Cosa c'è di nuovo?

Apple Watch, AirPods, Apple TV ed altri accessori Apple

ufficiale

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Apple TV ormai inutile, soprattutto a quel prezzo.

Le nuove smart tv hanno Airplay e l'app di Apple TV
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Apple TV ormai inutile, soprattutto a quel prezzo.

Le nuove smart tv hanno Airplay e l'app di Apple TV
Vero. L'unica cosa interessante è quella ricalibrazione dei colori, contrasto, luminosità.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Vero. L'unica cosa interessante è quella ricalibrazione dei colori, contrasto, luminosità.
Cosa che fanno le nuove TV automaticamente. Meglio investire 200 euro in più per la TV che per questo accessorio
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Cosa che fanno le nuove TV automaticamente. Meglio investire 200 euro in più per la TV che per questo accessorio
Sicuro. E' da anni che sostengo l'inutilità dell'Apple TV. O in futuro si trasformerà in una macchina da gioco per Apple Arcade, oppure diventerà veramente ridicolo come dispositivo a quel prezzo.
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Airtags veramente interessante, devo capire bene come funziona la questione della localizzazione al di fuori del raggio Bluetooth e le dimensioni (se entra nel portafogli). Se soddisfa le mie esigenze lo compro subito.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Airtags veramente interessante, devo capire bene come funziona la questione della localizzazione al di fuori del raggio Bluetooth e le dimensioni (se entra nel portafogli). Se soddisfa le mie esigenze lo compro subito.
In pratica AirTags invia un segnale bluetooth ad altri dispositivi Apple di altre persone e tramite iCloud arriva la posizione a te proprietario dell'Airtag

La batteria dura circa 1 anno, ma è sostituibile.

Gli iPhone 11 e 12 avendo il chip U1 hanno la possibilità del tracciamento preciso che si vede nel video


Secondo voi nel portafoglio può smagnetizzare le carte?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
660
Reazioni
378
Medaglie
4
Il funzionamento della modalità smarrito credo che sia una delle idee più stupide che la mente umana abbia mai concepito comunque, thief friendly experience first
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Il funzionamento della modalità smarrito credo che sia una delle idee più stupide che la mente umana abbia mai concepito comunque, thief friendly experience first
Cosa intendi per "modalità smarrito"?
 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
660
Reazioni
378
Medaglie
4
Cosa intendi per "modalità smarrito"?
Nell'app "Dov'è", esattamente come per tutti i dispositivi Apple se persi, basta cliccare sul dispositivo incriminato per selezionare l'opzione 'contrassegna come smarrito'.

Nel caso specifico degli Airtags, come ben sappiamo, se fuori dal range del nostro Bluethoot, il tracciamento può avvenire attraverso un dispositivo che vi si trova vicino. Per scongiurare utilizzi di tracciamento illecito ad insaputa di chi verrebbe eventualmente tracciato ( pensiamo ad esempio allo stalking), se un dispositivo riconosce un Airtag di proprietà altrui, si viene avvisati. Nel caso in cui si dovesse perdere qualcosa, secondo Cook e soci, oltre a ricevere personalmente una notifica e la posizione dell'oggetto, cosa effettivamente utile, chi dovesse trovare l'Airtag, potrebbe contattare il proprietario, se quest'ultimo ha fornito precedentemente i permessi per farlo. Un po' la riproposizione digitale dello scrivere nome e numero di telefono sui libri quando andavamo a scuola.

Tradotto nel mondo reale, e soprattutto nel suolo italiano e ancor peggio dove vivo io, ciò significherebbe addirittura avvisare qualcuno che qualcosa d'importante è stato perso, invitandolo letteralmente a sganciare l'Airtag anche se non a conoscenza di esso e ad intascarsi il bottino :asd:,

Non è però finita qui: come se non bastasse, dopo 3 giorni ( numero che potrebbe cambiare in base ai dati che Apple riceverà ), l'Airtag è programmato per suonare: tradotto nel mondo reale, un tizio che ti ha rubato la macchina, verrebbe invitato ad accorgersi di qualcosa che non dovrebbe. E proprio per la questione anti-tracciamento indesiderato, attraverso qualsiasi smartphone dotato di NFC, potrebbe tranquillamente disattivarlo.

Ero stra interessato. ero. :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,837
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Diciamo che alla base si da un po’ per scontato che chi ritrova il dispositivo non è un malintenzionato, altrimenti perdono di senso tutto gli strumenti simili :asd:
 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
660
Reazioni
378
Medaglie
4
La pratica della speranza cristiana è cosa buona e giusta, e la messa in atto non prevede la messa in campo di denari :sisi:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,837
Reazioni
2,243
Medaglie
11
La pratica della speranza cristiana è cosa buona e giusta, e la messa in atto non prevede la messa in campo di denari :sisi:
Io per ora riguardo all'airtag ho visto solo il video di mkbhd

Il funzionamento è come l'hai descritto ma tralasciando l'esempio della macchina con altri oggetti dovrebbe funzionare senza problemi.
Mettiamo caso che perdo lo zaino in giro e attaccato c'era un airtag oppure era inserito dentro lo zaino. È fuori dal raggio del mio telefono e lo segno come smarrito. Ora se entra in contatto con altri Iphone (solo iphone o anche altri dispositivi apple?) si riaggiorna la sua posizione sulla mappa senza che le altre persone vengano a sapere che lo zaino è nelle vicinanze. Ora mettiamo che venga trovato le opzioni sono due:
  • lo trova una persona onesta, sa che quello è un airtag e con nfc (funziona pure da android!) ti contatta
  • lo trova un malintenzionato, butta airtag e si prende tutto
Ora la seconda opzione capiterebbe ugualmente airtag o meno, se non altro si aggiunge la possibilità di pescare un onesto cittadino, e soprattutto sperando sia tecnologico :asd:
Riguardo il suono che si attiva in automatico è già più una cagata come dici tu. Se non altro nel caso di tracciamento stile microspia l'iphone ti dovrebbe avvertire in caso di esposizione prolungata :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,837
Reazioni
2,243
Medaglie
11

Squadrato così potrebbe farmi vacillare, sopratutto se ne fatto anche una versione se :asd:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8

Squadrato così potrebbe farmi vacillare, sopratutto se ne fatto anche una versione se :asd:
SE credo rimanga quello che c'è per 2/3 anni come gli iPhone
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Il mio Serie 3 è ancora buono, ma negli scorsi mesi sta dando qualche problemino. Però non ho voglia di spendere 450€ per un Serie 7, credo che aspetterò una versione SE
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Top