stronzatella...
Vabbé, forse esagero ma insomma, Vicente delusione francamente.

A parte che u misteri son più belle delle spiegazione, con quell'aura thriller paranoide, poi i personaggi uno più dimenticabile dell'altro e poco approfonditi, a parte Takumk e Rimi, alcuni piacevoli ma finisce lì, se non odiosi come Kozupii, ma ripeto, troppo esagerato il plot, e sul finale, diventato pure ingarbugliato su se stesso, con un cattivone risibile, e con la stessa costruzione di Taluni che da Otaku che vuole morire, fa la parlata con Shogun, gli dà la Di-Sword e via, tutto apposto, diventò in figo da paura che rimane giorni in una illusione impalato da lancie, resiste, impalato dai pugnali e tutto, e poi diventa Sayan quarto livello facendo il culo a coso e Noah... mah... Sembra non so quale anime shonen di terza categoria col Power up con quell'atmosfera già da Maho Shojo che hanno ste cacchio di Di-Sword che hanno la trasformazione alla Sailor Moon.
La scrittura in se, di molte scene, alcune belle, e proprio narrazione, é davvero buona, ma buona buona, ma sul finale parte totalmente per la tangente cazz...
Sto pensando che Steins sia un miracolo, anche perché si concentra su altro rispetto a Chaos Head e Child, che verte molto sul mistero in se e sua spiegazione, che al contrario in Steins viene svelato del tutto a metà opera, e da lì un cercare districare la matassa, non arrivare al 90% del gioco, come questo e solo lì spiegare il casino, con più di un dubbio che resta.
Ha I suoi lati positivi, come il fatto di vedere che ci sono i soldi dietro rispetto a quasi la totalità delle VN, o meglio di cercare di fare una regia piuudinamica della classica VN della Key, per esempio, con regia che di vuole, non a caso, avvicinare molto ad un anime il più possibile, che apprezzo molto, e come ho detto molte scene e scrittura in se di queste, oltre che atmosfera, quindi più di qualcosa, ma il plot generale e personaggi, si sciolgono come neve al sole lasciando in mano niente e con la voglia di dare schiaffi a qualcuno per sfogarti.
Poi insomma, certe route inutile del Noah, come quella Nanami... mi stavo chiedendo perché stavo sprecando la mia vita leggendola.