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Arma Reforger | The future of Arma!

The_Train

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Scheda del gioco
Genere: Azione, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: Bohemia Interactive
Editore: Bohemia Interactive
Data di rilascio: 16 nov 2023
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, Co-op, Partita cooperativa online, Supporto completo per i controller




Riguardo questo gioco
Sviluppato con il nuovo motore di gioco Enfusion, Arma Reforger è la tua chiamata alle armi alla volta di due incredibili isole dalla superficie complessiva di 61 km2, sullo sfondo della guerra fredda. Contenditi la vittoria combattendo nella modalità multigiocatore Conflict oppure plasma i tuoi scenari nella modalità Game Master, un editor in tempo reale in cui tutto può succedere. Esplora il nuovissimo terreno di Arland e fai ritorno a Everon, il microstato situato nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico già protagonista del gioco di successo da cui tutto ha avuto inizio, Arma: Cold War Assault. Arma Reforger, l’ultimissimo titolo della serie di Arma, offre una piattaforma versatile e creativa con supporto completo alle mod che ridefinisce il genere di simulazione militare.EveronTorna a Everon, un’isola di 51 km² situata nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico che fa parte dell’arcipelago di Malden. Ritrova le ambientazioni di Operation Flashpoint che già conosci e immergiti nelle bellezze naturali di un enorme open world, contraddistinto da stupendi paesaggi costellati da foreste di pini e latifoglie, fiumi scroscianti, stagni, città idilliache e montagne austere, spiagge ciottolose e litorali rocciosi.ArlandConquista nuove lande ed esplora la lontana isola d’oltremare di Arland, un territorio di appena 10 km² appartenente al microstato di Everon. Situata insieme al suo stato madre nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, rappresenta una strategica linea di faglia nel contesto della guerra fredda. Inoltre, è ben nota per la sua base area militare, che ha concesso all’Unione Sovietica in cambio di un corrispettivo.ConflictUnisciti agli altri giocatori online e vivi un’esperienza di combattimento realistica nel contesto della guerra fredda nei panni di un soldato statunitense o di uno sovietico. Conquista posizioni strategiche, domina il campo di battaglia e collabora con gli altri giocatori per assicurarti gli obiettivi in un ambiente dinamico e spietato, avvalendoti di una serie di armi e veicoli propri di quel periodo storico e ricreati nei minimi dettagli. Torna sul campo di battaglia con la modalità multigiocatore di Arma Reforger.Operazioni di combattimentoLanciati in un’esperienza coop con obiettivi dinamici in Operazioni di combattimento, uno scenario nuovo di zecca incentrato su tattica e piccole squadre. Infiltratati ad Arland, attacca senza pietà né esitazione, e fatti infine strada verso il punto di esfiltrazione.Game MasterGestisci gli eventi, crea missioni uniche nel loro genere e guida i giocatori verso la vittoria con la modalità Game Master, oppure lasciati coinvolgere dalle sfide ideate dagli onnipotenti game master e fatti strada combattendo in un sandbox reattivo in cui nulla è scontato.MultipiattaformaPer la prima volta nella serie di Arma, il gioco approda sia su Xbox che PC. Le mod di Arma Reforger sono ora disponibili a tutti e possono essere scaricate dai giocatori su console attraverso l’Officina di contenuti, un archivio esclusivo del gioco in cui sono presenti i contenuti creati e condivisi dai giocatori.MultigiocatoreIndossa i panni del game master e gestisci da dietro le quinte gli eventi per i tuoi amici nell’editor di scenari in tempo reale diArma Reforger, oppure forma una squadra e affronta altri giocatori in lungo e in largo sull’esteso terreno insulare della modalità Conflict.WorkbenchGrazie al motore Enfusion, puoi creare mod in Arma Reforger utilizzando gli stessi strumenti con cui il gioco è stato sviluppato. Introduci nuove meccaniche, elementi di gioco, texture e tanto altro. Metti alla prova le tue capacità di scripting, spingiti oltre i limiti dell’immaginazione, dai nuova forma al gioco e condividi la tua visione creativa con gli altri giocatori!Officina di contenutiArricchisci il gioco con mod originali, oppure crea contenuti esclusivi e condividili! L’Officina di contenuti è l’archivio integrato di Bohemia Interactive che offre le medesime possibilità creative sia ai giocatori su console che su PC.


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i5-4460 / AMD FX-4300
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1650 or AMD Radeon RX 570
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX®-compatible
Note aggiuntive: Internet connection and DirectX 12 compatible PC required.
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i7-6700 or AMD equivalent
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1070 Ti or AMD Radeon RX 5600 XT
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX®-compatible
Note aggiuntive: Internet connection and DirectX 12 compatible PC required.

LINUX
Minimi

Raccomandati


MAC OS
Minimi

Raccomandati




Screenshots
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Video



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Non è Arma 4 ma Arma Reforger:



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Un po' mi impaurisce, il concetto che ribadisco in questi casi è sempre lo stesso. Se il porting su console non porta ad una perdita di feature, dovute alle limitazioni di un controller, ben venga. In caso contrario hanno una bella gatta da pelare tbh.
Molte funzionalità possono sicuramente essere meno arcaiche, più dirette e separate da un menu contestuale come siamo abituati in arma. Se però questo risulta poi in un leaning automatico, granate da lanciare alla pressione di un tasto senza doverle equipaggiare e impossibilità di muovere la camera in maniera indipendente dalla direzione di corsa del pg (E migliaia di altre cose che lo rendono il si che è oggi) allora non parliamo più dello stesso gioco.
Curioso di vedere la presentazione a questo punto, è chiaro che sono indietro come dei meloni al momento ma la buona notizia è che utilizzeranno davvero l'Enfusion engine, ed è lo stesso che utilizzano per i simulatori militari che gli vengono commissionati dalla NATO e dagli USA quindi le possibilità di far bene le cose ci sono.
Bello il focus sul modding e sulla community, vediamo martedì cosa mostrano.
Post unito automaticamente:

Certo che sentir parlare di one e ps4 per un titolo che punta a durare degli anni fa calare le braghe eh
Post unito automaticamente:

Parafrasando il pipita higuain, minchia è una montagna russa sto pdf
A tratti è aberrante francamente, sembrano bene orientati a intraprendere la strada presa da crytek
Gli lascio il beneficio del dubbio fino a martedì ma una bella tranvata sui denti gliela auguro nel dubbio
 
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Il Don

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Un po' mi impaurisce, il concetto che ribadisco in questi casi è sempre lo stesso. Se il porting su console non porta ad una perdita di feature, dovute alle limitazioni di un controller, ben venga. In caso contrario hanno una bella gatta da pelare tbh.
Molte funzionalità possono sicuramente essere meno arcaiche, più dirette e separate da un menu contestuale come siamo abituati in arma. Se però questo risulta poi in un leaning automatico, granate da lanciare alla pressione di un tasto senza doverle equipaggiare e impossibilità di muovere la camera in maniera indipendente dalla direzione di corsa del pg (E migliaia di altre cose che lo rendono il si che è oggi) allora non parliamo più dello stesso gioco.
Curioso di vedere la presentazione a questo punto, è chiaro che sono indietro come dei meloni al momento ma la buona notizia è che utilizzeranno davvero l'Enfusion engine, ed è lo stesso che utilizzano per i simulatori militari che gli vengono commissionati dalla NATO e dagli USA quindi le possibilità di far bene le cose ci sono.
Bello il focus sul modding e sulla community, vediamo martedì cosa mostrano.
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Certo che sentir parlare di one e ps4 per un titolo che punta a durare degli anni fa calare le braghe eh
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Parafrasando il pipita higuain, minchia è una montagna russa sto pdf
A tratti è aberrante francamente, sembrano bene orientati a intraprendere la strada presa da crytek
Gli lascio il beneficio del dubbio fino a martedì ma una bella tranvata sui denti gliela auguro nel dubbio

Sono molto deluso.. Ho amato arma 3 sotto tutti i punti di vista. Peccato non averci potuto trascorrere più tempo.
 

destroyer8992

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Non saprei... La release per console mi sembra una perdita per tutti...
I fan della serie rischiano un cambio di stile e una semplificazione che snaturerebbe il prodotto. Gli sviluppatori di lavorare su delle versioni per degli ambienti dove i simulatori di questo tipo non vanno molto (perdendo quindi tempo e soldi).
Ma vabbè, avranno fatto i loro conti.
Spero ne esca qualcosa di buono comunque.
Comunque l'enfusion non pare male e spero integrino qualche feature dei vbs.

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EdricWrath

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Ambientato nell'89 :ahsisi: ''console-oriented'', esclusiva temporale PC/Xbox (in futuro uscirà anche per PS4/5) - pdf da 80 pagine con tutte le info nel link sul tweet (l'ho già scaricato in caso venisse tolto)

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
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Credo sia una mossa molto intelligente quella di proporre un Simulatore Militare su Console, non penso un FPS diverso dai vari CoD o Battlefield possa fare male.
Geniale poi l'utilizzare il tutto come una sorta di benchmark non solo per l'engine ma per l'intera community, senza andare ad "infangare" la serie di titoli originale.
Ambientato nell'89 :ahsisi: ''console-oriented'', esclusiva temporale PC/Xbox (in futuro uscirà anche per PS4/5) - pdf da 80 pagine con tutte le info nel link sul tweet (l'ho già scaricato in caso venisse tolto)


Questo materiale leakato poi è una vera manna per chi è nel settore, o ci vuole entrare, e vede queste cose con un occhio d'apprendimento costante.

Detto questo... forse dovrei portare a termine le campagne in Arma 1- 2, ma da ragazzino sono andato in burnout con Operation Flashpoint, quindi non sono 100% sicuro di voler rientrare in quel loop.
 

EdricWrath

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Credo sia una mossa molto intelligente quella di proporre un Simulatore Militare su Console, non penso un FPS diverso dai vari CoD o Battlefield possa fare male.
Geniale poi l'utilizzare il tutto come una sorta di benchmark non solo per l'engine ma per l'intera community, senza andare ad "infangare" la serie di titoli originale.

Questo materiale leakato poi è una vera manna per chi è nel settore, o ci vuole entrare, e vede queste cose con un occhio d'apprendimento costante.

Detto questo... forse dovrei portare a termine le campagne in Arma 1- 2, ma da ragazzino sono andato in burnout con Operation Flashpoint, quindi non sono 100% sicuro di voler rientrare in quel loop.
Peccato solo che sarà cross gen :azz: Speriamo non venga limitato troppo. Curioso del periodo scelto, anche se sarà difficile eguagliare la flessibilità e la varietà di situazioni e customizzazioni di un Arma 3, che è ambientato in epoca moderna. Ma mai dire mai. Resto fiducioso, sarà comunque una droga :asd:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
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Peccato solo che sarà cross gen :azz: Speriamo non venga limitato troppo. Curioso del periodo scelto, anche se sarà difficile eguagliare la flessibilità e la varietà di situazioni e customizzazioni di un Arma 3, che è ambientato in epoca moderna. Ma mai dire mai. Resto fiducioso, sarà comunque una droga :asd:
Non saprei... potrebbe essere una scelta per tentare di colpire anche il mercato dei PC portatili a tutto tondo, includendo cose come lo Steam Deck ed i prossimi Aya Neo 2/Air.
 

Sorathil

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basta non serva un reattore nucleare per avviarlo :asd:
 

Il Don

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Ritorno alle origini. L'ambientazione è interessante ma ormai un'arma non moderno non so se mi attira.
 

The_Train

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Rabum Alal

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Ambientato nell'89 :ahsisi: ''console-oriented'', esclusiva temporale PC/Xbox (in futuro uscirà anche per PS4/5) - pdf da 80 pagine con tutte le info nel link sul tweet (l'ho già scaricato in caso venisse tolto)


il "console oriented" fa paura per un titolo come Arma :asd:
Comunque bene che non vogliano bruciare arma 4 per questa cosa, ma usino un progetto dedicato più piccolo
 

The_Train

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20 minuti al reveal!

 

The_Train

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Disponibile, daje che si shoppa


 

pnt23

Signore
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Ho capito bene, il gioco è ambientato nello stesso posto dove è ambientato Arma Cold War Assault AKA il primo Operation Flashpoint?

Carina come cosa! Quello e il primo Arma sono gli unici giochi che ho provato nella serie, e non sono mai riusciti a farmeli piacere, ma OF mi è rimasto comunque impresso perché ero riuscito a fare una manciata di missioni nella campagna single player prima di essere costretto gettare la spugna :asd: Mi piace l'idea di recuperarne l'ambientazione come setting per questo progetto intermedio nella strada verso Arma 4.
 

The_Train

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Ho capito bene, il gioco è ambientato nello stesso posto dove è ambientato Arma Cold War Assault AKA il primo Operation Flashpoint?

Carina come cosa! Quello e il primo Arma sono gli unici giochi che ho provato nella serie, e non sono mai riusciti a farmeli piacere, ma OF mi è rimasto comunque impresso perché ero riuscito a fare una manciata di missioni nella campagna single player prima di essere costretto gettare la spugna :asd: Mi piace l'idea di recuperarne l'ambientazione come setting per questo progetto intermedio nella strada verso Arma 4.
Si, un'isola dell'arcipelago Malden. Stesso setting anche, guerra fredda
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Penso che debba delle scuse ai Bohemia, approfondiró in seguito ma le prime impressioni son buone
 
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Prima vediamo un po' come va. Per il momento rimango in disparte.
 

EdricWrath

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Ero fuori casa e non ho seguito. Azz peccato sia un semplice EA, mi aspettavo un antipasto fatto e finito in attesa di A4 :sadfrog:

Domani gli do comunque un'occhiata... un pensierino glielo sto già facendo ma voglio prima vedere un po' di gameplay :unsisi:
 

destroyer8992

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Una 1650 tra i minimi.... :sadfrog:

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The_Train

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Allora, ha piú pregi che difetti ed i difetti in questione si riferiscono quasi esclusivamente ai contenuti che sono chiaramente pochi. Ma questa vuole essere una glorified demo, un test environment, e l'hanno detto a piú riprese quindi lo accetto di buon grado.
Non é diventato na consolata come avevo preventivato, la trasposizione nel mondo console non ha visto alcun sacrificio a livello tecnico e di gameplay. É finalmente scomparso il menu di interazione, si interagisce con tutto il mondo di gioco, e tutto ció che c'é in contorno ad esso, con la "semplice" pressione di un tasto a comparsa che dipende dal posizionamento del viso del pg. É stupendo ed era una delle innovazioni che piú si chiedevano alla serie.
Le interazioni si navigano con la rotella del mouse, se necessario, e ci si interagisce con F. Ma ció non li ha portati a lesinare sulle meccaniche di gameplay, per mettere in moto un mezzo ad esempio bisogna muovere un pó la telecamera sulla chiave e tenere premuto F finché il motore non si avvia per bene. Nei mezzi stessi é possibile spostarsi di sedile/postazione solo volgendo lo sguardo con la visuale libera (Presente anche quí, sempre bindata su alt) e interagendoci. La velocitá di corsa é regolabile con la rotella del mouse, é possibile, al di lá di riporre le armi, mettere/togliere la sicura dell'arma oltre che settare zeroing, andare in lean in manuale con Q ed E e regolare la stance con utilizzando sempre lo scorrimento della rotella. Francamente non manca nulla, é tutto a portata di mano ed é molto piú leggibile ma ció non ha portato ad una semplificazione delle meccaniche di gioco. Chiaramente é sempre presente la bullet penetration che dipende anche dal tipo di materiale su cui il proiettile va ad impattare (Il metallo ad esempio devia il proiettile, il tessuto no) e la deformazione del terreno. Al solito c'é una draw distance fuori di testa ed una pletora di impostazioni, grafiche e non, tra cui smanettare. Una bella chicca é rappresentata dal fatto che é possibile cambiare qualsiasi opzione al volo per vederne gli effetti (Visivi e di performance) senza dover riavviare il titolo. Il rendering viene refreshato in tempo reale con i settings che vengono impostati, anche se viene cambiata la res texture ad esempio. (Di solito non viene mai cambiata al volo ma richiede sempre un riavvio del gioco, quá no)
Chiaramente é ancora un pó clunky sui movimenti ma adesso é quantomeno possibile saltare una staccionata in corsa senza passare da 2 menu contestuali differenti ed un'animazione completamente slegata da tutto il contesto precedente. Ci si arrampica sui muri, é tornata la stamina (Un pó troppo permissiva al momento, soprattutto in quanto a head bobbing dopo una scarpinata) e cos'altro? Non mi pare di aver visto la possibilitá di posizionare i cavalletti, ma sono ancora piú che in tempo per sopperire alla mancanza. Il core del gioco é solidissimo e soprattutto fedele a quello che la serie ha sempre offerto, son dei grandi cazz.
 
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