Switch Another Code: Recollection

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito anche Viaggio ai confini della memoria e finalmente posso leggere il post di Jack95. Per la parte che hanno cambiato hai ragione, non ha assolutamente senso
Charlotte sadica :morris2: Ho trovato anche assurdo che permettessero a due bambini di giocare in un luogo così pericoloso da soli
Quindi anche le motivazioni del "cattivo" sono state cambiate? Alla faccia :morris2: La sua storia però mi è piaciuta.
In generale ho preferito il primo, alcune rivelazioni non mi hanno convinto
Ad esempio il RAS/DAS che tra un po' farà anche il caffè :asd: O la madre di Elisabeth che se n'è andata abbandonando la figlia.
O come dal nulla abbiano scoperto che Michael Crusoe per tutto questo tempo era in coma e puf, un istante dopo si sveglia :asd:
Mi ha sorpreso anche che parecchi oggetti alla fine non siano serviti a nulla
ad esempio tutti i souvenir che potevi comprare, o i gettoni ottenuti riciclando le lattine
Nonostante tutto però mi è piaciuto, in particolare ho apprezzato l'ambientazione e le musiche, poi la parte finale, dove prima di andartene saluti tutti, mi ha emozionato.
Così come i titoli di coda...è stato un bel viaggio Ashley :)

Finito anche Viaggio ai confini della memoria e finalmente posso leggere il post di Jack95. Per la parte che hanno cambiato hai ragione, non ha assolutamente senso
Charlotte sadica :morris2: Ho trovato anche assurdo che permettessero a due bambini di giocare in un luogo così pericoloso da soli
Quindi anche le motivazioni del "cattivo" sono state cambiate? Alla faccia :morris2: La sua storia però mi è piaciuta.
In generale ho preferito il primo, alcune rivelazioni non mi hanno convinto
Ad esempio il RAS/DAS che tra un po' farà anche il caffè :asd: O la madre di Elisabeth che se n'è andata abbandonando la figlia.
O come dal nulla abbiano scoperto che Michael Crusoe per tutto questo tempo era in coma e puf, un istante dopo si sveglia :asd:
Mi ha sorpreso anche che parecchi oggetti alla fine non siano serviti a nulla
ad esempio tutti i souvenir che potevi comprare, o i gettoni ottenuti riciclando le lattine
Nonostante tutto però mi è piaciuto, in particolare ho apprezzato l'ambientazione e le musiche, poi la parte finale, dove prima di andartene saluti tutti, mi ha emozionato.
Così come i titoli di coda...è stato un bel viaggio Ashley :)
La parte sul padre di Matt appunto cambiata.

Nell'originale non si scoprirà mai che fine abbia fatto, ci sono solo indizi vari, ma che portano a più piste ma nulla di certo, che comunque un po' meh, quindi ho apprezzato l'idea di concludere qui la cosa, anche se fatta malino appunto in questo remake. :tristenev:
Questo perché nell'originale volevano forse fare uno spin off incentrato su Matt, in cui il padre era stato rapito dalla Nile e stava anche Kyle Hyde. :ahsisi:

Si, è stato cambiata tutta la storia del cattivo. Se vuoi leggere brevemente:

Prima di tutto lui è una persona reale, non un ologramma, infatti all'inizio tutto mi pareva strano in questo remake. :asd:
Poi cattivo e basta, non come qui cattivo dal cuore d'oro, ma nell'originale uno psicopatico e basta.
Il tutto è un piano di vendetta su suo padre e sulla M.J. Labs in generale, per vi di trascorso legati a sua infanzia e famiglia.

Sui souvenir, anche nell'originale così, non hanno un vero scopo tutte queste cose extra, ma messe così, senza un senso, solo per variare i perché si può. :rickds:
Anche in Hotel Disk c'era roba simile,.è tipo quindi marchio di fabbrica.

La parte sul padre di Matt appunto cambiata.

Nell'originale non si scoprirà mai che fine abbia fatto, ci sono solo indizi vari, ma che portano a più piste ma nulla di certo, che comunque un po' meh, quindi ho apprezzato l'idea di concludere qui la cosa, anche se fatta malino appunto in questo remake. :tristenev:
Questo perché nell'originale volevano forse fare uno spin off incentrato su Matt, in cui il padre era stato rapito dalla Nile e stava anche Kyle Hyde. :ahsisi:

Si, è stato cambiata tutta la storia del cattivo. Se vuoi leggere brevemente:

Prima di tutto lui è una persona reale, non un ologramma, infatti all'inizio tutto mi pareva strano in questo remake. :asd:
Poi cattivo e basta, non come qui cattivo dal cuore d'oro, ma nell'originale uno psicopatico e basta.
Il tutto è un piano di vendetta su suo padre e sulla M.J. Labs in generale, per vi di trascorso legati a sua infanzia e famiglia.

Sui souvenir, anche nell'originale così, non hanno un vero scopo tutte queste cose extra, ma messe così, senza un senso, solo per variare i perché si può. :rickds:
Anche in Hotel Disk c'era roba simile,.è tipo quindi marchio di fabbrica.

Ma che...hanno stravolto tutto allora :morris2: :morris2::morris2:
Adesso cerco una wiki

L'ho finalmente preso in mano seriamente durante questo weekend. L'originale l'ho giocato più di 10 anni fa quindi ricordo davvero poco ma una cosa che mi ha stupito è che è davvero molto molto lento. Forse il passaggio a full-3d e i cariamenti tra una stanza e l'altra l'hanno appesantito un po'?
O forse sono i dialoghi tutti doppiati?

A qualcuno ha dato questa sensazione?

Leggendovi sembrano dei giochi completamente nuovi :asd:
Non completamente diversi ma per forza di cose diversi, come lo possono essere molti remake d'altronde.

L'ho finalmente preso in mano seriamente durante questo weekend. L'originale l'ho giocato più di 10 anni fa quindi ricordo davvero poco ma una cosa che mi ha stupito è che è davvero molto molto lento. Forse il passaggio a full-3d e i cariamenti tra una stanza e l'altra l'hanno appesantito un po'?
O forse sono i dialoghi tutti doppiati?

A qualcuno ha dato questa sensazione?
Forse il primo può esserlo, visto la navigazione del gioco molto meno veloce di quello DS, mentre per il resto tutto sommato direi che siamo lì.

Anyway:

Sono riuscito a trovarlo. Lo cercavo molto. :bruniii:
o3ouQOU.jpeg

u7uG2Bn.jpeg

QNKk039.jpeg

Era da un po' che lo puntavo perché seguivo pure i vostri commenti, poi con la paura di non trovarlo più tra un po', perché non credo ci siano tantissime copie in giro, alla fine l'ho preso. Oggi ho aperto Amazon e mi ha regalato un copuon di 10 euro, poi avevo un buono sconto di 2 euro da usare e insomma alla fine l'ho pagato 31 euro! Perché ora tra l'altro se a qualcuno può interessare è in offerta a 43 euro!

Il pacco è già arrivato! Vediamo se nei prossimi riesco a iniziarlo!
Come longevità come sono messi i 2 titoli?

Che gran peccato. Ho adorato questi progetti di passione che Nintendo ha finanziato nella generazione, meriterebbero tutti un riscontro quantomento decente. Io ho contribuito con una copia digitale come faccio per ogni loro produzione, mi dispiace siano passati in sordina
Anche io con la mia Retail. Stessa cosa con Emio. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro