PS4 Anthem

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Comunque è successo qualcosa...il marketing pesante da tripla A dove sta? Io non lo vedo. Almeno da quel che sono abituato con altri giochi. Poi quell'uscita "finiremo di fare il gioco dopo il lancio" già mi puzzava, ho appena letto che l'endgame è pochissima roba, e questo ammazza da solo il tipo di gioco. 
La "sfida" con The Division 2 pare persa in partenza (anche se alla fine non centra nulla). Mi spiace un sacco per Bioware maledizione :(  Spero abbia comunque il suo buon pubblico questo gioco.
hanno fatto fare un corto a Blomkamp.. scusali se è poco :asd:  

Comunque è successo qualcosa...il marketing pesante da tripla A dove sta? Io non lo vedo. Almeno da quel che sono abituato con altri giochi. Poi quell'uscita "finiremo di fare il gioco dopo il lancio" già mi puzzava, ho appena letto che l'endgame è pochissima roba, e questo ammazza da solo il tipo di gioco. 
La "sfida" con The Division 2 pare persa in partenza (anche se alla fine non centra nulla). Mi spiace un sacco per Bioware maledizione :(  Spero abbia comunque il suo buon pubblico questo gioco.

è il giochino che stanno adottando i cosiddetti "game as a service".

ti buttano fuori un gioco pesantemente indietro con lo sviluppo e poi ti buttano la scusa del "eh ma usciranno le patch, supporteremo il gioco per 12145532 anni".

sea of thieves anyone? :sard:

però va bene dai. dopo apex l'ea games doveva tornare a far vedere quello di cui è capace come publisher :asd:

rsQ1igX.jpg

ragazzi sono molto combattuto: Prendo o lascio ?

Voi che avete provato la beta che ne dite ? meglio aspettare migliorie ? e' ripetitivo ?

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi sono molto combattuto: Prendo o lascio ?

Voi che avete provato la beta che ne dite ? meglio aspettare migliorie ? e' ripetitivo ?
Lo sto giocando con l'access su pc. Non è male ma la storia è parecchio scadente. Il gameplay è abbastanza ripetitivo. Secondo me è meglio aspettare e vedere il supporto. Tra 6 mesi guardo com'è la situazione e decido se prenderlo o no. 

[No message]

dalla demo dicevo che era un gioco mediocre e tale si è rivelato,mi spiace per chi lo ha preso e si è preso questa supposta amara

Come al solito. Le recensioni lasciano sempre il tempo che trovano, specilamente in un gioco del genere. Vedremo pad alla mano con 2 amici come va veramente. Inutile dare sentenze prima che esca.

Come al solito. Le recensioni lasciano sempre il tempo che trovano, specilamente in un gioco del genere. Vedremo pad alla mano con 2 amici come va veramente. Inutile dare sentenze prima che esca.
Purtroppo tralasciando i probabili aggiustamenti che entro il lancio potranno fare su alcuni punti, pare abbiano fatto un end game ai limiti del ridicolo secondo alcuni commenti, che sì, è comunque da verificare il tutto. Come dissi tempo fa l'end game è fondamentale, se il gioco ti divertirà assieme a 2 amici finchè non lo completi e poi la parte endgame è basilare e senza il giusto scopo che ti porta a rifare a ripetizione le cose che si sono sbloccate allora diventa un normale gioco action che dopo la campagna non hai più voglia di giocare. Ed è il peggior punto debole per questo genere.
Al momento non vedo pareri contrastanti, vedo solo tutti andare nella direzione peggiore  :dsax:  Sicuramente le recensioni saranno più precise su questo argomento.

Purtroppo tralasciando i probabili aggiustamenti che entro il lancio potranno fare su alcuni punti, pare abbiano fatto un end game ai limiti del ridicolo secondo alcuni commenti, che sì, è comunque da verificare il tutto. Come dissi tempo fa l'end game è fondamentale, se il gioco ti divertirà assieme a 2 amici finchè non lo completi e poi la parte endgame è basilare e senza il giusto scopo che ti porta a rifare a ripetizione le cose che si sono sbloccate allora diventa un normale gioco action che dopo la campagna non hai più voglia di giocare. Ed è il peggior punto debole per questo genere.
Al momento non vedo pareri contrastanti, vedo solo tutti andare nella direzione peggiore  :dsax:  Sicuramente le recensioni saranno più precise su questo argomento.
Beh, dipende uno da cosa cerca. A me onestamente i giochi con end game interessano ben poco. Tanto una volta che l'ho "finito" con i miei amici, non è che sto lì ad aspettare che loro rilascino aggiornamenti per sempre. Per come gioco io, quando un gioco si esaurisce non è che sia brutto, è semplicemente finito il divertimento di quel gioco. Mica dipende dagli aggiornamenti che fanno. Cioè a rocket league ci abbiamo giocato 2 anni interi. Ora lo abbiamo abbandonato perchè hanno smesso con gli aggiornamenti? NO. Semplicemenete perchè dopo un po' TUTTI i giochi stufano, proprio per il gameplay che hanno.  Destiny ci aveva tenuto lì 2 mesi, poi bona.  The division, uguale. Anthem lo giocheremo e quando finirà finirà. Non capisco queste paranoie da "longevità". Ci sono giochi che mi sono durati 6 ore e sono cmq da 9. O giochi da 500, come rocket league, che cmq sono da 9.

Beh, dipende uno da cosa cerca. A me onestamente i giochi con end game interessano ben poco. Tanto una volta che l'ho "finito" con i miei amici, non è che sto lì ad aspettare che loro rilascino aggiornamenti per sempre. Per come gioco io, quando un gioco si esaurisce non è che sia brutto, è semplicemente finito il divertimento di quel gioco. Mica dipende dagli aggiornamenti che fanno. Cioè a rocket league ci abbiamo giocato 2 anni interi. Ora lo abbiamo abbandonato perchè hanno smesso con gli aggiornamenti? NO. Semplicemenete perchè dopo un po' TUTTI i giochi stufano, proprio per il gameplay che hanno.  Destiny ci aveva tenuto lì 2 mesi, poi bona.  The division, uguale. Anthem lo giocheremo e quando finirà finirà. Non capisco queste paranoie da "longevità". Ci sono giochi che mi sono durati 6 ore e sono cmq da 9. O giochi da 500, come rocket league, che cmq sono da 9.
Certo se è quello a cui si punta vi andrà benone anche questo Anthem immagino. Ma in teoria sono giochi fatti per durare mesi ed anni :asd:  In sede recensiva conterà molto perchè il presupposto di partenza è: "quando la campagna è finita, cosa c'è da fare?" Oltre mezzo giudizio va su quello. Non è un Uncharted che l'importante è la qualità delle ore fra il primo e l'ultimo capitolo, qui conta moltissimo l'end game.
Come hai detto però se a uno va bene finchè "è finito" è un altro discorso. Ovviamente conta molto quel che c'è prima, tipo con Destiny 2 la critica e i giocatori furono più "blandi" per così dire perchè aveva una campagna migliore rispetto al primo, io con The Division trovai ottime le prime 40/60 ore dove cominciai a dedicarmi all'end game poi qualcosa non funzionò, aggiustarono nei mesi successivi facendo un buon lavoro e lo resuscitarono per così dire, e si tornò a giocare. E' il genere che punta a quello.
Poi il giudizio personale come dici tu se si punta a qualcosa di diverso ci sta che possa far valere più la parte precedente all'end game :sisi:  

Io penso che lo prenderò comunque. Parlano molto bene della lore e il gioco in generale mi ispira, sperando abbiano risolto i devastanti problemi tecnici che affliggevano la demo anche sulla pro. 

Diamo un po' di tempo a bioware per rilasciare contenuti endgame, già a marzo (mese che inizia tra l'altro tra qualche giorno) ci saranno nuovi contenuti che spero rafforzino questo settore. 

Ho giocato decine di MMO, oltre destiny e the division e mai nessuno di essi poteva definirsi completo o soddisfacente al day one come endgame. 

Alla fine non c'è un season pass, un abbonamento o altro, quindi dargli il giusto tempo non mi sembra un problema se quel che c'è adesso è bello da giocare. Poi se non si vuole spendere 70 euro basta attendere qualche mese, essendo tutti i contenuti fruibili gratuitamente non sarà un problema aggiungersi in seguito 

Più che altro sto guardando i contro delle rece di Destiny 1 ed erano bene o male simili alle critiche che si fanno ad Anthem. e abbiamo visto cosa è diventato poi Destiny 1. Un ottimo titolo. Sicuramente supportato e validissimo.

Single player poco interessante

Endgame povero

Missioni ripetitive.

LE recensioni che ho letto però parlano di una coop solida, di un gameplay divertente e solido.

Per l'endgame al momento non mi preoccupo. Pure Destiny al D1 non aveva un endgame ma è stato aggiunto la settimana successiva. Quindi per me Anthem si potrà valutare dopo un mesetto.

La demo mi ha convinto. Le meccaniche mi piacciono e in coop ci sarà da divertirsi.

Su questi giochi si deve scommettere se lo si vuole al lancio. Basta essere consapevoli che si potrebbe prendere una cantonata.

Non date troppo peso alle recensioni comunque. Ormai lasciano il tempo che trovano...

La recensioni, il metacritic, ecc. ecc. non hanno alcun senso in questo momento. Stiamo parlando di una tipologia di gioco che già al day One fa registrare una patch e che già dopo un mese di gioco potrebbe già essere diverso da come lo si conosce adesso. Quindi chi recensisce vuole arrivare primo per dire la sua e fare numero. Tutto qui. Poi chiaramente non stiamo parlando del gioco definitivo, ma di un gioco che fa del gameplay e della co-op le sue migliori caratteristiche, per tanto se sono piaciute queste meccaniche allora si può andare di day One, altrimenti chi non è interessato non lo sarà neanche dopo.

SkillUp è uno con cui generalmente mi trovo molto d'accordo, aveva anche avuto buone impressioni dalla beta, se adesso ne parla così del gioco finale onestamente mi muore anche l'ultima speranza che avevo su sto gioco :asd:

Si sa nulla delle prestazioni grafiche su PS4 Pro (comparate a PC) ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se l'ha demolito skillup c'è da preoccuparsi....

ma quello che dice nel video non va che a a confermare tutti quelli che erano i miei timori iniziali, la mono mappa, menu di merd.a, caricamenti, hub centrale terribile etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro