

Sistema dinamico dei dialoghi – Con un innovativo sistema di dialoghi in tempo reale, i personaggi ricordano le conversazioni e le relazioni con gli alleati. I nemici vengono determinati dal loro comportamento e dalle risposte scelte dal giocatore durante i dialoghi.

Complesse scelte morali - Le relazioni fra i personaggi alterano la storia e le missioni secondarie, basate sulle conversazioni e sulle azioni. L'azione di gioco è direttamente correlata al dipanarsi della storia.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Supported OS: Microsoft Windows XP® or Windows Vista®
Processor: 2.4+ GHZ Intel® or 2.0+ GHZ AMD™
Memory: 1 GB RAM (Windows XP®,) 2 GB RAM (Windows Vista®)
Graphics: NVIDIA® GeForce 6 series (6800GT or better,) ATI™ 1300XT series or greater (X1550, X1600 Pro and HD2400 are below minimum system requirements)
Hard Drive: At least 12 GB of free space
Sound Card: DirectX® 9.0c compatible sound card and drivers
DirectX®: 9.0c

Screenshots
ss_c4c4cb940f6c83d2b47d2df4a4e487f9efd440b5.1920x1080.jpg
ss_eb058d0a11f9368a1cd19acf03b19f41febbbe6a.1920x1080.jpg
ss_111445699e328f53c308c4dae1cd6089f957d15e.1920x1080.jpg
ss_db51d4b1a591d9a200ae176a28984b3a13319b2d.1920x1080.jpg
ss_b21a775522bf182858d6ced71f8005eaeca4cbdb.1920x1080.jpg
ss_2715276277dd462f4f2b7fd6d56bedda141499a4.1920x1080.jpg
ss_14f252cc00a1789de993b70ac1d024be6fbc29de.1920x1080.jpg
ss_a33038146e6debce35526883a4d27c619d289a58.1920x1080.jpg
ss_46b80003649a3dd12931222391dd45e1bbe386bb.1920x1080.jpg
ss_409657fd9722471b9b29eec14fe4883066522176.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Posto i video di apprezzamenti di canali che seguo

Ultima modifica da un moderatore:
:dajee:

In download. :sisi:

Devo finire prima P3R :dsax:

Quindi si parte :asd:

L'ho ricomprato su Steam [key] qualche tempo fa (finito su PS3 una vita fa) vendendo un rene e mezzo (di mio figlio fortunatamente), in ottica replay. Il fatto che non abbia mai avuto una riedizione è tristemente criminale.

Ultima modifica:
L'ho ricomprato su Steam qualche tempo fa (finito su PS3 una vita fa) vendendo un rene e mezzo (di mio figlio fortunatamente), in ottica replay. Il fatto che non abbia mai avuto una riedizione è tristemente criminale.
Io mi ricordo ancora mesi fa il rumor/mezza conferma che stava per tornare su GOG in tempo brevi (da un'intervista), salvo poi sparire di nuovo con un nulla di fatto.

Cavolo il gioco mi incuriosisce nonostante il genere di base non mi piaccia, ma a parte quello mi pare proprio il classico gioco che è veramente un peccato perdere per via della sua particolarità che lo rende abbastanza unico (come mi pare siano ad esempio Spec Ops The Line, No One Lives Forever, Driver San Francisco).

Ultima modifica:
L'ho ricomprato su Steam [key] qualche tempo fa (finito su PS3 una vita fa) vendendo un rene e mezzo (di mio figlio fortunatamente), in ottica replay. Il fatto che non abbia mai avuto una riedizione è tristemente criminale.
C'è uno store italiano che vende ancora delle copie fisiche a poco e nulla.
Per chi volesse :asd:

C'è uno store italiano che vende ancora delle copie fisiche a poco e nulla.
Per chi volesse :asd:
Aggiungo che la fisica non si riscatta su Steam, per certi versi è anche meglio in quanto a preservazione:sisi:

come domani? Facciamo finire prima il gioco serio
:galliani2:
Ho fatto come Microsoft ed Hi-Fi Rush, rilasciato dal nulla.

Per questo non ci sono regole ed è in tema con il gioco.
Siamo agente speciali, ci possiamo mettere 4 settimane o 4 giorni.
L'importante è arrivare entro il 20 marzo a finirlo e nel frattempo narrare le proprie gesta.

Chi farà il marpione camuno, chi il simpaticone, chi il bulldozer...l'importante è chi si condivida :asd:

E come Giusy Ferreri (spè era lei?) che cantava che viaggiava da un posto all'altro, anche noi andremo, dopo un viaggio con i genitori obbligatorio, a mangiare la Cacio e Pepe, od a bere vodka od ad assistere alle demolizioni ed alle ricostruzioni di palazzi, in cui si comprano gli immobili in stanze di hotel "un tanto al chilo".

nel frattempo questi sono i tweak grafici/di performance presi da pcgamingwiki, che sono sicuro che ormai tutti abbiamo dei pc all'avanguardia per Alpha protocol :asd:

Anisotropic filtering (AF)

Modify APEngine.ini
  1. Open %USERPROFILE%\Documents\Alpha Protocol\APGame\Config\APEngine.ini
  2. Change MaxAnisotropy to one of the following values: 0, 2, 4, 6, 8, 12, 16.

Graphical tweaks​

The graphics settings for Alpha Protocol are rather basic. There are some other settings which can be altered in the APEngine.ini file, found in the configuration files location.

Before editing the file, the read-only tag needs to be removed.
Editing the following settings should improve the game's graphics:

• Trilinear=True
  • EnableHighPolyChars=True
  • MaxShadowResolution=4096 (If you experience framerate issues, this can be lowered to 2048 or 1024)
  • bEnableBranchingPCFShadows=True
  • bEnableForegroundShadowsOnWorld=True
  • bUseBackgroundLevelStreaming=False
  • OnlyStreamInTextures=True
  • OneFrameThreadLag=False

L'ho finito giusto ieri :/

Devo dire che è uno dei pochi titoli dove i bivi di trama hanno conseguenze tangibili sui personaggi, e la parte di gioco di ruolo è veramente guduriosa.

Tecnicamente è un po orribile ma va bene, una volta entrato nell'ottica ci si piglia quasi gusto.

Protip: pistola e fucile d'assalto sono OP

Ah chi non da prove tangibili che va con SIE viene bannato :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro