UFFICIALE PC ARC Raiders | Embark Studios | TBA

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
31 Ott 2011
Reazioni
5,079
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione
Sviluppatore: Embark Studios
Editore: Embark Studios
Data di rilascio: In arrivo
Caratteristiche (Steam): Multigiocatore, PvP, PvP online, Co-op, Partita cooperativa online, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Acquisti dall'applicazione, Statistiche, Condivisione familiare

Riguardo questo gioco
Del mondo che conosciamo oggi è rimasto ben poco. Le misteriose macchine ARC minacciano ogni possibile insediamento in superficie e le comunità sono costrette a rifugiarsi sotto terra per sopravvivere. La maggior parte delle persone si accontenta di vivere giorno per giorno. Altre hanno scelto una strada più coraggiosa. Sono note come Raider.ARC Raiders è un'avventura multiplayer di estrazione in uscita prossimamente, ambientata in una letale terra futura, e devastata da una misteriosa minaccia meccanizzata nota come ARC.ENLIST.RESISTArruolati come Raider e prospera in un mondo desolato. Plasma il tuo futuro mentre esplori la superficie insidiosa e costruisci la tua casa nel quartiere sotterraneo di Speranza. Ma attenzione alle macchine. Attenzione ai Raider che si accaniscono sugli altri Raider. Costruisci relazioni con i mercanti mentre porti a termine le missioni e torna dalla superficie con un bottino prezioso. Scambialo con equipaggiamenti e potenziamenti cruciali per il tuo covo. Ma nulla che valga davvero la pena di avere è gratis.Cosa farai per ottenere ciò che vuoi?

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: TBD
Processore: TBD
Memoria: TBD MB di RAM
Scheda video: TBD
Scheda audio: TBD
Raccomandati
Sistema operativo: TBD
Processore: TBD
Memoria: TBD MB di RAM
Scheda video: TBD
Scheda audio: TBD

Screenshots
ss_2c90f1a00a973f4fd47b27247eea31dea168bfb1.1920x1080.jpg
ss_939f85e8a9649cbb3ff2c95c427c24a650f1252e.1920x1080.jpg
ss_e8d82ef997f9fd3b9e10ac0109b647d71947655d.1920x1080.jpg
ss_9c10d5e4ad1a59e29028808bbdd9e9fdb2fb7d3c.1920x1080.jpg
ss_4a0f4017d70120647679a5688f3e426779d7f89c.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ho fatto la richiesta per la tech demo, voglio proprio provarlo.

Anch'io ho fatto richiesta ma non mi hanno ancora cagato

Come non detto, è arrivato adesso l'invito :asd:

Come non detto, è arrivato adesso l'invito :asd:
Visto che dura fino al 4, probabilmente staranno inviando a ondate come di consueto. Spero davvero di riuscire a provarlo!

Provato un bel pó in sti due giorni. Il concept su cui si basa é estremamente figo e mi ricorda tanto Generation Zero, le partite durano una mezz'oretta al massimo e, se non si muore, si riesce sempre ad estrarre con del materiale. Il crafting é alla base di tutto ovviamente, un pó artificiosi i limiti di inventario nel deposito che ti portano a spendere soldi, in game, per espandere l'inventario. Buona l'idea dell'albero di abilitá i cui progressi sono impattanti, spero infatti ci sia un matchmaking di qualche tipo che regoli la presenza di giocatori con livello simile sulla mappa, altrimenti diventa davvero poco skill based e tutto basato sul farming
Ho dei dubbi su quanto possa essere "longevo", le mappe sono giá un buon numero, quello che sembra mancare sono armi e potenziamenti vari per le stesse. É chiaramente un test tecnico e non penso sia tutto quá, non é poco ma nemmeno soverchiante al momento, quello che offrirá il gioco, é comunque un aspetto da tenere in considerazione per il giorno del rilascio.
Nota dolente il solito UE5, c'é sin troppo pop up e c'é sempre dello stuttering. Gradevole esteticamente, splendido stilisticamente.
Non so ancora se ci spenderei dei soldi onestamente ma giá in queste condizioni di beta test mi sta intrattenendo senza chiedere troppo in cambio, notevole

Provato un bel pó in sti due giorni. Il concept su cui si basa é estremamente figo e mi ricorda tanto Generation Zero, le partite durano una mezz'oretta al massimo e, se non si muore, si riesce sempre ad estrarre con del materiale. Il crafting é alla base di tutto ovviamente, un pó artificiosi i limiti di inventario nel deposito che ti portano a spendere soldi, in game, per espandere l'inventario. Buona l'idea dell'albero di abilitá i cui progressi sono impattanti, spero infatti ci sia un matchmaking di qualche tipo che regoli la presenza di giocatori con livello simile sulla mappa, altrimenti diventa davvero poco skill based e tutto basato sul farming
Ho dei dubbi su quanto possa essere "longevo", le mappe sono giá un buon numero, quello che sembra mancare sono armi e potenziamenti vari per le stesse. É chiaramente un test tecnico e non penso sia tutto quá, non é poco ma nemmeno soverchiante al momento, quello che offrirá il gioco, é comunque un aspetto da tenere in considerazione per il giorno del rilascio.
Nota dolente il solito UE5, c'é sin troppo pop up e c'é sempre dello stuttering. Gradevole esteticamente, splendido stilisticamente.
Non so ancora se ci spenderei dei soldi onestamente ma giá in queste condizioni di beta test mi sta intrattenendo senza chiedere troppo in cambio, notevole
Cioè quindi non solo è un buy to play diciamo a 40€ ma ha pure le microtransazioni per aumentare lo spazio dell'inventario? Mmh
Anche a me ha ricordato Generation Zero ma è più simile ad un altro gioco che si son cagati in pochi e che è alla fine un extraction shooter + tower defence ed è Outpost Infinity Siege (gran gioco quello ed è solo pve).

Cioè quindi non solo è un buy to play diciamo a 40€ ma ha pure le microtransazioni per aumentare lo spazio dell'inventario? Mmh
Anche a me ha ricordato Generation Zero ma è più simile ad un altro gioco che si son cagati in pochi e che è alla fine un extraction shooter + tower defence ed è Outpost Infinity Siege (gran gioco quello ed è solo pve).
Al momento direi di no, a parte i Battlepass la cui pagina é giá in bella vista
Son soldi che si guadagnano questando o vendendo roba, é una dinamica aggiuntiva che dá senso a tutti gli scartini che puoi raccogliere in giro e che non hanno una grande utilitá nel crafting. Il "problema" é che inizialmente il deposito é di 80 spazi, si fa in fretta a riempire tutto e a quel punto sei costretto a vendere roba che magari potrebbe tornarti utile, cosí come non riesci a conservarti piú armi per avere un paio di build pronte all'uso. Concettualmente é poi normale che fallendo un'estrazione si vada a perdere l'equip per intero, comprese le armi equipaggiate? Cosa succede se uno indossa una suite particolare, viene persa anche quella? :asd:
Il mio autismo da gioco di ruolo ne soffre tbh

Dai vari gameplay che ho visto questo potrebbe veramente piacermi (mannaggia che non m'hanno preso, se no lo provavo). Non avrà uno shooting appagante e rodato come quello by Bungie ma penso offrirà un'esperienza più appagante nel complesso. Poi beh, sta ambientazione mi piace un botto, e anche a me ha ricordato Generation Zero :asd: ...avendolo apprezzato, quelle poche ore che ho giocato, è un plus.

Esattamente, almeno basandomi su quando giocavo a Tarkov. E se non perdi la roba in missione la perdi poi al reset del gioco stagionale, sempre che qui ci sia.
Ottimo, buono a sapersi cosí non sto a bankare materiali ed armi varie inutilmente
Praticamente viene distrutto ogni dogma da accumulatori seriali che abbiamo portato avanti negli ultimi 20 anni di videogiochi :asd:
Post automatically merged:

Dai vari gameplay che ho visto questo potrebbe veramente piacermi (mannaggia che non m'hanno preso, se no lo provavo). Non avrà uno shooting appagante e rodato come quello by Bungie ma penso offrirà un'esperienza più appagante nel complesso. Poi beh, sta ambientazione mi piace un botto, e anche a me ha ricordato Generation Zero :asd: ...avendolo apprezzato, quelle poche ore che ho giocato, è un plus.
Ti ho mandato un invito! :saske:

Ottimo, buono a sapersi cosí non sto a bankare materiali ed armi varie inutilmente
Praticamente viene distrutto ogni dogma da accumulatori seriali che abbiamo portato avanti negli ultimi 20 anni di videogiochi :asd:
Post automatically merged:

Ti ho mandato un invito! :saske:
un gioco cosi è l'antitesi di 30 anni di gaming per me, dove tendo ad accumulare pure le pozioni senza mai usarle :asd:

però a me sta piacendo un botto, sono passato dal non cagarlo di striscio al sto pensando seriamente di prenderlo al d1 (soprattutto se costa poco)

un gioco cosi è l'antitesi di 30 anni di gaming per me, dove tendo ad accumulare pure le pozioni senza mai usarle :asd:

però a me sta piacendo un botto, sono passato dal non cagarlo di striscio al sto pensando seriamente di prenderlo al d1 (soprattutto se costa poco)
Si é proprio difficile entrare in questo modo di pensare :asd:

Aggiungo anche che se si corre senza armi equipaggiate si va piú veloci e si consuma meno stamina :sisi:
Per ora comunque lo approvo anch'io. ci sto spendendo sin troppo tempo per essere un play test da niente :asd:

è una droga, "vabbè me la faccio un'altra run per pigliare qualche materiale", e sei ancora li che ci giochi :asd:

tral'altro leggendo in giro vedo anche molta positività sul gioco e twitch per quello che va le lo dimostra con la gente che lo guarda (40.000 arc 2000 scarsi marathon)

embark ha in mano una bella bomba, speriamo non facciano casini

Fatte tre partitelle (grazie ancora Treno per l'invito). Cvd è divertente, con un potenziale enorme, se supportato a dovere può diventare il gioco di riferimento del genere. Ho ancora qualche dubbio sulla longevità, i giocatori più voraci spremeranno i contenuti del gioco in una settimana, se il gioco non offrirà un loop di gameplay denso e ben ponderato finirà presto nel dimenticatoio, sebbene non dubito avrà comunque una base di giocatori costante, seppur bassa. Se ciò accadesse i dev potrebbero ridimensionare il supporto a lungo termine e passare al prossimo progetto (soprattutto se non hanno fiducia o una roadmap prestabilita con parte del materiale semi-pronto), cosa che spero non accada.

Ciò detto, io non amo il pvp, e nelle tre partite che ho fatto ho beccato solo un giocatore che mi ha fatto fuori (dopo uno scontro di una manciata di minuti; credo fossimo simili lato equip, forse era solo più navigato). Non amo nemmeno perdere l'inventario alla morte, ma questo è il gioco ed è una premessa che se ben bilanciata e sostenuta da una progressione costante e appagante, sarà un pregio non da poco. Un gioco troppo hardcore causa solo più frustrazione.

L'ambientazione mi piace, anche tutto il contorno. Ammetto che se avesse una modalità solo pve andrei di D1 (o con raiders bot), per ora mi limito ad osservarlo da vicino e con molto interesse, spero arrivi presto una roadmap così che si possano conoscere i piani a lungo termine :ahsisi: allora potrei considerarne l'acquisto con meno dubbi sul groppone :unsisi:

Alla fine è un test, il gioco non ha ancora una data. Ma la storia ci ha insegnato che i prodotti finali sono per il 90% simili alle varie alpha/beta (nel core del gioco, non nelle rifiniture, certo); quindi dubito vedremo grossi stravolgimenti, a parte lato contenuti e bilanciamento.

Tempo al tempo e ne sapremo di più, intanto continuo a seguire con estremo interesse.

PS. Che aggiungano qualche altra opzione di personalizzazione del pg perché ha solo volti e capigliature orribili. Se vuoi fare una donna ti escono obbrobri o maschi con capelli femminili, se vuoi fare un uomo devi farlo o nero, medio-orientale, vecchio o Patches, con capigliature afro o da bmk. Una personalizzazione così non credo di averla mai vista in vita mia, è veramente terribile.

i giocatori più voraci spremeranno i contenuti del gioco in una settimana
Il classico problema di ogni extraction shooter attuale che è giocato solo dagli streamer: motivo per cui da solo ho timore che non lo prenderò nonostante mi sia piaciuto moltissimo. La disparità tra i casual e i chad è tra gli elementi più preponderanti (chissà che il crossplay con console non aiuti a mitigare questo effetto).
Non amo nemmeno perdere l'inventario alla morte, ma questo è il gioco ed è una premessa che se ben bilanciata e sostenuta da una progressione costante e appagante, sarà un pregio non da poco
Per ora le missioni si completano senza richiedere per forza l'estrazione della mappa (come in Tarkov), inoltre il fatto di poter giocare in matchmaking aumenta le chance di sopravvivere. E' chiaro che se non si accetta la perdita dell'equip si va poco lontano, ma per quello puoi andare di dotazione gratuita che già è un ottima alternativa. A me a infastidirmi negli extraction è il sentirsi impotenti contro gli avversari umani, sarebbe interessante sviluppassero come per Gray Zone una modalità solo pve come hai detto pure tu.

Grazie Treno per la chiave, anchio seguirò con molto interesse il titolo perchè era da parecchio che non mi divertivo così su un gioco online.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro