Arte | Planet Manga | Simulcast il sabato su Yamato Animation

Pubblicità

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,221
artevisual.jpg

kinen.jpg

Tokuma Shoten revealed on Friday that Kei Ohkubo's Arte manga is inspiring a television anime adaptation. Mikako Komatsu stars as the titular protagonist and aspiring painter Arte, and Katsuyuki Konishi plays Leo, the painter who takes in Arte as his apprentice.

16th century Firenze, Italy. One girl, One ARTistic ambition!The birthplace of the renaissance era, where art is thriving. In one small corner of this vast city, one sheltered girl's journey begins. She dreams of becoming an artist, an impossible career for a girl born into a noble family. In those days, art was an exclusively male profession, with woman facing strong discrimination. In spite of these challenges, Arte perseveres with hard work and a positive attitude!

Sarà interessante.

Slice of life storico riguardo le difficoltà di una artista donna durante il rinascimento.

Un po' stucchevole a tratti ma ovviamente sarà quasi unico del suo genere.

Ultima modifica da un moderatore:
disponibile il vol 11

visto il primo episodio :sisi:  

carino e uguale al manga. le arte emoji sono il top :rickds:

leo con la voce di uno dei senpai di grand blue richiede un po'  d'impegno per non ridere però :asd:  

ending molto carina, meglio dell'opening, ad un primo ascolto reciproco

ho letto solo il primo volume del manga, quindi non so molto di cosa vedremo più avanti, ma ad ora sicuramente si continua :sisi:  

bonus:

Concordo che le espressioni di Arte sono il top 

Me ne sono innamorato, anche se sapevo che sarei finito così dopo aver appreso la sua doppiatrice  :asd: .
Me lo aspettavo un po' meno giapponese nei manierisimi ma beh, non è quel tipo di show quindi alla fine ci sta. Vediamo come proseguiranno le avventure di Arte  :sisi:

C'è troooooooppa roba il sabato.
serio, meno male che "almeno" mha è finito, così la mattina ci si riposa :asd:  

anche se ci sono titoli che ancora non hanno una collocazione temporale, quindi nemmeno è detto

Visto il primo episodio. Molto carino, per quanto come giá detto si respirano modi un po' troppo da Giappone e veramente poco da Firenze del 1500

Non ho indagato e non ho molte conoscenze nella storia dell'arte, ma sarei curioso di sapere se c'é una minima plausibilitá di un'artista donna in quel periodo o se ne sono esistite. Per ora mi pare un plot un po' quasi "fantasy", ma magari mi sbaglio. Le premesse sono interessanti, mi aspetto molto anche dall'ambientazione storica che é una miniera d'oro.

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

Arte 2 si conferma fatto molto bene.

E molto artisticamente la puntata di oggi propone:

Carpenteria

Fitness

E l'arrivo del nuovo personaggio mister nice guy spiderman.

carino anche il secondo episodio, almeno all'inizio si sta mostrando con più siparietti comici di quanto credessi, oltre all'ovvio carico artistico sullo sfondo 

new entries per le arte emoji (sapessi come si fanno, creerei un pack su telegram :asd:  )

Quindi non lo hanno rimandati?
Credo che mi tocchi...

A pensare che quei sacchi saranno pesati come un odierno sacco di cemento (quindi saranno sui 30kg minimo) e lei (che a occhio peserá a dir tanto sui 50kg) é andata subito diretta a tirarlo su di schiena, la pazzia pura

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro