Cosa c'è di nuovo?

Armed Fantasia e Penny Blood | I nuovi Wild Arms e Shadow Hearts - Doppia campagna Kickstarter - 2025 |

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Domani è l'ultimo giorno che daranno aggiornamenti per la campagna (escludendo ovviamente l'evento di chiusura), e Machida anticipa così...


Giorno 30 per la chiusura dell campagna faranno un evento su twitch per chi lo volesse seguire…
bc930372bcfbab59de79b64f57e5f837.jpg

L’orario italiano è alle 15


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,516
Medaglie
18
Che stile Penny Blood! :)
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Ma tra i mod e qualche utente di qui non è possibile contattare la redazione di spaziogames e dirgli se possono fare qualche news prima della chiusura del kickstarter? Magari pochi spicci ma qualcosa si finanzia…

Idem per altri siti grossi dell’informazione videoludica italiana
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Ma tra i mod e qualche utente di qui non è possibile contattare la redazione di spaziogames e dirgli se possono fare qualche news prima della chiusura del kickstarter? Magari pochi spicci ma qualcosa si finanzia…

Idem per altri siti grossi dell’informazione videoludica italiana
Scherzi è pubblicità gratuita. Però fare gli articoli dove i creatori dicono che i vari publisher tra cui Sony non erano interessati a finanziarli del tutto si, quello si.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Scherzi è pubblicità gratuita. Però fare gli articoli dove i creatori dicono che i vari publisher tra cui Sony non erano interessati a finanziarli del tutto si, quello si.

Bello schifo….voglio vedere se il gioco uscirà e salirà la sua indicizzazione sulle ricerche google poi faranno millemila articoli, lo qualche sassolino poi me lo voglio togliere….ma è così un pò ovunque nel mondo vedo,leggendo nella sezione commenti del progetto c’è molta gente che si lamenta di pseudo influencer amanti del genere che stanno completamente ignorando i giochi salvo poi salire sul carro del vincitore se le cose andranno bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Bello schifo….voglio vedere se il gioco uscirà e salirà la sua indicizzazione sulle ricerche google poi faranno millemila articoli, lo qualche sassolino poi me lo voglio togliere….ma è così un pò ovunque nel mondo vedo,leggendo nella sezione commenti del progetto c’è molta gente che si lamenta di pseudo influencer amanti del genere che stanno completamente ignorando i giochi salvo poi salire sul carro del vincitore se le cose andranno bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sisi non è un attacco a spazio ma in generale.
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,155
Reazioni
7,179
Medaglie
8
Non appoggiatevi alle testate giornalistiche italiane che fanno pena!
Certi titoli, peggio se nati su Kickstarter o piccoli titoli di nicchia a cui interessa una fetta minore dei loro lettori, fanno giusto l'apertura del crownfunding e arrivederci ai suonatori. Il massimo che hanno fatto, e parlo di solo UNA testata italiana, è stato quello di mettere il primo trailer-field di Armed Fantasia (che leggendo i commenti sotto mi è salito lo schifo che non sanno distinguere un video pre-alpha), poi silenzio... Ancora devo vedere la notizia dello streaming di domani :facepalm:. Poi se sta una notizia dello starnuto di Cory Barlong via, liberate i cani! Oppure, stare in prima linea a travisare dichiarazioni di un produttore (che viene scambiato sempre come director lol) sui turni e altro via all'arrembaggio!*
Ora a me non è mai fregato una mazza dei turni, hack a slash o altri derivati del JRPG, a me interessa che venga fatto bene, ma approfittare dell'argomento per fare clickbait mi ha sempre fatto girare les cojones, e purtroppo succede sempre; questo per dire che, almeno che non ci sia un argomento flame-easy, scordiamoci ogni supporto giornalistico a certi titoli. Devono ancora scrivere che in Stellar Blade collabora la XDEV di Sony, e invece con la puttanata del tweet sessista (?!?!?!?) sono stati molto celeri :asd:

PS: Scopro solo ora che l'art director di Amred Fantasia, ovvero Mari Shimazaki, è la stessa dei Bayonetta e Okami :saw:




*ogni riferimento a FFXVI è puramente casuale.







EDIT: Appena superata la soglia dei 300.000.000 Yen! Altro goal condiviso sbloccato, quello dei costumi mischiati tra i titoli (descrizione pessima lo so :asd:)
 
Ultima modifica:

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Non appoggiatevi alle testate giornalistiche italiane che fanno pena!
Certi titoli, peggio se nati su Kickstarter o piccoli titoli di nicchia a cui interessa una fetta minore dei loro lettori, fanno giusto l'apertura del crownfunding e arrivederci ai suonatori. Il massimo che hanno fatto, e parlo di solo UNA testata italiana, è stato quello di mettere il primo trailer-field di Armed Fantasia (che leggendo i commenti sotto mi è salito lo schifo che non sanno distinguere un video pre-alpha), poi silenzio... Ancora devo vedere la notizia dello streaming di domani :facepalm:. Poi se sta una notizia dello starnuto di Cory Barlong via, liberate i cani! Oppure, stare in prima linea a travisare dichiarazioni di un produttore (che viene scambiato sempre come director lol) sui turni e altro via all'arrembaggio!*
Ora a me non è mai fregato una mazza dei turni, hack a slash o altri derivati del JRPG, a me interessa che venga fatto bene, ma approfittare dell'argomento per fare clickbait mi ha sempre fatto girare les cojones, e purtroppo succede sempre; questo per dire che, almeno che non ci sia un argomento flame-easy, scordiamoci ogni supporto giornalistico a certi titoli. Devono ancora scrivere che in Stellar Blade collabora la XDEV di Sony, e invece con la puttanata del tweet sessista (?!?!?!?) sono stati molto celeri :asd:

PS: Scopro solo ora che l'art director di Amred Fantasia, ovvero Mari Shimazaki, è la stessa dei Bayonetta e Okami :saw:




*ogni riferimento a FFXVI è puramente casuale.







EDIT: Appena superata la soglia dei 300.000.000 Yen! Altro goal condiviso sbloccato, quello dei costumi mischiati tra i titoli (descrizione pessima lo so :asd:)

Io so bene di essere di parte perché amo i jrpg a turni e sopratutto stanno a toccare due saghe a cui sono molto legato (wild arms e shadow hearts) però come dici te vedo in tutte le testate videoludiche sono l’intento di trattare argomenti di massa e non informare a 360 sul mondo videoludico…qui si sbaglia perché è un cane che si morde la coda e non puoi parlare solo di quello che già si conosce sennò il gioco anonimo resterà per sempre anonimo…e non voglio toccare il discorso dei titoli sensazionalistici o delle dichiarazione travisate perché li ci sarebbe da scrivere un muro di testo…comunque abbiam triplicato l’obbiettivo iniziale,si siamo lontani da eiyuden e bloodstained ma non possiamo lamentarci,sono curioso di vedere chi sarà il publisher che li supporterà (secondo me 505 games)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,155
Reazioni
7,179
Medaglie
8
comunque abbiam triplicato l’obbiettivo iniziale,si siamo lontani da eiyuden e bloodstained ma non possiamo lamentarci,sono curioso di vedere chi sarà il publisher che li supporterà (secondo me 505 games)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fortunatamente gli sviluppi di Penny Blood e Armed Fantasia credo saranno più agevoli a prescindere dal crowdfunding - a parte le mancanze di alcuni goal non raggiunti ovviamente - che rispetto a Bloodstained (che ho amato) e Eiyuden Chronicles, che sono titoli fatti da software house nate apposta per i titoli (non sto dicendo che non faranno altro in futuro, anzi se non ricordo male è in sviluppo il sequel di Bloodstained), ma nel caso AF e PB invece ci sono SH già ben collaudate che giustamente devi pagare per gli sviluppi, ma IMHO possiamo stare sereni nella buona riuscita dei prodotti :sisi:
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Fortunatamente gli sviluppi di Penny Blood e Armed Fantasia credo saranno più agevoli a prescindere dal crowdfunding - a parte le mancanze di alcuni goal non raggiunti ovviamente - che rispetto a Bloodstained (che ho amato) e Eiyuden Chronicles, che sono titoli fatti da software house nate apposta per i titoli (non sto dicendo che non faranno altro in futuro, anzi se non ricordo male è in sviluppo il sequel di Bloodstained), ma nel caso AF e PB invece ci sono SH già ben collaudate che giustamente devi pagare per gli sviluppi, ma IMHO possiamo stare sereni nella buona riuscita dei prodotti :sisi:

E leggendo nell’ultimo aggiornamento si parla di AAA Jrpg…quindi tutt’altro che roba indie,su armed fantasia massima sicurezza visto il lavoro che ha fatto bee tribe su Ghostwire Tokyo (platinato), ho un pò di riserve su penny blood (e quindi su shade)che non mi sembra abbiamo nel loro curriculum progetti grossi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,155
Reazioni
7,179
Medaglie
8
E leggendo nell’ultimo aggiornamento si parla di AAA Jrpg…quindi tutt’altro che roba indie,su armed fantasia massima sicurezza visto il lavoro che ha fatto bee tribe su Ghostwire Tokyo (platinato), ho un pò di riserve su pensi blood (e quindi su shade)che non mi sembra abbiamo ne loro curriculum progetti grossi
Bee Tribe è al suo primo lavoro come sviluppatore principale di un titolo, però ha strettamente collaborato in tanti titoli di Capcom, Platinum Games, Namco e Tango. Invece Shade si, non ha nulla di veramente grosso, e non si può di certo dire che Samurai Maiden sia un must-have in uscita (e io sono uno yurista) :asd: , ma ho fiducia pure in loro :sisi:
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Bee Tribe è al suo primo lavoro come sviluppatore principale di un titolo, però hanno strettamente collaborato in tanti titoli di Capcom, Platinum Games, Namco e Tango. Invece Shade si, non nulla di veramente grosso, e non si può di certo dire che Samurai Maiden sia un must-have in uscita (e io sono uno yurista) :asd: , ma ho fiducia pure in loro :sisi:

Bee tribe comunque ha già l’esperienza e poi deve lavorare su unreal engine 5, invece penny blood sarà fatto su unity…e ti posso dire che per quanto è un motore grafico da mobile su soul hackers 2 ha una resa grafica non male (non da next gen ma se viene realizzato con quello stile a fumetto si può soprassedere alla qualità grafica in relazione allo stile, persona 5 docet)


Ps:spero modifichino la grafica del sigil slaughter che mi sa troppo di cafonata (non in sigillo in se ma quello che viene prima che sembra na trasformazione dei power ranger anni 90)
https://youtu.be/nfrzkmsAQ5c


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,155
Reazioni
7,179
Medaglie
8
Bee tribe comunque ha già l’esperienza e poi deve lavorare su unreal engine 5, invece penny blood sarà fatto su unity…e ti posso dire che per quanto è un motore grafico da mobile su soul hackers 2 ha una resa grafica non male (non da next gen ma se viene realizzato con quello stile a fumetto si può soprassedere alla qualità grafica in relazione allo stile, persona 5 docet)
Anche Penny Blood sarà su U5, solo i trailer giravano su Unity :sisi:

EDIT: no, ho detto una bella stronzata :asd:
 
Top