Cosa c'è di nuovo?

Apple Watch, AirPods, Apple TV ed altri accessori Apple

ufficiale

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,725
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Aspetto solo sto nuovo modello di apple watch SE per farlo mio :asd: Come dice anche l'articolo forse dovrebbero rivedere l'uscita annuale o puntare a semplici aggiornamenti tipo X --> XS, anziché fare l'8 perchè non un 7s? Ti eviti rotture sulle poche aggiunte e hai meno pressioni. Anche se di fatto il nuovo modello di solito sostituisce il vecchio allo stesso prezzo, la poca innovazione la sente solo chi cambia ogni anno
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Il nuovo Watch SE avrebbe lo stesso design dell'attuale o il nuovo del 7?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Aspetto solo sto nuovo modello di apple watch SE per farlo mio :asd: Come dice anche l'articolo forse dovrebbero rivedere l'uscita annuale o puntare a semplici aggiornamenti tipo X --> XS, anziché fare l'8 perchè non un 7s? Ti eviti rotture sulle poche aggiunte e hai meno pressioni. Anche se di fatto il nuovo modello di solito sostituisce il vecchio allo stesso prezzo, la poca innovazione la sente solo chi cambia ogni anno
Apple Watch è un prodotto che può essere cambiato tranquillamente ogni 3-4 anni (che in futuro vista la mancanza di importanti aggiornamenti potrebbero diventare facilmente 4-5). Io uso ancora il Serie 3 e per quello che mi serve è ottimo (compresa l'autonomia). Le applicazioni ormai non le crea/supporta più nessuno (https://9to5mac.com/2022/01/11/apple-watch-apps-abandonment/) tant'è che WhatsApp non è mai arrivata come app. Anche le funzioni sul monitoraggio della salute sono abbastanza relative. Per me ad esempio del ECG e della quantità di ossigeno nel sangue mi frega veramente il giusto (cioè niente).

E' un prodotto che amo e del quale non posso fare a meno, ma allo stesso tempo non vedo grosse potenzialità nel futuro immediato.
Post unito automaticamente:

Il nuovo Watch SE avrebbe lo stesso design dell'attuale o il nuovo del 7?
Molto probabilmente sì. Ma dubito che lo vedremo già quest'anno. Io dico primavera 2023
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,725
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Apple Watch è un prodotto che può essere cambiato tranquillamente ogni 3-4 anni (che in futuro vista la mancanza di importanti aggiornamenti potrebbero diventare facilmente 4-5). Io uso ancora il Serie 3 e per quello che mi serve è ottimo (compresa l'autonomia). Le applicazioni ormai non le crea/supporta più nessuno (https://9to5mac.com/2022/01/11/apple-watch-apps-abandonment/) tant'è che WhatsApp non è mai arrivata come app. Anche le funzioni sul monitoraggio della salute sono abbastanza relative. Per me ad esempio del ECG e della quantità di ossigeno nel sangue mi frega veramente il giusto (cioè niente).

E' un prodotto che amo e del quale non posso fare a meno, ma allo stesso tempo non vedo grosse potenzialità nel futuro immediato.
Post unito automaticamente:


Molto probabilmente sì. Ma dubito che lo vedremo già quest'anno. Io dico primavera 2023
Potrebbero pure togliere la numerazione e puntare solo sull'anno per diversificarli, tipo modello 2021, modello 2022 etc.. tanto come dici te la stragrande maggioranza lo cambia ogni tot anni e le differenze diventano sempre più minime. Poi magari a livello di marketing è un suicidio non ne ho idea e la numerazione classica e l'uscita annuale continuano ad essere fondamentali :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Potrebbero pure togliere la numerazione e puntare solo sull'anno per diversificarli, tipo modello 2021, modello 2022 etc.. tanto come dici te la stragrande maggioranza lo cambia ogni tot anni e le differenze diventano sempre più minime. Poi magari a livello di marketing è un suicidio non ne ho idea e la numerazione classica e l'uscita annuale continuano ad essere fondamentali :asd:
E' una cosa che ormai potrebbero fare tranquillamente con tutti i prodotti. Ovviamente per questioni di marketing non lo fanno, perché invoglierebbe molto meno le persone ad acquistare. Però per l'utente finale sarebbe più comodo dire iPhone 2018 invece che iPhone XS che non significa assolutamente nulla. Soprattutto da quando hanno iniziato a fare una numerazione "a caso".
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Se mi fanno un Serie 8 con un design simil iPhone 13, è la volta buona che cambio il mio Serie 4 :sisi:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Se mi fanno un Serie 8 con un design simil iPhone 13, è la volta buona che cambio il mio Serie 4 :sisi:
Anch’io vorrei cambiarlo quest’anno. Non che il mio Serie 3 sia ormai troppo vecchio, ma lo vorrei usare per il monitoraggio del sonno e prendere il nuovo per l‘intera giornata.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Io ho il primo modello, e non mi ha mai portato a pensare di cambiarlo, perché, di fatto, nulla di nuovo mi ha mai preso come interesse. Il design ormai è stantio, quindi devono necessariamente aggiornarlo, perché altrimenti sarà difficilmente appetibile.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Devono aggiungere anche altri sensori, I Watch di Samsung misurano tutto ormai
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,725
Reazioni
2,191
Medaglie
11

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Devono aggiungere anche altri sensori, I Watch di Samsung misurano tutto ormai
Purtroppo su quel fronte ci sono poche buone notizie:
Post unito automaticamente:

Secondo me stanno puntando tanto sugli occhiali AR in futuro. Effettivamente l'interfaccia dell'AW non è granché. Le applicazioni non vengono più supportate, serve principalmente come dispositivo per il monitoraggio della salute e per le notifiche
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Purtroppo su quel fronte ci sono poche buone notizie:
Post unito automaticamente:

Secondo me stanno puntando tanto sugli occhiali AR in futuro. Effettivamente l'interfaccia dell'AW non è granché. Le applicazioni non vengono più supportate, serve principalmente come dispositivo per il monitoraggio della salute e per le notifiche
Se mi danno l'SE con il design del 7 e prezzo ribassato causa uscita di scena del 3, lo prendo.
Spendere cosi tanto per vedere le notifiche al polso non ne vale la pena
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Se mi danno l'SE con il design del 7 e prezzo ribassato causa uscita di scena del 3, lo prendo.
Spendere cosi tanto per vedere le notifiche al polso non ne vale la pena
Vero. Però il design nuovo ci sta, per non avere sempre quello da 7 anni :asd:
 

Canaglia10

LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2010
Messaggi
1,008
Reazioni
89
Medaglie
5
Non vedo l’ora rilascino watchOS 8.4…da quando ho installato 8.3 il mio Watch 7 si carica da 0 a 100% dopo più di due ore quando prima ci metteva solo un’ora
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Anche se sfidare gli Echo di Amazon, che tra prezzi bassi e Alexa nettamente superiore.
Non so quanto successo stiano avendo questi HomePod
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Anche se sfidare gli Echo di Amazon, che tra prezzi bassi e Alexa nettamente superiore.
Non so quanto successo stiano avendo questi HomePod
Anche secondo me sono ancora molto dietro rispetto a Google e Amazon, soprattutto fuori dal mondo anglosassone.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,295
Reazioni
593
Medaglie
19
Io ne ho ordinato uno a fine dicembre con consegna a metà febbraio (meh). Sono in attesa. In casa ho già un Alexa e mi ci trovo bene. L'HomePod lo utilizzerei principalmente per il mio studio, dove ho tutto connesso Apple (iMac, iPhone, Apple Watch e abbonamenti vari ad AppleMusic).
 
Top