PS4/PS5 Among Us

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,373
PS4 e PS5.

:draper:

Uno cerca di fare lo gnorri, e poi arriva il tizio che apre il topic :sadfrog:

È ancora vivo? Non è stato ancora messo nel cassetto "cazzate dell'esistenza"?

Scusate una domanda...anzi, partiamo da dietro. Io sto gioco l'ho visto solo da qualche youtuber, mi ha divertito vederli divertirsi, poi è finita lì. Ho capito più o meno che tipo di gioco è ma...ho una domanda: come caxxo si gioca se uno non ha amici con cui giocare? Cioè immaginando un matchamaking casuale che si fa? Si vota a cacchio e come va va? E' un gioco che concepisco poco. M'è sembrato più un gioco da tavola a mo di videogioco dove giocare in compagnia ma non ci ho visto niente di ludicamente sensato visto l'obiettivo.

Scusate una domanda...anzi, partiamo da dietro. Io sto gioco l'ho visto solo da qualche youtuber, mi ha divertito vederli divertirsi, poi è finita lì. Ho capito più o meno che tipo di gioco è ma...ho una domanda: come caxxo si gioca se uno non ha amici con cui giocare? Cioè immaginando un matchamaking casuale che si fa? Si vota a cacchio e come va va? E' un gioco che concepisco poco. M'è sembrato più un gioco da tavola a mo di videogioco dove giocare in compagnia ma non ci ho visto niente di ludicamente sensato visto l'obiettivo.
senza amici è inutile, ma fino a poco fa almeno, era facile trovare gente con cui organizzarsi, e un paio d'ore ogni tanto ti fa fare anche grosse risate. abbiamo fatto fior di partite con TestaMatta89 , Final Dream e HarimaCaco che si portava amici scarsi per vincere :rickds:

intanto immagino sia cross-platform come sulle altre piattaforme, e puoi quindi giocare con gente da pc e smartphone. con tizi random ti fai la tua partita e ad ogni riunione c'è una chat testuale per discutere, confrontarsi, lanciare accuse ecc. ovviamente con amici puoi usare party, discord e quant'altro per discutere vocalmente (scelta top). il grosso del divertimento nasce appunto scannandosi con gli amici :ahsisi:
in pratica ci sono due classi di giocatori per un massimo di 10: crewmate che svolgono degli incarichi semplici, risolvono sabotaggi e cercano di beccare i cattivi, e gli impostori (da uno a tre), che devono far fuori tutti senza farsi beccare. durante il turno di gioco non si parla e si svolge il proprio ruolo, fino a quando non si trova un corpo o si convoca un meeting. a quel punto si apre la chat (vocale o testuale) e in un tempo stabilito ci si confronta con gli altri per vedere se ci sono indizi, sospetti o fornire il proprio alibi, al fine di raggiungere l'obiettivo della fazione. la partita finisce se i crewmate completano tutti gli incarichi o smascherano gli impostori, oppure se questi ultimi fanno fuori i buoni fino a trovarsi in parità numerica, o se un sabotaggio letale non viene risolto in tempo. ovviamente come indie è tecnicamente limitato, quindi guadagna molto quando i giocatori si immedesimano nel personaggio, a mo' di roleplay :asd:

ti da quell'impressione perché effettivamente è ripreso da lupus in tabula, un gioco "di società" (credo, anche se si fanno più tombe che amici :asd: ). diciamo che ha guadagnato consensi in questo periodo in cui siamo stati tutti chiusi in casa

OP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro