- Iscritto dal
- 7 Ott 2009
- Messaggi
- 52,891
- Reazioni
- 1,728
Offline




Sviluppatori: Ubisoft Montreal Pubblicazione: Ubisoft Data:


Panoramica generale sul gioco
Come di consueto il protagonista principale del gioco sarà un antenato di Desmond Miles, il giovane Connor Kenway un mezzosangue Mohawk-Inglese (conosciuto anche con il suo nome Mohawk Ratohnhaké:ton). Il gioco è ambientato nel 18° Secolo in Nord America. Come avvenuto con Assassin's Creed 2 l'avventura coprirà un arco di tempo di circa 30 anni, dal 1753 al 1783 anni in cui ebbe luogo la Guerra di indipendenza americana, che vide lo scontro tra le 13 colonie americane e la Corona Inglese. Nel gioco saranno presenti personaggi storici come George Washington, Benjamin Franklin e Charles Lee. Inoltre sono state ricostruite le città di Boston e New York. L'epoca storica d'ambientazione e le origini indigene del protagonista hanno comportato un aggiornamento delle armi che saranno a disposizione del giocatore, tra le quali fanno capolino per la prima volta l'Arco e il Tomahawk, una speciale ascia da battaglia usata dai Nativi americani, ma si potrà contare anche su Pistola, Pugnali e l'immancabile Lama Celata, arma simbolo degli assassini. Durante il gioco Connor potrà cacciare animali per ottenere risorse di vario tipo, utilizzare gli alberi per spostarsi più velocemente all'interno delle foreste e scalare montagne. Grazie al nuovo motore grafico AnvilNext, assisteremo all'alternanza delle stagioni e al cambiamento delle condizioni atmosferiche che influiranno sui comportamenti dei personaggi
Gameplay
In questo episodio vi saranno molteplici novità, per quanto concerne il gameplay. Infatti, ad esempio, quando corre, Connor, è in grado di scavalcare automaticamente ostacoli come tronchi abbattuti, mentre la scalata delle pareti di roccia è gestita con la naturalezza di un free climber. Disporrà inoltre di nuove combinazioni di attacco, tra cui l'uccisione in corsa, e può farsi scudo con il corpo di un nemico per proteggersi dai colpi dei fucili. La neve (un elemento che Lafarriere sottolinea più volte con entusiasmo) apporta dinamiche mai viste prima: a seconda della profondità può rallentare l'avanzata di Connor fino a costringerlo a cercare altri percorsi, per esempio sfruttando la sua capacità di arrampicarsi sugli alberi e di muoversi da un ramo all'altro con naturalezza. Le piante non sono infatti elementi decorativi, ma oggetti fisici veri e propri, utilizzabili in tutta la loro altezza ed estensione come fossero edifici. Nei boschi è anche possibile cacciare gli animali seguendone le tracce. Sarà inoltre possibile portare a termine l'uccisione dell'obbiettivo principale avvicinandosi in più modi: ad esempio, si potrà, o fronteggiare i soldati protettori dell'obbiettivo, o si potrà aggirare questi ultimi, per cogliere di sorpresa alle spalle la povera vittima.

- Un team principale sta sviluppando il gioco dal completamento di AC 2, tre anni fa. (mi sa di trollata ma vabbè
)
- "Abbiamo intenzione di creare qualcosa di completamente nuovo, ma di rimanere fedeli allo spirito della serie" ha affermato il game director Alex Hutchinson
- Il gioco è ambientato nel 18° secolo in America
- Il nuovo assassino si fa chiamare Connor, ed di padre inglese e di madre indiana d'America. E' conosciuto tra la sua gente con il nome di Ratohnhake:ton
- Connor è cresciuto al di là di qualsiasi confine culturale
- Connor è stato cresciuto dalla tribù dei Mohawk. I giocatori potranno vivere la sua infanzia nella frontiera americana, inclusa la strage che ha colpito la sua gente incontrando i coloni, che ha portato alla distruzione del suo villaggio.
- "Connor è come un lupo solitario. Non combatte per l'una o l'altra fazione"
- Durante i combattimenti potremo impugnare un ascia e un coltello
- Il personaggio è stato creato con migliaia di animazioni differenti
- Impersonando il nuovo personaggio, i giocatori potranno muoversi tra le montagne innevate, scalare alberi, con la stessa agilità con cui saliranno sui tetti delle case
- Il gioco è realizzato sfruttando una versione aggiornata del motore grafico Anvil (meno male)
- Nel gioco potremo incontrare George Washigton, Benjamin Frankling, Charles Lee
- Il gioco è ambientato tra il 1753 ed il 1783, nelle città di Boston e New York, in diversi momenti storici: potremo vivere eventi come il grande incendio di NY, e visitare Valley Forge occupata dalle forze militari di Washington
- La storia si focalizzerà sul viaggio di Connor, invischiato tra l'eterno conflitto tra Assassini e Templari.
- Nella trama, non tutti i coloni americani saranno brave persone, cosi come l'esercito inglese non è dipinto esclusivamente come una forza d'oppressione.
- Nel gioco ci sarà un certo senso di equilibrio tra le forze in ballo
- La frontiera sarà una vasta area open-world ricca di fiumi, montagne, foreste, ed accampamenti di coloni e nativi americani.(RDR!!)
- La mappa della frontiera è grande 1.5 volte quella di Brotherhood e conterrà un terzo delle missioni presenti nel gioco(WHAT?!?! Poche missioni?!?!)
- Ci sarà un sistema per spostarsi rapidamente nella vasta mappa
- Ci sarà anche una componente in cui il giocatore potrà uccidere gli animali presenti nella natura. (YEP, caccia!)
- Il mondo di gioco si evolverà nelle tre decadi in cui è narrata la storia di AC 3 (ah non come in AC2 e brotherhood quindi
speriamo ora che non vogliano dedicare 3 giochi pure a Connor lol)
- Presente un ciclo di giorno e notte, e anche delle stagioni: "L'elemento atmosferico sarà presente in tutte le mappe".
- Ci sarà dunque Boston d'inverno e Boston in estate
- A seconda delle nostre azioni potremo unirci a gruppi di persone che ci terranno impegnati nello svolgere diverse attività come ad esempio la caccia.
- Alcuni elementi di gioco presenti negli altri capitoli ritorneranno in una versione più evoluta.
- Il sistema economico permetterà di acquistare diversi oggetti ed accessori utili, il sistema delle proprietà sarà più incentrato sulla narrazione, ci saranno nuovi eventi che coinvolgeranno Desmond nei giorni nostri. Ora che è uscito dal coma dovrà svolgere una delicata missione.
- L'animus 3.0 offrirà una nuova interfaccia e ritornerà il database offrendo una prospettiva storica degli eventi narrati.
- Sarà assente invece l'elemento "Tower defence"
- Migliorate le animazioni per quanto riguarda i movimenti all'interno delle aree cittadine
- Connor potrà entrare in finestre aperte, utilizzare piattaforme mobili, salire sulle carrozze in movimento.(interni, evvai)
- I combattimenti sono stati rivisti: Connor combatterà con due armi in mano, e potrà combattere contro gruppi di nemici (e non contro un soldato alla volta). (5 anni per capirlo!!!!)
- I nemici possono attaccare contemporaneamente, e la doppia impugnatura offre nuove possibilità di risposta.
- Potremo avviare una catena di uccisioni che continuerà con i nemici presenti nell'area circostante.
- Quando si combatte, il sistema determina automaticamente il nostro target, senza la necessità del lock-on.
- Ci saranno nuove mosse melee ed potremo utilizzare i nemici come scudi umani.
- La telecamera sarà più dinamica, con zoom automatici sui nemici da affrontare.
- Potremo entrare ed uscire dai combattimenti liberamente. (Sicuramente sarà sempre incentrato sulla spettacolarità più che sulla difficoltà, ma almeno sarà più divertente :D)







Freedom Edition


Cover

Ultima modifica da un moderatore: