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UFFICIALE PC Apex Legends | Battle Royale | F2P | Origin&Steam

The_BACH

Andrea Zeppeli
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Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura
Sviluppatore: Respawn Entertainment
Editore: Electronic Arts
Data di rilascio: 4 novembre 2020
Caratteristiche (Steam): Multigiocatore, PvP, PvP online, Co-op, Partita cooperativa online, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Acquisti dall'applicazione


Riguardo questo gioco
Domina i tuoi avversari in Apex Legends, uno sparatutto gratuito* in stile Battle Royale in cui personaggi leggendari dotati di potenti abilità combattono insieme per ottenere fama e fortuna ai margini della Frontiera. Padroneggia un elenco sempre più ricco di leggende diverse, un gioco di squadra intenso e tattico assieme a nuove e audaci innovazioni che rivoluzionano l’esperienza dei Battle Royale, il tutto all’interno di un mondo selvaggio dove tutto è permesso. Benvenuto nella nuova evoluzione dei Battle Royale.
Un elenco di personaggi leggendari
-Padroneggia un ricco elenco di potenti leggende, ognuna dotata di personalità, punti di forza e abilità unici, semplici da ottenere, ma impegnativi da gestire con maestria
Crea la tua squadra
-Scegli la tua leggenda e unisci le sue abilità peculiari con gli altri giocatori per formare una squadra invincibile.
Battle Royale strategico
-Utilizza le tue abilità e la tua intelligenza per prendere decisioni strategiche velocemente, adattando i punti di forza della squadra per rispondere alle nuove sfide nel corso della partita.
Innovazione rivoluzionaria
-Scopri una nuovissima gamma di funzionalità innovative che rivoluzionano il genere Battle Royale, tra cui i trasmettitori di rientro, le comunicazioni smart, l’inventario intelligente e un nuovo modo per lanciarsi in azione con l'intervento del Jumpmaster.
Dolcissimo bottino
-Fai un salto e saccheggia alla grande con un mare di armi potenti, accessori diversi e un’armatura che ti protegge in battaglia. Dopo la battaglia, raccogli un’infinità di opzioni cosmetiche per personalizzare i personaggi e le armi e sblocca nuovi modi per sfoggiarle durante la partita.

Requisiti di sistema
WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: 64-bit Windows 7
Processore: AMD FX 4350 or Equivalent, Intel Core i3 6300 or Equivalent
Memoria: 6 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ HD 7730, NVIDIA GeForce® GT 640
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 22 GB di spazio disponibile

Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: 64-bit Windows 7
Processore: Ryzen 5 CPU or Equivalent
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ R9 290, NVIDIA GeForce® GTX 970
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 22 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

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Rabum Alal

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ciò di cui sentivamo il bisogno

 

stiiiv

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Tufio

Caotico Neutrale
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Sarebbe titanfall 3.

O meglio quello che è rimasto della serie dopo il flop del 2.

 

NoX1985

Activision hater
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Immagino tu l'abbia già spolpato per bene. 
è l'ennesimo battle royale della cippa, che è un genere davvero limitato, dove c'è davvero poco da spolpare

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
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Io lo sto scaricando, finché non lo provo non dico nulla, che sia un br o meno a me il cs di Titanfall, il gunplay e il feeling delle armi è sempre piaciuto, vediamo, al massimo lo disinstallo e bom, tanto per 13Gb di download una prova la si può fare visto che è gratis.

 

Dalfi

Io sono la notte
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Mi sarebbe piaciuto un MOBA con i robottoni di Titanfall o meglio ancora un gameplay a turni alla Battletech, con personaggi che partono appiedati e eseguendo certe azioni o dopo tot tempo/kill possono richiamare i mech

 

stiiiv

Master of forum
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NoX1985 ha detto:
è l'ennesimo battle royale della cippa, che è un genere davvero limitato, dove c'è davvero poco da spolpare
Tufio ha detto:
Sarebbe titanfall 3.
 
O meglio quello che è rimasto della serie dopo il flop del 2.
A parte che non è Titanfall 3 ma va beh.
Rabum Alal ha detto:
l'ennesimo clone di un titolo di tendenza, non credo serva passarci la vita sopra per sapere come si muove:asd:
Ennesimo clone con gameplay limitato? Peccato che da quanto ho letto in giro, sia parecchio divertente e non è affatto il solito br visto che il gameplay è determinato dalle caratteristiche dei vari personaggi che avendo abilità diverse, influenzano il match.

Poi ok spaliamo m solo perché è EA, è qualcosa ambientato nell'universo Titanfall (non è Titanfall 3), e gg. Manco lo vendessero a 90€, non vi va mai bene niente. Se non vi interessa bona lasciatelo lì, nessuno vi costringe a giocarci.

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Neural

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Spazio pc
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L'ho provato un pochino ieri sera ed è essenzialmente un incrocio tra Overwatch, PUBG e Fortnite, quindi tra un hero shooter un battle royale. Decisamente non rientro nella fascia di pubblico a cui è desinato però, a primo impatto, mi è sembrato abbastanza curato, probabilmente più di altri titoli maggiormente noti.

 

Tufio

Caotico Neutrale
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E' solido, nente di originale ma è solido ed in prima persona.

E' molto fps arena vecchio stile con parecchia mobilità ma gameplay br.

Non sono però sicuro della varie classi, ed i pg sono anche brutti come la morte.

 

Radoom91

 
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Più che brutti direi anonimi.
Gli servirebbe un chara designer.
Mi son visto un po' dello stream di Shroud ieri notte, niente da impazzire ma almeno non sembra un work in progress.

 

Tufio

Caotico Neutrale
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Cioè lifeline è veramente spaventosa, blood è tipo il peggior refuso da borderlands possibile, quelli anonimi sono i "fortunati".

Ma comunque è in prima persona e non si vedono, poco male.

 
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Hacking

Divinità
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Penso di provarlo anche se sono un po' saturo dal genere. Peggio del (not) high skill gameplay di fortnite non può essere.

 

Gabe Krios

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Provato questa mattina. Mi piace il fatto che si giochi in team di 3, che ci sia un jump leader che decide la zona di lancio, e anche il fatto che i giocatori possano segnalare armi, gadget e risorse. Il characters sono anonimi, però le abilità aggiungono quel pizzico di complessità al gameplay che lo rendono meno lineare. Per esempio, avere un medico in squadra può realmente cambiare le sorti del match.

Non sono un big fan dei br, però questo APEX non mi dispiace affatto.

 
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Steeb

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sezione cinema
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Il gameplay è solido, praticamente la fanteria di Titanfall 2 (che altro non è che un cod rimaneggiato) meno il doppio salto e la corsa sui muri. Più ragionato ma al contempo immediato e soddisfacente!

L'ottimizzazione è buona anche se per il rapporto resa visiva : prestazioni si potrebbe fare di più; mentre il gioco sembra bello pulito da bug e glitch e quindi credibile lo sviluppo di due anni almeno. 

Cosa c'è in più o di diverso rispetto ai BR che offre il mercato:

- hero based con selezione nel pre-partita, un abilità passiva, una attiva e una ultimate; un pò presto per vedere quali sono i pick più gettonati, però in diverse partite non ho fatto fatica a buttare giù nessun "eroe"

- squad da massimo 3 componenti

- grande quantitativo e varietà di armi, 3 per categoria di armi - attachments piuttosto classici e di diversa rarità (molto fortnite qui)

- un sistema di comunicazione che oltre ad una ruota stile Battlefield si basa su un "point-ping e conferma" (riprodotto anche con le voci dei personaggi) a mio avviso davvero eccellente: oltre alle indicazioni di destinazione e spot del nemico, compaiono delle icone sulle varie interazioni ambientali es. una porta, un loot, dei bossoli, tracce di sangue, punti in cui si fà il vaulting, pingandoli si può comunicare con i propri compagni su uno spettro di opzioni davvero ampio, alcuni pg come la cacciatrice hanno abilità aggiuntive per questo. E' possibile comunicare e fare strategie con esiti positivi senza usare chat testuale o voip.

-possibilità di riportare in partita i compagni deceduti, previo recupero della loro scheda sulla loro cassa da morto, e attivazione presso una delle tante stazioni presenti nella mappa

-drop dall'aereo comandato dal caposquadra per un atterraggio sincronizzato ed evitare quindi errori di lancio, anche se viene data assoluta libertà nel potersi sganciare e lanciarsi autonomamente

-il vip della partita: il gioco seleziona nella lobby di 60 unità il giocatore che ha ottenuto il miglior risultato nella partita precedente incoronandolo come special target: ora non so quali bonus/malus comporti, però l'announcer comunica a tutti quando questo bersaglio uccide o viene ucciso. 

Le microtransazioni sono esclusivamente cosmetici, come reward si ottiene una cassa ad ogni passaggio di livello del proprio profilo, con 1 drop raro su 3 garantito, tre valute tra crediti ottenuti giocando, crafting parts e cristalli (€) Abbastanza standard come modello, accettabilissimo.

Per il resto è un BR abbastanza comune e mescolato a quelli esistenti, completamente free e uscito all'improvviso, anche se si denota non sia un gioco studiato in una notte ma invece ben preparato.

Per me gg a Respawn e speriamo che ammazzi Anthem 

 
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NoX1985

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Il gameplay è solido, praticamente la fanteria di Titanfall 2 (che altro non è che un cod rimaneggiato) meno il doppio salto e la corsa sui muri. Più ragionato ma al contempo immediato e soddisfacente!

L'ottimizzazione è buona anche se per il rapporto resa visiva : prestazioni si potrebbe fare di più; mentre il gioco sembra bello pulito da bug e glitch e quindi credibile lo sviluppo di due anni almeno. 

Cosa c'è in più o di diverso rispetto ai BR che offre il mercato:

- hero based con selezione nel pre-partita, un abilità passiva, una attiva e una ultimate; un pò presto per vedere quali sono i pick più gettonati, però in diverse partite non ho fatto fatica a buttare giù nessun "eroe"

- squad da massimo 3 componenti

- grande quantitativo e varietà di armi, 3 per categoria di armi - attachments piuttosto classici e di diversa rarità (molto fortnite qui)

- un sistema di comunicazione che oltre ad una ruota stile Battlefield si basa su un "point-ping e conferma" (riprodotto anche con le voci dei personaggi) a mio avviso davvero eccellente: oltre alle indicazioni di destinazione e spot del nemico, compaiono delle icone sulle varie interazioni ambientali es. una porta, un loot, dei bossoli, tracce di sangue, punti in cui si fà il vaulting, pingandoli si può comunicare con i propri compagni su uno spettro di opzioni davvero ampio, alcuni pg come la cacciatrice hanno abilità aggiuntive per questo. E' possibile comunicare e fare strategie con esiti positivi senza usare chat testuale o voip.

-possibilità di riportare in partita i compagni deceduti, previo recupero della loro scheda sulla loro cassa da morto, e attivazione presso una delle tante stazioni presenti nella mappa

-drop dall'aereo comandato dal caposquadra per un atterraggio sincronizzato ed evitare quindi errori di lancio, anche se viene data assoluta libertà nel potersi sganciare e lanciarsi autonomamente

-il vip della partita: il gioco seleziona nella lobby di 60 unità il giocatore che ha ottenuto il miglior risultato nella partita precedente incoronandolo come special target: ora non so quali bonus/malus comporti, però l'announcer comunica a tutti quando questo bersaglio uccide o viene ucciso. 

Le microtransazioni sono esclusivamente cosmetici, come reward si ottiene una cassa ad ogni passaggio di livello del proprio profilo, con 1 drop raro su 3 garantito, tre valute tra crediti ottenuti giocando, crafting parts e cristalli (€) Abbastanza standard come modello, accettabilissimo.

Per il resto è un BR abbastanza comune e mescolato a quelli esistenti, completamente free e uscito all'improvviso, anche se si denota non sia un gioco studiato in una notte ma invece ben preparato.

Per me gg a Respawn e speriamo che ammazzi Anthem 
come fa ad ammazzare Anthem se sono due giochi completamente diversi ? cioè io un BR non lo toccherei manco con lo spazzolone del water mentre Anthem lo prendero' sicuro ... al massimo puo' ammazzare quella monnezza di Fortnite, ma ormai il gioco Epic è troppo lanciato e diffuso un po come HS nei giochi di carte o LoL nei MOBA .... per quello che non capisco del perché si siano buttati in una sfida persa in partenza, mi sembra quello che ha fatto Epic con Paragon, ormai i BR sono saturi come lo erano i MOBA in qualsiasi salsa

 

Tufio

Caotico Neutrale
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come fa ad ammazzare Anthem se sono due giochi completamente diversi ?
Sono comunque sparatutto multi.

Ma questo più che altro ucciderà definitivamente battlefiel 5 che pure punterebbe su una modalità br.

per quello che non capisco del perché si siano buttati in una sfida persa in partenza
Se curano bene il titolo, si possono costruire una vasta nicchia.

Cioè, non credere che a tutti piaccia il minecraft di fortnite o la lentezza di battlegrounds o l'assurdo work in progress dei rust ecc.

Questo può anche interessare ai vari orfani di fps classici ma anche dei tribes/planetside/ecc.

 
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