Annuncio storico: Trump vuole trasferire l'ambasciata USA di Tel Aviv a Gerusalemme, riconoscendo quest'ultima come capitale di Israele

  • Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
Offline
...e qui, chiaramente, iniziano i guai.

[video=youtube_share;IRNJis8MLi4]



Che ne pensate?

 
Quand si inizia a radere al suolo quello shithole e annetterlo a israele?

 
Ammazza che mazza! (.cit)

 
L'Ambasciata é libero di trasferirla dove vuole :asd:

Ma la capitale la deve decidere Israele, non lui :morris82:

 
E mo ammazzeranno della gente innocente per una dichiarazione di principio, priva di un vero valore pratico, che conferma una posizione politica esistente da 70 anni (gli USA sono pro-Israele? Va che novità).

Sempre pensato che in quel posto ci fosse la guerra con le motivazioni il più possibile da sottosviluppati

 
E mo ammazzeranno della gente innocente per una dichiarazione di principio, priva di un vero valore pratico, che conferma una posizione politica esistente da 70 anni (gli USA sono pro-Israele? Va che novitÃ*).Sempre pensato che in quel posto ci fosse la guerra con le motivazioni il più possibile da sottosviluppati
Al massimo partiranno le solite manifestazioni contro le ambasciate di turno (USA sta volta) dei soliti mentecatti dal cervello lavato dal corano. Gli attentati li fanno lo stesso, e Israele l'hanno sempre attaccato lo stesso anche senza il trasloco dell'ambasciata USA.

Erdogna intanto rosica.

 
Ultima modifica da un moderatore:
L'Ambasciata é libero di trasferirla dove vuole :asd:Ma la capitale la deve decidere Israele, non lui :morris82:
infatti non l'ha decisa lui, ha riconosciuta quella di Israele come unica capitale di un unico Stato semmai ha tagliato fuori dalla decisione i Palestinesi

- - - Aggiornato - - -

E mo ammazzeranno della gente innocente per una dichiarazione di principio, priva di un vero valore pratico, che conferma una posizione politica esistente da 70 anni (gli USA sono pro-Israele? Va che novità).Sempre pensato che in quel posto ci fosse la guerra con le motivazioni il più possibile da sottosviluppati
I guerrafondai locali ricevono fior di fondi per mantenere lo Statu Quo e unitamente quelli anche prestigio e potere , se non si interrompe il flusso di fondi la pace non ci sarà mai

Erdogan ormai è vicino al gettare la maschera

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi perché per paura dei terroristi e miopia della non-sinistra reazionaria dobbiamo piegarci ai capricci dei palestinesi? Israele ha stabilito la sua capitale e dobbiamo prenderne atto tutti quanti senza tante cerimonia.

 
L'avamposto americano nel medio oriente ha portato a una quantità di danni infiniti.

Sarebbe stato molto meglio non fosse stato mai creato.

Meno influenza americana in medio oriente avrebbe potuto paradossalmente portare a meno radicalizzazione islamica.

 
L'avamposto americano nel medio oriente ha portato a una quantità di danni infiniti. Sarebbe stato molto meglio non fosse stato mai creato.

Meno influenza americana in medio oriente avrebbe potuto paradossalmente portare a meno radicalizzazione islamica.
Ma anche no , lì c'erano gli Inglesi prima e la prima reazione anti-occidentale e sopratutto Anti-Europea si è avuta dopo che fu fomentato il nazionalismo Arabo in funzione anti-Turca durante la prima guerra mondiale (ricordate Lawrence d'Arabia) , poi gli fu promessa l'autodeterminazione , mentre nel frattempo gli Inglesi e i Francesi si spartivano il Medio-Oriente o meglio i pozzi del Medio-Oriente alle loro spalle col patto Sykes-Picot , dando gran prova di sè con quell'ennesima presa per i fondelli.

Fu anzi il Presidente Wilson a smascherarli dichiarando nulli i patti segreti all'Assemblea delle Nazioni , poi quando Francesi ed Inglesi in alleanza volevano riaccaparrarsi Suez e i ricchi proventi del Canale convinsero gli Israeliani ad occupare la penisola del Sinai per la prima volta fino al Canale per poi intervenire e recuperaselo loro.

Anche in questo caso furono fermati dagli Americani sotto Eishenower che le costrinse a desistere lasciandone il controllo all'Egitto.

Quindi no, i veri apprendisti stregoni nell'area erano Francia e Gran Bretagna

 
Ultima modifica da un moderatore:
Faccio parte dei "parzialmente".

Sì, perchè da una parte ha riconosciuto lo stato di Israele, No perchè riconoscendolo era inevitabile scatenare l'intifada.

Secondo me doveva valutarlo molto meglio questa proposta.

 
Faccio parte dei "parzialmente".Sì, perchè da una parte ha riconosciuto lo stato di Israele, No perchè riconoscendolo era inevitabile scatenare l'intifada.

Secondo me doveva valutarlo molto meglio questa proposta.
Il riconoscimento dello stato di Israele non era in discussione.

 
Probabilmente dirò una castroneria, ma ho la netta sensazione che Trump faccia queste mosse più per compiacere il suo elettorato che per altri motivi.

edit: piu che questo è la net neutrality che mi preoccupa, ma forse questo meriterebbe una discussione a parte.

EDIT 2 net neutrality che è passata :(

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si la net neutrality sarà un problema grosso

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top