PS4 Assassin's Creed III Remastered | Contiene i DLC single-player e AC Liberation Remastered | Disponibile |

ps4 retail
Pubblicità
Iscritto dal
7 Ott 2009
Reazioni
1,728
25355360.png
intropp.png
anewworldanewhero.png
infogenerali.png

Sviluppatori: Ubisoft Montreal Pubblicazione: Ubisoft Data:
20pxflagsofcanadaandthe.png
30 Ottobre 2012;
20pxflagofeuropesvg.png
31 Ottobre 2012 Genere: Avventura, Stealth Modalità di gioco: Single Player e Multiplayer

Panoramica generale sul gioco

Come di consueto il protagonista principale del gioco sarà un antenato di Desmond Miles, il giovane Connor Kenway un mezzosangue Mohawk-Inglese (conosciuto anche con il suo nome Mohawk Ratohnhaké:ton). Il gioco è ambientato nel 18° Secolo in Nord America. Come avvenuto con Assassin's Creed 2 l'avventura coprirà un arco di tempo di circa 30 anni, dal 1753 al 1783 anni in cui ebbe luogo la Guerra di indipendenza americana, che vide lo scontro tra le 13 colonie americane e la Corona Inglese. Nel gioco saranno presenti personaggi storici come George Washington, Benjamin Franklin e Charles Lee. Inoltre sono state ricostruite le città di Boston e New York. L'epoca storica d'ambientazione e le origini indigene del protagonista hanno comportato un aggiornamento delle armi che saranno a disposizione del giocatore, tra le quali fanno capolino per la prima volta l'Arco e il Tomahawk, una speciale ascia da battaglia usata dai Nativi americani, ma si potrà contare anche su Pistola, Pugnali e l'immancabile Lama Celata, arma simbolo degli assassini. Durante il gioco Connor potrà cacciare animali per ottenere risorse di vario tipo, utilizzare gli alberi per spostarsi più velocemente all'interno delle foreste e scalare montagne. Grazie al nuovo motore grafico AnvilNext, assisteremo all'alternanza delle stagioni e al cambiamento delle condizioni atmosferiche che influiranno sui comportamenti dei personaggi

Gameplay

In questo episodio vi saranno molteplici novità, per quanto concerne il gameplay. Infatti, ad esempio, quando corre, Connor, è in grado di scavalcare automaticamente ostacoli come tronchi abbattuti, mentre la scalata delle pareti di roccia è gestita con la naturalezza di un free climber. Disporrà inoltre di nuove combinazioni di attacco, tra cui l'uccisione in corsa, e può farsi scudo con il corpo di un nemico per proteggersi dai colpi dei fucili. La neve (un elemento che Lafarriere sottolinea più volte con entusiasmo) apporta dinamiche mai viste prima: a seconda della profondità può rallentare l'avanzata di Connor fino a costringerlo a cercare altri percorsi, per esempio sfruttando la sua capacità di arrampicarsi sugli alberi e di muoversi da un ramo all'altro con naturalezza. Le piante non sono infatti elementi decorativi, ma oggetti fisici veri e propri, utilizzabili in tutta la loro altezza ed estensione come fossero edifici. Nei boschi è anche possibile cacciare gli animali seguendone le tracce. Sarà inoltre possibile portare a termine l'uccisione dell'obbiettivo principale avvicinandosi in più modi: ad esempio, si potrà, o fronteggiare i soldati protettori dell'obbiettivo, o si potrà aggirare questi ultimi, per cogliere di sorpresa alle spalle la povera vittima.

newstc.png

• Un team principale sta sviluppando il gioco dal completamento di AC 2, tre anni fa. (mi sa di trollata ma vabbè :asd:)

• "Abbiamo intenzione di creare qualcosa di completamente nuovo, ma di rimanere fedeli allo spirito della serie" ha affermato il game director Alex Hutchinson

• Il gioco è ambientato nel 18° secolo in America

• Il nuovo assassino si fa chiamare Connor, ed di padre inglese e di madre indiana d'America. E' conosciuto tra la sua gente con il nome di Ratohnhake:ton

• Connor è cresciuto al di là di qualsiasi confine culturale

• Connor è stato cresciuto dalla tribù dei Mohawk. I giocatori potranno vivere la sua infanzia nella frontiera americana, inclusa la strage che ha colpito la sua gente incontrando i coloni, che ha portato alla distruzione del suo villaggio.

• "Connor è come un lupo solitario. Non combatte per l'una o l'altra fazione"

• Durante i combattimenti potremo impugnare un ascia e un coltello

• Il personaggio è stato creato con migliaia di animazioni differenti

• Impersonando il nuovo personaggio, i giocatori potranno muoversi tra le montagne innevate, scalare alberi, con la stessa agilità con cui saliranno sui tetti delle case

• Il gioco è realizzato sfruttando una versione aggiornata del motore grafico Anvil (meno male)

• Nel gioco potremo incontrare George Washigton, Benjamin Frankling, Charles Lee

• Il gioco è ambientato tra il 1753 ed il 1783, nelle città di Boston e New York, in diversi momenti storici: potremo vivere eventi come il grande incendio di NY, e visitare Valley Forge occupata dalle forze militari di Washington

• La storia si focalizzerà sul viaggio di Connor, invischiato tra l'eterno conflitto tra Assassini e Templari.

• Nella trama, non tutti i coloni americani saranno brave persone, cosi come l'esercito inglese non è dipinto esclusivamente come una forza d'oppressione.

• Nel gioco ci sarà un certo senso di equilibrio tra le forze in ballo

• La frontiera sarà una vasta area open-world ricca di fiumi, montagne, foreste, ed accampamenti di coloni e nativi americani.(RDR!!)

• La mappa della frontiera è grande 1.5 volte quella di Brotherhood e conterrà un terzo delle missioni presenti nel gioco(WHAT?!?! Poche missioni?!?!)

• Ci sarà un sistema per spostarsi rapidamente nella vasta mappa

• Ci sarà anche una componente in cui il giocatore potrà uccidere gli animali presenti nella natura. (YEP, caccia!)

• Il mondo di gioco si evolverà nelle tre decadi in cui è narrata la storia di AC 3 (ah non come in AC2 e brotherhood quindi :asd: speriamo ora che non vogliano dedicare 3 giochi pure a Connor lol)

• Presente un ciclo di giorno e notte, e anche delle stagioni: "L'elemento atmosferico sarà presente in tutte le mappe".

• Ci sarà dunque Boston d'inverno e Boston in estate

• A seconda delle nostre azioni potremo unirci a gruppi di persone che ci terranno impegnati nello svolgere diverse attività come ad esempio la caccia.

• Alcuni elementi di gioco presenti negli altri capitoli ritorneranno in una versione più evoluta.

• Il sistema economico permetterà di acquistare diversi oggetti ed accessori utili, il sistema delle proprietà sarà più incentrato sulla narrazione, ci saranno nuovi eventi che coinvolgeranno Desmond nei giorni nostri. Ora che è uscito dal coma dovrà svolgere una delicata missione.

• L'animus 3.0 offrirà una nuova interfaccia e ritornerà il database offrendo una prospettiva storica degli eventi narrati.

• Sarà assente invece l'elemento "Tower defence"

• Migliorate le animazioni per quanto riguarda i movimenti all'interno delle aree cittadine

• Connor potrà entrare in finestre aperte, utilizzare piattaforme mobili, salire sulle carrozze in movimento.(interni, evvai)

• I combattimenti sono stati rivisti: Connor combatterà con due armi in mano, e potrà combattere contro gruppi di nemici (e non contro un soldato alla volta). (5 anni per capirlo!!!!)

• I nemici possono attaccare contemporaneamente, e la doppia impugnatura offre nuove possibilità di risposta.

• Potremo avviare una catena di uccisioni che continuerà con i nemici presenti nell'area circostante.

• Quando si combatte, il sistema determina automaticamente il nostro target, senza la necessità del lock-on.

• Ci saranno nuove mosse melee ed potremo utilizzare i nemici come scudi umani.

• La telecamera sarà più dinamica, con zoom automatici sui nemici da affrontare.

• Potremo entrare ed uscire dai combattimenti liberamente. (Sicuramente sarà sempre incentrato sulla spettacolarità più che sulla difficoltà, ma almeno sarà più divertente :D)

immaginix.png

AmhWa.jpg
4t9jcr.jpg
5gakc4.jpg
665k0n.jpg
videodn.png

specialediction.png

Freedom Edition

freedomeditiontcm294276.jpg
Join or Die Edition

z45be0b89.jpg
Cover

1330623175_ac3-ps3.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
FAQ

GENERALI

Il gioco possiede il pass per accedere ai contenuti online?

• Sì. Più precisamente si chiama Uplay Passport. Fai attenzione se compri il gioco usato.

Quanto è longevo il titolo?

• La longevità di AC3 si aggira sulle 20 ore per una giocata rapida delle sole missioni primarie. Per completare il gioco al 100% si impiegano circa 60 ore (tutto dipende da quanto vi dilungherete in attività secondarie quali la caccia o il commercio)

Ho scaricato il DLC Benedict Arnold, ma non mi appare l’icona della missione aggiuntiva. Come posso risolvere?

• Non è un bug. Semplicemente il DLC si sviluppa a West Point, un’area a nord ovest di New York e, quindi, per poterlo sbloccare, dovrete arrivare alla sequenza 9.

Mi arrivano delle notifiche nel gioco che mi avvertono di una nuova e-mail in entrata. Come si fanno a leggere?

• Le mail sono leggibili tramite il computer di Desmond alla sinistra dell’Animus una volta tornati alla realtà. Consiglio vivamente di leggerle, perché forniranno dettagli utili alla storia principale.

Non riesco a capire il sistema di combattimento...quali combinazioni di tasti ci sono?

• Rispetto ai precedenti capitoli il sistema di combattimento è stato stravolto, per cui è normale avere dei problemi all’inizio. Potrete attaccare i nemici con quadrato (arma primaria), triangolo (arma secondaria) o con X (romperete la difesa). Quando sarà un nemico ad attaccare noterete un triangolo rosso sulla sua testa. Premendo cerchio al momento giusto, Connor parerà e si avvierà il contrattacco. A seconda del tasto premuto successivamente, cambierà l’azione del protagonista: con quadrato avverrà il contrattacco con arma primaria; con triangolo avverrà il contrattacco con arma secondaria; con cerchio il nemico verrà spinto via; con X disarmerete l’avversario.
    Capiterà che dei nemici in lontananza preparino i fucili per spararvi. In questo caso, quando comparirà il triangolo giallo sulle loro teste, premete X. Altre volte i nemici vi afferreranno e voi vi dovrete liberare premendo quadrato al momento giusto.
    Ricordo inoltre che le azioni esposte non funzioneranno contro tutti i tipi di nemici. Capirete presto i migliori contrattacchi per ogni tipologia di avversario.

Come si attivano i trucchi?

• I trucchi, sbloccati con gli accessi dell’Animus trovabili al termine della storia principale,si attivano dalle opzioni.

MAPPA E COLLEZIONABILI

Se raccolgo le pagine dell’almanacco con Heitan, quando impersonerò Connor me le conterà?

• Sì, anche se a fin di trama non ha molto senso la cosa, in quanto Connor raccoglie le pagine senza sapere nemmeno chi sia Franklin.

Ho comprato la mappa degli scrigni di Boston centro, ma me ne manca uno che non mi appare. Dove si trova?

• Si trova nella locanda dalla quale partiranno le prime missioni di gioco. Una volta entrati sulla mappa comparirà lo scrigno, ma è normale che precedentemente non compaia.

Dove si trovano gli empori nelle tre aree sbloccabili?

Dove si trovano i viaggi rapidi nella frontiera?

• I viaggi rapidi sono 4, uno di fianco ad ogni emporio, più uno del villaggio di partenza.

Posso abbassare il livello di notorietà a 0 nella frontiera?

• No, sfortunatamente non è possibile.

I consumabili che possedevo sono scomparsi, come mai?

• I consumabili vengono azzerati qualunque volta terminiate una sequenza. Il loro prezzo è comunque minimo quindi non dovrebbe essere che un fastidioso inconveniente.

E' possibile far rimettere a Connor il cappuccio una volta terminato il gioco?

• Sfortunatamente no, la funzione potrebbe essere implementata con una patch ma non vi sono notizie ufficiali a riguardo.

Quando tento di giocare online il sistema mi dice che sono in "modalità limitata" che significa?

Non ho capito il finale, potete spiegarmelo?

ECONOMIA

A cosa servono gli artigiani? Come si fanno salire di livello?

• Gli artigiani sono gli abitanti di Davenport che recluterete tramite le 37 missioni tenuta (35 secondarie più 2 introduttive nella storia principale). Alcune missioni recluteranno un nuovo abitante, mentre le restanti serviranno ad aumentare il loro livello. Aumentando di livello essi saranno in grado di vendere nuovi oggetti nella riserva, sbloccheranno nuovi progetti e saranno in grado di completarne altri.

Come è organizzato il libro contabile?

• Il libro contabile si articola in tre sezioni:
    1) Riserva. Qui troverete i materiali venduti dagli artigiani, divisi in prodotti agricoli, foresta, erbe, caccia e minerali (più quelli che deriveranno dai vostri progetti, scritti in verde, e quelli di Connor, in blu).
    2) Fabbricazione. In questa sezione potrete creare nuovi oggetti in due modi: o scegliete manualmente artigiani e risorse oppure selezionate un progetto. In questo secondo caso, se mancherà un materiale o se non avrete il livello sufficiente dell’artigiano, lo spazio apparirà in rosso e non potrete produrre l’oggetto. I progetti comunque si dividono in consumabili, invenzioni (dagli almanacchi), oggetti speciali (dagli scrigni), materiali, alcool, abiti, alimenti, medicinali, oggetti in metallo, varie, rifornimenti bellici e oggetti in legno.
    3) Commercio. In questa sezione potrete inviare convogli di terra e di mare (sbloccati più avanti dalle missioni tenuta). Dovrete prima di tutto produrre i convogli nella fabbricazione (oggetti speciali). Poi dovrete selezionare delle merci dall’inventario per ogni spazio disponibile (aumenteranno se potenzierete il convoglio), selezionare l’emporio dove commerciare e, quando avrete riempito tutto, dovrete inviare il convoglio con triangolo.

Come faccio a difendere i miei convogli sotto attacco?

• Quando invierete un convoglio grazie al libro contabile, capiterà che esso venga attaccato. In questo caso ci sono due opzioni: o invierete un adepto, oppure andrete voi a salvarlo. Avrete 5 minuti di tempo per farlo. Una volta giunti sul posto, indicato da uno scudo su sfondo nero, dovrete uccidere tutti i nemici. Anche se non farete in tempo non disperate, perché ne potrete sempre creare un altro dal libro. Logicamente andranno perse le merci attaccate.

Dove si trovano i lingotti di ferro speciale?

• Se vorrete produrre tutti gli oggetti speciali, noterete che non vi basteranno i lingotti di ferro speciale a vostra disposizione. Essi non si possono produrre in alcun modo. Saranno invece trovabili nel territorio della tenuta, più precisamente poco ad est della casa sulla scogliera dietro le stalle. Giunti qui guardate con la visuale verso la scogliera. Noterete una cassa di legno su una sporgenza qualche metro più sotto. Troverete il materiale che vi serve all’interno di essa.

C’è un modo particolare per incrementare le entrate di denaro?

• Il modo più veloce di fare soldi è commerciare tramite il libro contabile le pelli di orso, valutate a New York più di 1000 sterline ciascuna. Altrimenti conviene inviare pelli di castoro a Boston, valutate di meno, ma comunque facilmente trovabili.

MISSIONI SECONDARIE

Come si reclutano gli adepti assassini?

• Gli adepti assassini si potranno reclutare terminando le missioni liberazione di ogni distretto di Boston e New York. Le missioni liberazione appariranno dopo la missione introduttiva della storia principale. Alcune appariranno sincronizzando il territorio, mentre altre, dove non arriva la sincronizzazione, si attiveranno quando passerete vicino. Al termine di queste dovrete recarvi dal contatto del distretto per compiere la sua missione. Finita anche questa il contatto diverrà un adepto e verrà sbloccata anche una nuova funzione degli assassini.

Dove si trova il capanno dei cacciatori? Non mi appare nessuna icona!

• Si trova nella frontiera, a nord ovest. Fate un viaggio rapido verso il forte e seguite la strada principale. Arrivati alla grande curva, salite sulla collina verso nord.

Alcune missioni dei cittadini non si avviano nonostante abbia interagito. Come risolvo?

• Basta fare un viaggio rapido e poi tornare. A volte basta aspettare un po’ fermi dopo aver premuto cerchio. Magari verrà sistemato con la patch.

Come funzionano gli accessi nell’Animus?

• Quando terminate il gioco vi verrà spiegato cosa sono. Essi servono a sbloccare i trucchi nel gioco.
    Praticamente dovrete eseguire delle triangolazioni mettendo gli accessi sulla mappa nella vostra posizione. Cercate di far diventare il triangolo sempre più piccolo fin quando non troverete l’accesso. Avrete 15 minuti a disposizione, più che sufficienti. Per poterlo fare bisogna essere connessi online!

A cosa serve liberare i forti dei Templari?

• Liberando i forti si abbasseranno semplicemente le tasse nella regione quando invierete un convoglio. Inoltre sbloccherete anche il viaggio rapido nella posizione del forte.

Come si completa l’Enciclopedia dell’Uomo Comune?

• Dovrete premere L1 mentre l’abitante svolge una determinata mansione. Ripetete il processo per 3 volte (con azioni diverse) su tutti i personaggi. L’elenco degli abitanti da analizzare si trova nel menu missioni premendo select. Ricordate che il sacerdote non c’è!

L’ultima missione dei pugili di Boston mi dice di tornare nella birreria, ma non appare nessuna icona sulla mappa di Boston. Quindi, dove si trova esattamente?

• La birreria si trova a Boston, a sud est della zona nord, praticamente al centro del gruppo di case più a destra sopra il fiume.

In collaborazione con Edivad31

In continuo aggiornamento...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non doveva essere il revelation l'ultimo capitolo per ezio?:morristend:
Eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho dubbi che prima o poi uscirà un AC III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Premetto che dovrei ancora recuperare Brotherhood //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma anche io ricordavo che con Revelations si sarebbe chiusa la storia di Ezio...non stanno allungando un po' il brodo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ed AC4 nel 2013? Che balle uno all'anno, io non ci sto più dietro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Presi l'uno ed il 2 al D1. Il Brotherhood lo devo ancora recuperare e non prenderò di certo a breve il Revelations. Ciao AC, ci si becca in giro.

Ma col III infatti non è assolutamente detto che sarà Ezio il protagonista, anzi.

Per me sarà Desmond, con magari qualche sessione con Altair ed Ezio. Oppure uno tutto nuovo, chissà.

Staremo a vedere.

Ma non so...la news è presa da Spazio,quindi può essere che sia stata storpiata la parte in cui parla di Ezio.

Oppure ha sbagliato direttamente quel sito spagnolo.Ubisoft è stata troppo categorica nel dire che Revelations sia l'ultimo capitolo per Ezio e Altair.

Ciò non toglie che ci sarà un Assassin's Creed III il prossimo anno,ma non vedrà Ezio.Questo è sicuro,dai.

Ed AC4 nel 2013? Che balle uno all'anno, io non ci sto più dietro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Presi l'uno ed il 2 al D1. Il Brotherhood lo devo ancora recuperare e non prenderò di certo a breve il Revelations. Ciao AC, ci si becca in giro.
Anch'io ho giocato all'uno ed il 2 però dopo mi sono stancato perchè secondo me è troppo ripetitivo.

Anch'io ho giocato all'uno ed il 2 però dopo mi sono stancato perchè secondo me è troppo ripetitivo.
Io semplicemente non sento la necessità di prendermene un altro per adesso. Non sento necessità per il gameplay, non la sento per la trama e neanche per le ambientazioni (e queste ultime in particolare le trovo meravigliose negli AC). Se poi ne fanno uno all'anno mi passa pure la voglia e ciao. Quando avrò voglia li recupererò import, ma per ora non se ne parla.

Il portale spagnolo Juegosd hanno riportato delle dichiarazioni di Alexandre Amancio, Creative Director di Assassin's Creed, in relazione al terzo capitolo della serie che uscirà dopo Revelations. Il portale spagnolo ha rimosso la notizia, per questo motivo vi riportiamo ciò che hanno comunicato aver detto loro Amancio in attesa di una conferma o smentita da parte di quest'ultimo o della stessa Ubisoft. Assassin's Creed 3 uscirà a novembre 2012, continuando cosi la tradizione dei precedenti capitoli, e verrà svelato al prossimo E3 2012. Amancio avrebbe affermato che con questo episodio la società metterà in chiaro tutta la storia dei precedenti capitoli, svelando ogni aspetto lasciato in sospeso o che risulterà oscuro anche dopo l'uscita di Revelations. Inoltre si concluderà la storia di Ezio e Altair svelando il loro collegamento con Desmond.
Io l'ho letta e sono rimasto un po' così, non perchè Revelations sia l'ultimo capitolo della saga per Ezio, ma perché questa frase è stata già detto da Amancio prima dell'E3! Se leggete Gameinformer di Luglio, quello con Revelations in copertina, potrete leggere queste parole. Penso sia un errore di traduzione, penso che Amancio si riferisse ancora a Revelations dicendo queste parole. Inoltre fare un ulteriore Assassin's Creed nel passato sbilancerebbe la trama, nel senso che o si fa tutto incentrato su un assassino nel passato (lasciando marginale Desmond) oppure ci si focalizza su Desmond e si conclude almeno una prima trilogia. Non sarebbe furbo attuare una strategia alla Assassin's Creed 2 anche per il terzo, suddividendolo in tre parti e annacquando il brodo per altri 4 anni, soprattutto consci del fatto che ormai le porte di questa generazione si stanno chiudendo e Ubisoft nn è un maestro nel tenere alti i livelli di un brand al passaggio da una generazione all'altra (ved. Prince of Persia)

L'anno prossimo DEVE essere il capitolo finale, di tutto!

Il 2012 è alle porte...e il gioco parla della fine del mondo...quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si puo pure togliere il punto interrogativo

che esca un ac ogni anno è ovvio ormai

Annamo bene qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro