Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Assassin's Creed: Origins | Un nuovo inizio | Kill like an Egyptian

Assassin's Creed: Origins
ASSASSIN’S CREED ORIGINS IS A NEW BEGINNING

Ancient Egypt, a land of majesty and intrigue, is disappearing in a ruthless fight for power. Unveil dark secrets and forgotten myths as you go back to the one founding moment: The Origins of the Assassin’s Brotherhood.

A COUNTRY TO DISCOVER
Sail down the Nile, uncover the mysteries of the pyramids or fight your way against dangerous ancient factions and wild beasts as you explore this gigantic and unpredictable land.

A NEW STORY EVERY TIME YOU PLAY
Engage into multiple quests and gripping stories as you cross paths with strong and memorable characters, from the wealthiest high-born to the most desperate outcasts.

EMBRACE ACTION-RPG
Experience a completely new way to fight. Loot and use dozens of weapons with different characteristics and rarities. Explore deep progression mechanics and challenge your skills against unique and powerful bosses.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Fighting, Stealth
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft Entertainment

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
faccio un uppino. l'ho preso ieri su epic store e scaricato da uplay (che adesso si chiama ubisoft connect, ma vabè). però noto che ci mette un'eternità ad avviarsi. intendo qualche minuto. ma è normale/c'è qualche cosa che si può smanettare per rimediare a sta cosa? non posso metterlo su ssd perchè non ho abbastanza spazio, se no era già finito lì dentro :asd:
 
U

Utente cancellato 124845

faccio un uppino. l'ho preso ieri su epic store e scaricato da uplay (che adesso si chiama ubisoft connect, ma vabè). però noto che ci mette un'eternità ad avviarsi. intendo qualche minuto. ma è normale/c'è qualche cosa che si può smanettare per rimediare a sta cosa? non posso metterlo su ssd perchè non ho abbastanza spazio, se no era già finito lì dentro :asd:
Il gioco utilizza VMProtect e Denuvo in combo quindi è piuttosto normale che ci metta un pò ad avviarsi anche se però la tua situazione mi sembra un pò estrema. Io lo avevo installato su un normalissimo HDD 7200 rpm e ci metteva meno di 1 minuto se non ricordo male.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
Il gioco utilizza VMProtect e Denuvo in combo quindi è piuttosto normale che ci metta un pò ad avviarsi anche se però la tua situazione mi sembra un pò estrema. Io lo avevo installato su un normalissimo HDD 7200 rpm e ci metteva meno di 1 minuto se non ricordo male.
mmh falso allarme a quanto pare. ho riprovato poco fa ed è partito in tempi normalissimi. probabilmente è perchè siccome sono un coglione, stavo installando qualcosa mentre provavo ad avviarlo ieri, non pensando che forse, ma forse, la cpu fa un pò fatica a gestire entrambe le cose :asd:
 

amon.akira

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
289
Reazioni
10
Medaglie
5
ho acquistato assassin's creed origin su uplay "qualcuno sa dirmi del perchè se metto le ombre al massimo nelle cutscene Flickerano di brutto" mentre se le metto basse va meglio
ora non so se c'è un metodo per non farle flickerare "ho notato anche che nella cartella dove lui salva le configurazioni c'è un file di nome ACO.ini "sarei curioso se si potesse smanettare e aumentare qualche dettaglio"ah un altro errore se metto finestra senza bordi lui me lo salva sempre in fullscreen.

p.s. spero in qualche consiglio gioco in 4k e non ho nessun problema di hardware.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 124845

ho acquistato assassin's creed origin su uplay "qualcuno sa dirmi del perchè se metto le ombre al massimo nelle cutscene Flickerano di brutto" mentre se le metto basse va meglio
ora non so se c'è un metodo per non farle flickerare "ho notato anche che nella cartella dove lui salva le configurazioni c'è un file di nome ACO.ini "sarei curioso se si potesse smanettare e aumentare qualche dettaglio"ah un altro errore se metto finestra senza bordi lui me lo salva sempre in fullscreen.
Per il problema delle ombre prova a giocare con i settaggi dell'AA. Se lo hai al massimo prova ad abbassarlo o viceversa.
Il file ACO.ini non fornisce alcun settaggio aggiuntivo per quanto riguarda la qualità grafica.
Per la finestra senza bordi imposta "WindowMode=" a "1" ("WindowMode=1") in ACO.ini.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,635
Reazioni
2,405
Medaglie
11
Iniziato :nev: sono sulle 8h più o meno e già lo amo. Graficamente è pazzesco, in 21:9 poi, le ambientazioni sono meravigliose, tanti di quei dettagli che mi fa venir voglia di camminare e ammirare i vari luoghi, le strade, le statue, la routine degli npc ecc... cosa che faccio di rado negli ow. Veramente pazzesco, complimenti, come sempre, a Ubi per il world building e il fedele lavoro che fa, l'impegno e la passione che ci mette anche nei piccoli dettagli.

Il cs mi piace, anche se venivo fresco fresco da Syndicate e sarò morto 7 volte nella prima ora solo perché cannavo praticamente tutti i tasti :asd: aggiungiamoci che lo hanno stravolto, quindi mi ci è voluto un po' per abituarmici, e devo dire che mi piace. Molto bella e divertente la varietà delle armi che si può utilizzare, ho sbloccato subito tutti gli slot per variare spesso :ahsisi: Anche il cs con gli archi e a cavallo è fatto abbastanza bene (gioco con il pad e la mira semi-assistita funziona benone, e non rovina l'esperienza, visto che sono abituato a mirare con il mouse).

Non vorrei perché ho una marea di giochi che voglio portare a termine entro l'anno ma credo proprio che me lo spolperò per bene :unsisi: Tutte le attività sono abbastanza interessanti e divertenti, è una droga :dsax:

Mi è dispiaciuto molto la mancata localizzazione nella lingua ''originale''. Ok che sarebbe stato complicato doppiarlo in... greco antico? :hmm: Però potevano doppiarlo almeno in, boh, greco? Ho sentito che alcuni npc parlavano in arabo, altri forse in greco (?), imo avrebbero potuto doppiarlo almeno in greco, sarebbe stato carino (se il greco moderno è simile a quello antico). Gran peccato, mi piace molto immergermi interamente nelle varie ambientazioni della saga. Ma va beh, il doppiaggio italiano sembra fatto bene quindi alla fine va benissimo così.

Chiedo una cosa a chi lo ha giocato. Ci sono quest randomiche che spawnano all'infinito? Se sì, c'è un modo per identificarle? Così almeno quelle le evito. So che in Odyssey ci sono ma non ricordo se sono presenti anche in Origins. Già il gioco mi durerà un botto, se poi mi metto a fare quest infinite non ci esco più :asd:
 
  • Like
Reactions: Sil

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Mi è dispiaciuto molto la mancata localizzazione nella lingua ''originale''. Ok che sarebbe stato complicato doppiarlo in... greco antico? :hmm: Però potevano doppiarlo almeno in, boh, greco? Ho sentito che alcuni npc parlavano in arabo, altri forse in greco (?), imo avrebbero potuto doppiarlo almeno in greco, sarebbe stato carino (se il greco moderno è simile a quello antico). Gran peccato, mi piace molto immergermi interamente nelle varie ambientazioni della saga. Ma va beh, il doppiaggio italiano sembra fatto bene quindi alla fine va benissimo così.

Chiedo una cosa a chi lo ha giocato. Ci sono quest randomiche che spawnano all'infinito? Se sì, c'è un modo per identificarle? Così almeno quelle le evito. So che in Odyssey ci sono ma non ricordo se sono presenti anche in Origins. Già il gioco mi durerà un botto, se poi mi metto a fare quest infinite non ci esco più :asd:
Eh oddio, lingua originale? Nell'Egitto Tolemaico parlavano il berbero, credo fosse molto difficile doppiarli così :chris: comunque alcuni npc parlano nella loro lingua, troverai persino l'egizio antico più avanti (molto molto avanti).
Ma io adoro il doppiaggio originale, l'attore che presta anche il volto di Bayek è incredibile, la sua interpretazione è fantastica.
Non mi pare che ci fossero missioni infinite, sinceramente non me le ricordo, forse solo le missioni contro gli Dei le puoi fare tutte le volte che vuoi, ma per il resto mi pare tu possa concludere tutto.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,635
Reazioni
2,405
Medaglie
11
Eh oddio, lingua originale? Nell'Egitto Tolemaico parlavano il berbero, credo fosse molto difficile doppiarli così :chris: comunque alcuni npc parlano nella loro lingua, troverai persino l'egizio antico più avanti (molto molto avanti).
Ma io adoro il doppiaggio originale, l'attore che presta anche il volto di Bayek è incredibile, la sua interpretazione è fantastica.
Non mi pare che ci fossero missioni infinite, sinceramente non me le ricordo, forse solo le missioni contro gli Dei le puoi fare tutte le volte che vuoi, ma per il resto mi pare tu possa concludere tutto.
Ah non sapevo che avessero usato volto e doppiaggio di un attore per Bayek, allora cambio lingua. Ottimo, grazie! :nev:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,635
Reazioni
2,405
Medaglie
11
E dopo 60h di gioco (+ tutte le secondarie e il 70% dei punti d'interesse) ho finito anche questo bellissimo capitolo, mi è piaciuto dall'inizio alla fine. I DLC inoltre sono spettacolari e valgono fino all'ultimo centesimo :ahsisi: Un continuo rallentare e ammirare i paesaggi e le ambientazioni. Ogni punto d'interesse mi tentava parecchio ma ho preferito concentrarmi sulle missioni, se no partivano almeno altre 50h :asd:

Un'avventura che ogni videogiocatore dovrebbe intraprendere, perché eccelle sotto molti punti di vista :ahsisi:

Un grandissimo WTF quando ho beccato (spoiler missione secondaria collab con FFXV)

Ardyn in una tomba random :rickds: mi stava esplodendo il cervello :asd: non sapevo di questa collaborazione... che ho molto apprezzato

Appena ho un buco inizio Odyssey :predicatore:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,220
Reazioni
4,591
Medaglie
13
E dopo 60h di gioco (+ tutte le secondarie e il 70% dei punti d'interesse) ho finito anche questo bellissimo capitolo, mi è piaciuto dall'inizio alla fine. I DLC inoltre sono spettacolari e valgono fino all'ultimo centesimo :ahsisi: Un continuo rallentare e ammirare i paesaggi e le ambientazioni. Ogni punto d'interesse mi tentava parecchio ma ho preferito concentrarmi sulle missioni, se no partivano almeno altre 50h :asd:

Un'avventura che ogni videogiocatore dovrebbe intraprendere, perché eccelle sotto molti punti di vista :ahsisi:

Un grandissimo WTF quando ho beccato (spoiler missione secondaria collab con FFXV)

Ardyn in una tomba random :rickds: mi stava esplodendo il cervello :asd: non sapevo di questa collaborazione... che ho molto apprezzato

Appena ho un buco inizio Odyssey :predicatore:
Lato trama invece?:slurp:
 
U

Utente cancellato 124845

E dopo 60h di gioco (+ tutte le secondarie e il 70% dei punti d'interesse) ho finito anche questo bellissimo capitolo, mi è piaciuto dall'inizio alla fine. I DLC inoltre sono spettacolari e valgono fino all'ultimo centesimo :ahsisi: Un continuo rallentare e ammirare i paesaggi e le ambientazioni. Ogni punto d'interesse mi tentava parecchio ma ho preferito concentrarmi sulle missioni, se no partivano almeno altre 50h :asd:

Un'avventura che ogni videogiocatore dovrebbe intraprendere, perché eccelle sotto molti punti di vista :ahsisi:

Un grandissimo WTF quando ho beccato (spoiler missione secondaria collab con FFXV)

Ardyn in una tomba random :rickds: mi stava esplodendo il cervello :asd: non sapevo di questa collaborazione... che ho molto apprezzato

Appena ho un buco inizio Odyssey :predicatore:
Preparati ad un abissale downgrade per quanto riguarda la narrativa e i personaggi.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,635
Reazioni
2,405
Medaglie
11
Lato trama invece?:slurp:
La trama principale è stata abbastanza coinvolgente, soprattutto se ti piace l'Egitto di quell'epoca, e i personaggi storici di contorno aiutano. C'è poco da dire in realtà, mi limito soltanto a dire che se uno è affascinato da quell'Egitto non può non piacergli. Promosse anche le missioni secondarie, che aiutano ad immedesimarsi nel mondo di gioco e ad approfondire il contesto della storia e dell'ambientazione. Non sono fetch quest da ow ma hanno la loro piccola trametta, magari un twist, alcune sono divertenti e alcune sono anche molto interessanti :ahsisi:

Le parti nel presente avrebbero dovuto svilupparle meglio perché abbastanza inutili imo, sarebbe stato meglio non metterle nemmeno a questo punto. Se uno non leggesse tutto ciò che si trova nel pc e nel ''codex'' non capirebbe una fava.

Avrei preferito qualche personaggio ''spalla'' più o meno fissa perché Bayek è quasi praticamente ''solo'' dall'inizio alla fine :unsisi: però tutto sommato funziona con la sua caratterizzazione e il suo background. Il primo DLC poi aiuta abbastanza ad approfondire gli eventi dopo il finale e l'ho apprezzato. Il secondo DLC invece è puro godimento per coloro a cui piace la mitologia e la storia egiziana, molto figo e divertente :ahsisi:

Preparati ad un abissale downgrade per quanto riguarda la narrativa e i personaggi.
Eh eh, lo so lo so, me ne avevano già parlato... spero però non deluda troppo.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,220
Reazioni
4,591
Medaglie
13
La trama principale è stata abbastanza coinvolgente, soprattutto se ti piace l'Egitto di quell'epoca, e i personaggi storici di contorno aiutano. C'è poco da dire in realtà, mi limito soltanto a dire che se uno è affascinato da quell'Egitto non può non piacergli. Promosse anche le missioni secondarie, che aiutano ad immedesimarsi nel mondo di gioco e ad approfondire il contesto della storia e dell'ambientazione. Non sono fetch quest da ow ma hanno la loro piccola trametta, magari un twist, alcune sono divertenti e alcune sono anche molto interessanti :ahsisi:

Le parti nel presente avrebbero dovuto svilupparle meglio perché abbastanza inutili imo, sarebbe stato meglio non metterle nemmeno a questo punto. Se uno non leggesse tutto ciò che si trova nel pc e nel ''codex'' non capirebbe una fava.

Avrei preferito qualche personaggio ''spalla'' più o meno fissa perché Bayek è quasi praticamente ''solo'' dall'inizio alla fine :unsisi: però tutto sommato funziona con la sua caratterizzazione e il suo background. Il primo DLC poi aiuta abbastanza ad approfondire gli eventi dopo il finale e l'ho apprezzato. Il secondo DLC invece è puro godimento per coloro a cui piace la mitologia e la storia egiziana, molto figo e divertente :ahsisi:


Eh eh, lo so lo so, me ne avevano già parlato... spero però non deluda troppo.
Io avrei voluto tanto avere Aya come protagonista :bruniii:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,635
Reazioni
2,405
Medaglie
11
Io avrei voluto tanto avere Aya come protagonista :bruniii:
Eh guarda, non sarebbe stato male fare una roba simile a Syndicate, ok che la si può controllare per diverse missioni, però dargli un po' più di spazio sarebbe stato ottimo. Oppure potevano dedicargli una delle due espansioni :unsisi: Perché come personaggio mi è piaciuto molto, non è stato messo lì perché va di moda, è proprio un buon personaggio femminile imo :ahsisi:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,220
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Eh guarda, non sarebbe stato male fare una roba simile a Syndicate, ok che la si può controllare per diverse missioni, però dargli un po' più di spazio sarebbe stato ottimo. Oppure potevano dedicargli una delle due espansioni :unsisi:Perché come personaggio mi è piaciuto molto, non è stato messo lì perché va di moda, è proprio un buon personaggio femminile imo :ahsisi:
A me lato trama la parte che è piaciuta di più e stato:
il loro dialogo di separazione e la nascita del simbolo
:bruniii:
Comunque in futuro spero in un capitolo della saga su
Roma
con lei.
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
a quanto leggo questo Origins merita, a prescindere dal fatto di essere fan della saga (che ho abbandonato con Unity).
volevo aspettare di cambiare gpu per giocarlo, ma visti i tempi se fanno un buon prezzo per la gold ai prossimi saldi lo recupero :sisi:
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Un grandissimo WTF quando ho beccato (spoiler missione secondaria collab con FFXV)
Sono davvero contenta che ti sia piaciuto questo gioco, secondo me merita tantissimo ed è un grande passo avanti per la saga.
Sì, la collaborazione con FFXV nasce in quel periodo in cui Noctis e co. erano stati inseriti un po' ovunque come il prezzemolo :rickds: è stato carino dai, a parte il chocobo-cammello :morristenda: la cavalcatura è a dir poco inquietante!
Eh eh, lo so lo so, me ne avevano già parlato... spero però non deluda troppo.
Lo sto giocando proprio in questi giorni perché l'ho ricevuto come regalo di Pasqua :rickds:
Mi sta piacendo molto nonostante sia vero che la storia è inferiore ad Origins. Ma come esplorazione, vastità, bellezza del paesaggio è a dir poco assurdo. E cosa è il mare! Incredibile, davvero.
Se ti piace anche solo per questo, non ti deluderà secondo me :sisi:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,635
Reazioni
2,405
Medaglie
11
Sono davvero contenta che ti sia piaciuto questo gioco, secondo me merita tantissimo ed è un grande passo avanti per la saga.
Assolutamente sì, dovrebbero giocarlo tutti, anche i non fan di AC :ahsisi:

Sì, la collaborazione con FFXV nasce in quel periodo in cui Noctis e co. erano stati inseriti un po' ovunque come il prezzemolo :rickds: è stato carino dai, a parte il chocobo-cammello :morristenda: la cavalcatura è a dir poco inquietante!
Che brutto mamma mia :rickds: Appena l'ho ricevuto ho goduto non poco... poi lo chiamo e... NOPE! :asd:

Lo sto giocando proprio in questi giorni perché l'ho ricevuto come regalo di Pasqua :rickds:
Mi sta piacendo molto nonostante sia vero che la storia è inferiore ad Origins. Ma come esplorazione, vastità, bellezza del paesaggio è a dir poco assurdo. E cosa è il mare! Incredibile, davvero.
Se ti piace anche solo per questo, non ti deluderà secondo me
:sisi:
Allora lo adorerò :iwanzw:
 
  • Like
Reactions: Sil

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,220
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Ecco ora che ci penso ho ancora la gold di odyssey ferma da eoni ancora da iniziare :asd:
 
Top