Switch Another Code: Recollection

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora pareri?

Mah, sto giocando il primo, sinceramente me lo ricordavo meglio. Penso che funzionasse meglio su DS, console a cui era legato a doppio filo, gli enigmi al momento sono più banali e su DS funzionavano meglio, la storia me la ricordavo migliore.

Graficamente niente di che, molto bella la palette di colori scelta ma è molto spoglio e il basso budget si sente tutto, le animazioni sono molto legnose, pure qua le schermate fisse di Nintendo DS “rendevano” di più di un 3D mediocre.

Il gioco non è brutto, ma se su DS era un bel 7, qua è un 6. Più che di un remake avremmo forse avuto bisogno di un capitolo nuovo più maturo e curato.

A me la nuova veste grafica sta piacendo molto, in particolare i personaggi che sono ridisegnati molto bene. Le espressioni di Ashley sono molto belle. Lo sto giocando un pó per volta la sera.
Ieri comunque un enigma mi ha fatto ragionare per mezz'ora buona, poi ho dovuto cedere a tutti e 3 gli aiuti che ti da quando attivi la funzione. Nel mio caso solo il terzo aiuto finale mi ha illuminato, perché sbagliavo (senza saperlo) proprio quell'ultima parte.

il vero mistero non sono le storie di questo gioco, ma capire che giro sta facendo il mio ordine che non è ancora arrivato :darth:

Cioè abito in un paesino al confine tra Veneto ed Emilia Romagna (dalla parte del Veneto), che cavolo di giro sta facendo?
-Partenza da Nord Hub tra Milano e Piacenza, ok tutto normale, tipico, se non fosse che è partita il 20, il giorno dopo del lancio
-Lunedì arriva all'Hub di Rovigo, ok ci sono stati ritardi ma tutto nella norma, il giorno dopo dovrebbero consegnare... giusto?
-Martedì ancora fermo
-Mercoledì... spedito dall'Hub di Bologna... perchè? ha praticamente cambiato regione passando di parecchio la mia zona abitativa... vabbè, magari stanno usando un corriere che si trova meglio li, ma dubito
-Giovedì ancora nulla...
-Oggi accendo... "Spedizione partita da Padova direzione Rovigo" :facepalm:

Adesso è in un "Arrivo previsto tra oggi e il 2 febbraio"

Ultimamente Amazon, ogni volta che acquisto dalle offerte, mi sta dando solo disservizi

il vero mistero non sono le storie di questo gioco, ma capire che giro sta facendo il mio ordine che non è ancora arrivato :darth:

Cioè abito in un paesino al confine tra Veneto ed Emilia Romagna (dalla parte del Veneto), che cavolo di giro sta facendo?
-Partenza da Nord Hub tra Milano e Piacenza, ok tutto normale, tipico, se non fosse che è partita il 20, il giorno dopo del lancio
-Lunedì arriva all'Hub di Rovigo, ok ci sono stati ritardi ma tutto nella norma, il giorno dopo dovrebbero consegnare... giusto?
-Martedì ancora fermo
-Mercoledì... spedito dall'Hub di Bologna... perchè? ha praticamente cambiato regione passando di parecchio la mia zona abitativa... vabbè, magari stanno usando un corriere che si trova meglio li, ma dubito
-Giovedì ancora nulla...
-Oggi accendo... "Spedizione partita da Padova direzione Rovigo" :facepalm:

Adesso è in un "Arrivo previsto tra oggi e il 2 febbraio"

Ultimamente Amazon, ogni volta che acquisto dalle offerte, mi sta dando solo disservizi
Anche io ho avuto problemi con TLoU2, ho annullato l'ordine il weekend, scritto alla chat lamentandomi prendendo 5 euro di buono da utlizzare e sono andato al Gamestop. Ti consiglio di fare lo stesso tanto col rimborso son veloci :asd:

Se non varrà sto titolo, non so cosa varrà in futuro:unsisi:

Poca fa ho finito il primo gioco ed è stata la prima volta che lo giocavo, devo dire che mi è piaciuto e mi ha fatto piacere giocare un gioco tranquillo come Another Code per rilassarmi un po'. Visivamente parlando il gioco non è male e ho trovato molto ben realizzati i modelli dei personaggi e le espressioni di Ashley, mentre per quanto riguarda le varie aree di gioco si vede che Nintendo non ha speso molto tempo nel migliorare le texture e il resto, ma è una remaster/collection quindi penso ci possa stare.
La storia mi è piaciuta ma l'ho trovata un po' telefonata, ho subito capito che il
finto padre mentiva quando è stato nominato per la prima volta Bill, forse se ci fosse stato meno mistero lo si sarebbe capito meno...
Ora non credo che giocherò subito il seguito dato che tra poco esce persona 3 Reload e penso monopolizzerà il mio tempo libero...

Finito il primo capitolo, inizialmente non mi aveva presissimo, ma dopo la prima oretta e arrivati i primi enigmi nella casa, ha iniziato a ingranare e me lo sono sparato tutto in due sessioni.
Trama carina, concordo essere un po' telefonata ma il rapporto tra Ashley e D mi è piaciuto. Tecnicamente è ok... non brilla in nulla ma i modelli dei personaggi sono comunque realizzati bene e anche se le animazioni del gameplay sono un po' rigidi, le cutscene sono realizzate tutto sommato bene e l'interfaccia di gioco invece la trovo bella. Curioso di vedere quanta gente ci ha sviluppato perchè sembra davvero un progetto fatto da un piccolo team ma con passione, quasi come se Nintendo avesse ascoltato la loro richiesta e investito sul progetto anche se magari non si rifà nell'investimento.

Trovo interessante come hanno unito i due titoli, praticamente passi dall'1 al 2 direttamente, come se fosse un unico gioco, scelta interessante ma di cui apprezzo visto la continuità stilistica e di gameplay che hanno fatto, è praticamente un reimagining degli originali

Finito il primo capitolo anche io, e mi è piaciuto. Grafica ed animazioni semplici il giusto. La storia e gli enigmi molto belli.
Ho tralasciato un solo
origami, ma la mappa ti dice la stanza dove cercare

Quando iniziate il secondo fatemi sapere se è più scorrevole rispetto al passato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro