Cosa c'è di nuovo?

Arkadiusz Milik

ufficiale

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,302
Reazioni
3,211
Medaglie
16
UFFICIALE | ARKADIUSZ MILIK È BIANCONERO

La rosa bianconera e, nello specifico, l’attacco bianconero si arricchisce. Da Marsiglia arriva, in prestito, Arkadiusz Milik che da oggi è un giocatore della Juventus.

Nato in Polonia, a Tychy, nel 1994 Arek è un attaccante che, come abbiamo imparato a conoscerlo durante la sua prima avventura italiana, oltre ad avere una straordinaria forza fisica, è abile nel gioco aereo ed è soprattutto molto pericoloso in area di rigore. In sintesi, un giocatore con il forte senso del gol.
E quanto appena detto, lo dimostrano i numeri. Milik, nella sua ultima esperienza in Ligue 1, ha totalizzato 55 presenze segnando 30 gol, da gennaio 2021, diventando il giocatore ad aver segnato più reti con la maglia dell'OM in tutte le competizioni nel suo periodo di permanenza in Francia.
Tornando agli inizi, Arkadiusz cresce calcisticamente in Polonia, nel Górnik Zabrze, dove esordisce da titolare a 17 anni. Nel gennaio del 2013 passa al Bayer Leverkusen, prima di andare a giocare una stagione in prestito all’Augsburg. Poi il passaggio nella squadra più vincente d’Olanda, l’Ajax dove in due anni segna 47 gol in 76 partite. Statistiche importanti che gli valgono la chiamata dall’Italia e nello specifico dal Napoli dove Milik rimarrà quattro stagioni diventando anche il migliore marcatore polacco della Serie A con 38 reti all’attivo, superando Zielinski (37) e Boniek (31). Saranno complessivamente 48 i gol segnati nella sua esperienza italiana. E nel suo periodo in Serie A è stato il quinto giocatore con la migliore media minuti/gol (con minimo 30 reti segnate) nel torneo: un gol ogni 135’.
Adesso l’Italia lo attende di nuovo, questa volta per vestire il bianco e il nero, i nostri colori, e soprattutto per continuare ad aggiornare i suoi numeri.
Benvenuto, Arek!






 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,625
Reazioni
608
Medaglie
7
benvenuto bomber titolare
 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,867
Reazioni
4,070
Medaglie
8
nulla contro il ragazzo ma acquisto sul livello di anelka e bendtner, società totalmente alla deriva, sarà un degno rimpiazzo per ramsey nelle fila del jmedical
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,825
Reazioni
10,576
Medaglie
17
Benvenuto al J-Medical, hanno bisogno di compagnia.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,302
Reazioni
3,211
Medaglie
16
il fatto che dopo più di 24 ore non ci fosse un topic ufficiale dimostra quanto, almeno qui dentro, abbiamo apprezzato questo acquisto :asd:

povero milik :asd:

Juve, Milik si presenta: "Qui per dare il mio contributo"
"Ho scelto la maglia numero 14 percè le altre erano occupate e per... Henry"​

Prime parole da giocatore della Juve per Arek Milik, felice di essere tornato in Italia e in uno dei club più prestigiosi del mondo. "Sono molto emozionato perché è un bellissimo giorno per me. Ho firmato con una grande club, per una grande squadra, una tra le più grandi che esistono nel calcio. Sono felice anche perché sono tornato in Italia, parlo la lingua visto che sono stato gui quattro anni", ha detto l'attaccante polacco proveniente dal Marsiglia e con un recente passato al Napoli.
"Sono un attaccante, u ragazzo che è arrivato in una squadra che ha il suo modo di giocare, con giocatori forti. Spero di crescere con loro e di dare il mio apporto. Vorrei diventare ancor apiù forte, imparando ogni giorno", ha aggiunto.
Sulla sua esperienza in Francia: "Al Marsiglia è stata una bella esperienza, in un'altra lega e con un altro modo di giocare. Mi sono trovato bene, ma l'Italia mi mancava e sono contento di tornare".
Milik ha scelto la maglia numero 14: perché? "Perché tante altre erano già occupate - ha risposto scherzando - . L'altro motivo, però, è perché il mio idolo, Thierry Henry, giocava con la 14 e allora l'ho preso per questo".
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,825
Reazioni
10,576
Medaglie
17
il fatto che dopo più di 24 ore non ci fosse un topic ufficiale dimostra quanto, almeno qui dentro, abbiamo apprezzato questo acquisto :asd:

povero milik :asd:
I calciatori per farsi amare devono buttarla dentro, stop. Vuole svegliarci e darci interesse, segnasse. E' facile, come il calcio [Cit]
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Ottima scelta del numero. Henry alla Juve diede decisamente il massimo della sua carriera :ahsisi:
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,545
Reazioni
583
Medaglie
5
Con quella voragine in mezzo al campo si prevedono lanci lunghi per milik
 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,704
Reazioni
67
Medaglie
6
L'hype è a zero, ma chissà magari ci stupisce.
La verità è che come vice Vlahovic il colpo è buono. E' un cambio con le medesime caratteristiche del serbo, non sposta nulla come valore di rosa, ma la statistica minuti giocati-gol dovrebbe garantire finalizzazione anche quando Dusan riposa.
Il problema non è tanto sulle doti del calciatore, adeguate per fare la seconda linea alla Juve, ma sulla situazione fisica precaria che sappiamo già poterà a stare il polacco più al J Medical che al campo di allenamento, con la forte probabilità di non averlo quando serve.
La nota positiva dell'operazione è che arriva per un anno, esborso contenuto, poi ciaone. Fosse stato un acquisto più impegnativo nel tempo era da bocciare totalmente perchè giocatore con un fisico troppo fragile (ne abbiamo già troppi).
 
Ultima modifica:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,733
Reazioni
1,216
Medaglie
10
Anche zoppo vale 5 Keancoso.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,434
Reazioni
2,461
Medaglie
11
mai piaciuto pure quando era sano

immaginate ora....
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Beh almeno è un giocatore di calcio a differenza di Kean.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,740
Reazioni
8,011
Medaglie
10
Milik : voglio fare tanti gol
Tattiche allegriane+centrocampo con rabiot, arthur e Locatelli + cross di de sciglio e alex sandro : ti aspecto
 
Top