? ARRIVANO RIFT E IL REMAKE DI AC1!
? Secondo lo YouTuber francese j0nathan, ormai famoso per il suo ruolo di insider per il brand di Assassin's Creed, il fantomatico capitolo Rift incentrato sulla figura di Basim esisterebbe davvero. Titolo ufficiale, Assassin's Creed: Mirage.
? Il capitolo in questione vedrebbe Basim operare a Baghdad durante il periodo noto come Anarchia di Samarra, precisamente tra l'860 e l'anno 870. Tale periodo storico vide il califfato abbaside sconvolto da una grande instabilità politica a causa della lotta di ben 4 pretendenti al trono.
? Seguiremo il percorso di Basim da ladruncolo di strada a feroce Maestro Occulto, senza farci mancare delle visioni di Loki che porteranno la coscienza dell'Isu a risvegliarsi e consumare la mente del suo ospite.
? Sul lato gameplay il gioco viene descritto come un ritorno al passato. Cancellati elementi RPG come i dialoghi a scelta multipla, la scelta del personaggio (e grazie al ca**o direi) e il sistema a livelli. Animazioni nuove di zecca e ripulite rispetto a Valhalla, dal quale verrebbe ereditato solamente l'uso di un rapace per le ricognizioni - non mancherà la versione classica dell'occhio dell'aquila ovviamente.
? L'annuncio è fissato per il 10 settembre, dove saranno svelati anche i contenuti di un Season pass avente un remake di AC1 basato sul modello dello stesso Mirage (asset e gameplay riciclati) e un DLC che narrerà l'incontro di Basim e Sigurd a Costantinopoli.
Tante belle novità, e la data è sempre più vicina. Che ne pensate?
Fonte: fanpage facebook