• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

App Android per Database

Elzaeron

Professionista
Iscritto dal
5 Apr 2012
Medaglie
3
LV
0

Ciao a tutti!

Spero sia l'area giusta. Avrei bisogno di un'app che funga da database.

Mi spiego meglio facendo un esempio. Io e altri miei amici (A, B, C, D) condividiamo un determinato tipo di beni, supponiamo videogiochi. Essendo in condivisione, ognuno ha a casa propria un tot di giochi diversi. Di tutti i giochi che acquistiamo assieme, ovviamente, abbiamo solo una copia, che verrà poi passata dall'uno all'altro per permettere a tutti e 4 di giocarci. Ad esempio, in questo momento, A ha a casa propria Spider Man, B Devil May Cry 5, C Fallout 4 e D Fifa 21.

Ecco, l'app ideale che sto cercando dovrebbe permettere di creare una specie di "server privato" tra noi 4 (perdonate la mia ignoranza in materia, certi termini potrebbero far rabbrividire i più esperti) che ci permetta di controllare in qualsiasi momento chi tra A, B, C e D ha a casa propria il determinato gioco e di visionare la ludoteca completa attualmente a casa di A. Altra cosa necessaria è che agli oggetti in condivisione possano essere attribuite determinate caratteristiche da poter filtrare nella ricerca del database (dunque, nell'esempio che sto portando, le caratteristiche potrebbero essere l'anno di pubblicazione del videogioco, il suo genere d'appartenenza ecc.). Ovviamente il database deve essere dinamico, nel senso che lo dovrei poter aggiornare in quando voglio (se A cede Spider Man a C, lo segna sull'app).

Ultima cosa, non di fondamentale importanza ma molto, molto gradita, sarebbe la possibile implementazione di una raffigurazione per ogni oggetto (in questo caso, la copertina del VG).

Esiste qualcosa del genere? Grazie a tutti, e spero di essere stato chiaro :asd:

Ps.: APP GRATUITA plz

Ultima modifica:

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Quello che descrivi mi sembra proprio un Database, ce ne sono tanti sullo store anche gratuiti, ma non ne ho mai provato nessuno, quindi non saprei consigliarti quale usare..

L'imperatore

Doom Affectioned
Iscritto dal
12 Set 2008
Medaglie
6
LV
1

Sviluppatore Android here :banagol: Guarda in realtà non so se esista un'app del genere... Ma non è un'idea malvagia. Hai poi trovato niente in giro? Perché altrimenti una cosa simile la potrei pubblicare io.

EDIT: Ho trovato questa app (web): https://www.weeshare.com/app. Fammi sapere se ti va bene o se cerchi qualcosa di diverso.
Fammi sapere perché mi potrebbe interessare in prima persona un'app con un'idea come la tua :)

Elzaeron

Professionista
Iscritto dal
5 Apr 2012
Medaglie
3
LV
0

Sviluppatore Android here :banagol: Guarda in realtà non so se esista un'app del genere... Ma non è un'idea malvagia. Hai poi trovato niente in giro? Perché altrimenti una cosa simile la potrei pubblicare io.

EDIT: Ho trovato questa app (web): https://www.weeshare.com/app. Fammi sapere se ti va bene o se cerchi qualcosa di diverso.
Fammi sapere perché mi potrebbe interessare in prima persona un'app con un'idea come la tua :)
Allora, non ho più avuto molto tempo per provarne qualcuno approfonditamente.. Ho scaricato "Memento", ma è abbastanza complicato per quel che mi riguarda (sono tutt'altro che un hacker, non so usare nemmeno Access per dire), in puù mi sembra anche "lenta" da usare. Più avanti proverò ad addestrarmi, sperando di riuscire ad imparare. nel frattempo proverò sicuramente anche quell'app, ti ringrazio. E buona fortuna se mai deciderai di sviluppare un'app simile:gamer:

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock