Cosa c'è di nuovo?

Ano Hana | Manga | Anime |

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
ANO HANA


AnoHana-cover.jpg



Info

  • Regia: Tatsuyuki Nagai
  • Anno d'inizio: 2011
  • Pubblicato da: A-1 Pictures
  • Edizione italiana a cura di: Dynit
Trama
L'infanzia di cinque amici (Jintan, Anaru, Yukiatsu, Tsuruko e Poppo) viene funestata dalla morte di Meiko Honma, soprannominata "Menma", una loro compagna di giochi. Ora i ragazzi sono cresciuti e vanno alle scuole superiori, tuttavia non sono più amici.

Improvvisamente Jinta Yadomi, detto "Jintan", che era stato il leader del gruppo, chiamato "i Super Busters della Pace", inizia a vedere il fantasma della sua piccola amica di tanti anni prima. Meiko sembra poter comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca un desiderio che lei aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata.

Wikipedia

Manga

  • ANO HANA (volumi #1/3)
Anime

  • ANO HANA (episodi #1/11)
Link Utili







Personaggi

Yadomi Jinta “Jintan” (宿海 仁太)


image%25255B17%25255D.png


Doppiato da Miyu Irino (giapponese adolescente), Mitsumi Tamura (giapponese bambino) e Andrea Mete (italiano)




Avendo già perso la madre (morta di malattia), la morte di Menma per lui è stato un duro colpo essendone innamorato, inoltre si ritiene responsabile della sua scomparsa. Poco tempo fa ha anche fallito l’esame per entrare nella scuola in cui voleva andare, e quindi costretto a ripiegare su una scuola più scadente, ha rinunciato a frequentarla limitandosi a rimanere chiuso in casa a giocare ai videogames. Il Jinta da piccolo era un leader per il suo gruppo ma adesso è solo l’ombra di ciò che era.





Honma Meiko “Menma” (本間 芽衣子)




image%25255B23%25255D.png


Doppiata da Ai Kayano (giapponese) e Serena Clerici (italiano)
Morta da piccola ritorna da Jintan chiedendo di esaudire il suo desiderio. Nonostante tutti sentono il peso della sua morte come propria responsabilità lei non da la colpa a nessuno. Anzi lei vorrebbe che i Chou-Heiwa Busters si riunissero di nuovo e tornassero ad essere felici. E’ una ragazza semplice con atteggiamenti spesso da bambina, vuole bene tutti e soffre del fatto che solo Jinta è in grado di vederla. E’ il personaggio chiave di tutta la storia.
 





Anjo Naruko “Anaru” (安城 鳴子)

image%25255B29%25255D.png


Doppiata da Haruka Tomatsu (giapponese) e Benedetta Ponticelli (italiano)

Una ragazza che con l’andare della storia dimostra di avere poca personalità e di farsi trascinare dagli altri. Da piccola cercava sempre di imitare Menma (probabilmente nella speranza di essere notato da Jinta), da grande invece veste allo stesso modo delle sue amiche. Lei sostiene di avere un suo stile tutto suoi ispirato dagli altri ma in realtà non ne è convinta nemmeno lei. Innamorata di Jinta sin da piccola, vede le sue speranze infrante quando, nonostante Menma sia morta, lui continua ad inseguirla.




Matsuyuki Atsumu “Yukiatsu” (松雪 集)

image%25255B35%25255D.png


Doppiato da Takahiro Sakurai (giapponese adolescente), Asami Seto (giapponese bambino) e Paolo De Santis (italiano)




Un ragazzo orgoglioso che nonostante non avesse mai accettato Jinta come leader, alla fine finiva sempre per seguirlo nelle sue scorribande. Come Anaru copiava Menma, Yukiatsu per certi versi cercava di raggiungere Jinta così da poter conquistare Menma. Ora che Jinta è solo un recluso per lui è facile superarlo ma, vivendo ancora nel passato, quando Menma era ancora viva, non si sente per nulla soddisfatto.




Tsurumi Chiriko “Tsuruko” (鶴見 知利子)

image%25255B41%25255D.png


Doppiata da Saori Hayami (giapponese) e Jolanda Granato (italiano)




Tsuruko tra tutti era la ragazza più taciturna e più seria del gruppo, ma l’attuale Tsuruko anche se è ancora seria ha una lingua tagliente e pronta a vomitare parole di disprezzo per tutti. A differenza di Anaru nonostante lei sia innamorata di Yukiatsu non lo da mai a vedere, tanto che nessuno se ne è mai accorto. Stando sempre vicina a Yukiatsu conosce bene i modi di fare del ragazzo prevedendone anche le mosse. Anche se lei risulta essere la più equilibrata del gruppo, è, al pari degli altri, attanagliata dalle ombre del passato.




Hisakawa Tesudou “Poppo” (久川 鉄道)

image%25255B47%25255D.png


Doppiato da Takayuki Kondō (giapponese adolescente), Aki Toyosaki (giapponese bambino) e Renato Novara (italiano)




Poppo è quello che fisicamente è più cambiato di tutti. Diventato un omone, ha abbandonato la scuola per girare intorno al mondo. E’ l’unico che ancora passa del tempo nel rifugio segreto, ed è l’unico che sin da subito crede che Jinta è in grado di vedere Menma. Ha una venerazione particolare per Jinta che considera ancora il leader. Quando sa del desiderio di Menma si impegna subito a farle raggiungere il paradiso. Più di una volta prega Menma di apparire anche davanti ai suoi occhi ma purtroppo non è una cosa che lei può controllare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tyrann

El Psy Congroo
LV
0
 
Iscritto dal
13 Giu 2010
Messaggi
1,234
Reazioni
0
Ho i primi 2 episodi nell'hard disk da non so quanto tempo, appena finisco Baccano e Railgun lo comincio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uno di mgiliori slice of life degli ultimi tempi.

Spero che prima o poi possa vedere il suolo italiano così da poter acquistare i DVD di questa meritevolissima saga

 

Lazy

Brave Heart
LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2008
Messaggi
2,360
Reazioni
0
Sarà l'effetto di averli visti consecutivamente, ma ogni episodio mi ha commosso. Una serie al pari di Toradora!, uno slice of lice più pesantuccio, ma più compresso in quanto stagionale.

Attendo una release su un qualsiasi paese di cui conosca almeno un poco la lingua. Masterpiece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Wave

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2008
Messaggi
707
Reazioni
0
Stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifUno di mgiliori slice of life degli ultimi tempi.

Spero che prima o poi possa vedere il suolo italiano così da poter acquistare i DVD di questa meritevolissima saga
Infatti, se arriva lo compro subito, anche se non ho tanta voglia di rivederlo per adesso perchè comunque emotivamente è un mattone, è un capolavoro da avere.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Anohana è appena stato licenziato da Dynit !!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif 


Sposto nella room principale !



 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Allora adesso mi tocca fare il primo post per bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Dajeee !! Vai Wave !

Contiamo su di te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Blitz

Hook, Line & Sinker
LV
2
 
Iscritto dal
13 Giu 2006
Messaggi
1,836
Reazioni
22
Medaglie
9
Azz...

Mi vengono subito in mente i Kanjisub che sono fermi da mesi al sesto episodio, fortuna che l'ho seguito con altri gruppi e son riuscito a finirlo; altrimenti chissà quanto avrei dovuto aspettare:tristenev:

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Azz...Mi vengono subito in mente i Kanjisub che sono fermi da mesi al sesto episodio, fortuna che l'ho seguito con altri gruppi e son riuscito a finirlo; altrimenti chissà quanto avrei dovuto aspettare:tristenev:
parecchi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Sixi2

There's nowhere left
LV
0
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,513
Reazioni
0
Ho visto le prime puntate in sub ita e le ultime in sub eng perchè non vedevo l'ora di vedere la fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se mi aspettavo di più proprio da quest'ultima... ma vabbè, rimane cmq un gran bell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E contentissimo dell'acquisto dei diritti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Ho modificato il primo post, questa volta ho trovato più materiale già pronto, ho solo riformattato e adattato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ottimo lavoro come sempre Wave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Sixi2

There's nowhere left
LV
0
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,513
Reazioni
0
Anohana Dynit > God :mitch::banatrip://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:stema2::jocchan::house::pedobear::hype3::hype::superhype::rickrlld::crazy::ivan::phraengo:
Basta che non ci infilano un doppiaggio alla Toradora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Basta che non ci infilano un doppiaggio alla Toradora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
aspettiamo e speriamo in bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Dynit non tradirà la nostra fiducia

 

Superquadro

"Titolo Utente"
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2007
Messaggi
3,196
Reazioni
0
Medaglie
5
Mi sono commosso tantissimo :tragic: :tragic: :tragic:

 

Rezyel

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Feb 2007
Messaggi
488
Reazioni
0
Visto... dopo le prime puntate interessanti è sfociato un po' sul ridicolo con drammi che sicneramente trovo "ridicoli" che però i protagonisti ostentano e portano all'eccesso. Della serie " vogliamo fare i drammatici a tutti i costi."... serie carina che però mi è scaduta con il proseguire delle puntate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
La storia sembra interessante....visto che sono pochi episodi prima o poi gli darò un'occhiata

 
Top