Cosa c'è di nuovo?

Anne with an E | Serie cancellata | Netflix

ufficiale

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19


anne_tv_series-762147457-large.jpg


Cast
Amybeth McNulty: Anne Shirley
Aymeric Jett Montaz: Jerry Baynard
Helen Johns: Eliza Barry
Christian Martyn: Billy Andrews
Lucas Jade Zumann: Gilbert Blythe
Ryan Kiera Armstrong: Minnie May
Jonathan Holmes: Mr. Barry
Ella Jonas Farlinger: Prissy Andrews
Stephen Tracey: Mr. Philips

Sinossi
Anne, atteso adattamento del romanzo di L.M. Montgomery Anna dai capelli rossi. Una produzione che "onora il romanzo originale" ma esplora "territori nuovi", come il femminismo, il pregiudizio e il bullismo, Anne - online con 8 episodi il 12 maggio - segue Amybeth McNulty nei panni di una tredicenne di fine Ottocento che, dopo un'infanzia difficile trascorsa in orfanotrofio, si ritrova a vivere avventure straordinarie guidata dal suo spirito unico, dal suo ardente intelletto e dalla sua brillante immaginazione quando è affidata per errore a una zitella e a suo fratello, Marilla e Matthew Cuthbert, le cui vite, così come quelle delle altre persone nella piccola comunità in cui vivono, sono cambiate in meglio dal suo arrivo.

Link
Guarda subito!

Trailer
 
Ultima modifica da un moderatore:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
DAJE :ivan:

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
L'ho recuperata in questi ultimi 2 mesi visto che ero in astinenza di serie in costume d'epoca. Inizialmente mi ha ingannato perché il primo episodio ha un tono pesante e pensavo che si trattasse di una serie drama, ma poi negli episodi successivi il tono diventa decisamente più leggero. Nella prime due stagioni ha i suoi alti e bassi, soprattutto nella prima parte della seconda stagione dove

viene narrata la vicenda dei due truffatori. Non so se sia presente anche nel libro, ma è una storia che non ci azzecca niente con lo spirito della serie, che è più incentrato sulla formazione della ragazza, attraverso le varie difficoltà nel farsi accettare dalla comunità e allo stesso tempo crescere come una giovane donna con ideali decisamente progressisti per l'epoca.

Inoltre nella serie si son volute toccare tutta una serie di tematiche tuttora molto delicate, ma nonostante i toni leggeri, non si è mai scaduti eccessivamente nel banale, anche se ha portato a delle conclusioni poco verosimili. Ma è innegabile che la serie volesse trasmettere un messaggio positivo, per cui capisco il perché di alcune scelte narrative.
Un vero peccato che abbiano cancellato la serie con la terza stagione. Per fortuna hanno avuto il tempo di dare un finale alla storia, ma si vede che non erano questi i piani originali, in quanto alcune sottotrame non hanno avuto una conclusione e altre hanno avuto un accelerazione improvvisa degli eventi.

Nel complesso una buona serie, me la son guardata veramente con piacere e dispiace che sia finita così presto, con una fine raffazzonata qua e la. Altre 2 stagioni sarebbero state perfette.
 
Top