Cosa c'è di nuovo?

PS5 Assassin's Creed Shadows | 15 Novembre 2024

Assassin's Creed Shadows | 15 Novembre 2024
Vivi un'epica avventura ricca di azione ambientata nell'epoca del Giappone feudale! Impersona una letale Assassina shinobi e un potente samurai leggendario mentre esplori la vastità di uno splendido territorio afflitto da battaglie e caos. Prendi il controllo di due alleati uniti dal caso e scopri quale destino li accomuna. Adotta stili di gioco complementari, crea la tua lega di shinobi, personalizza il tuo rifugio e dai inizio a una nuova era del Giappone. - Esplora i vasti territori dell'affascinante Giappone feudale e scopri le meravigliose città castello, i porti fiorenti, i santuari silenziosi e i paesaggi segnati dalle guerre. Affronta condizioni atmosferiche imprevedibili, osserva il passaggio delle stagioni e muoviti in ambienti vivi e vibranti. - Impersona l'Assassina shinobi Naoe e il leggendario samurai Yasuke, seguili nelle loro storie avvincenti e adotta i loro stili di gioco complementari. Ricorri alla furtività e all'agilità per superare e ingannare i nemici con Naoe. Colpisci gli avversari con potenza e precisione letali con Yasuke. Sblocca talenti, attrezzatura e progressi in modo indipendente per ciascun personaggio. - Usa le informazioni come un'arma mentre esplori il mondo di gioco, crea la tua rete di spie per avere occhi e orecchie ovunque e per scoprire dove si trovano i tuoi bersagli. Recluta nuovi alleati strada facendo e sfrutta le loro abilità uniche per completare le tue missioni. - Costruisci e personalizza il rifugio della tua lega di shinobi, dove potrai addestrare le nuove reclute, costruire la tua attrezzatura, interagire con personaggi chiave e scegliere aspetto, decorazioni e accessori della tua base.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Stealth
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,575
Reazioni
6,988
Medaglie
11
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,161
Reazioni
6,913
Medaglie
35
Solid ti sarei grato se gentilmente evitassi di mettere questa mediocrità qui dentro.
Post unito automaticamente:

Ho i miei dubbi che sia una mappa “”””””contenuta”””””” (rispetto a Valhalla & co, quantomeno) ma vedremo. :asd:
Ma Ken-sai tu?
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,864
Reazioni
6,553
Medaglie
24
E comunque... finalmente un Assassin's creed solo sulla current gen.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
160,427
Reazioni
60,884
Medaglie
15
Curioso di vederlo in movimento lato tecnico, ma comunque da questi primissimi screen ho la sensazione che l'Anvil non supererà lo Snowdrop come pura resa.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,525
Reazioni
14,957
Medaglie
13

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,998
Reazioni
5,840
Medaglie
11
Sarà che a me i precedenti trailer in CG di AC non mi avevano detto nulla ma questo mi è piaciuto :asd:. Con l'ambientazione con me si gioca sempre sporco, da dire che però lo prenderò ce ne passa, l'ultimo è stato AC3 poi non ne ho più giocato mezzo.
Se riuscissi a farmelo regalare però...:well:
Magari provo Origins od Odyssey che tanto li ha un amico per vedere un po' come è sta struttura nuova.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,654
Reazioni
19,969
Medaglie
29
:morristenda:

Protagonista Assassina, Lama Celata, Ezio theme e citazione finale della frase più famosa della serie...Se qua non c'è niente di AC allora gli altri cos'erano, i Power Rangers? :asd:
La protagonista a livello di design è una normalissima shinobi come si vede in qualsiasi prodotto di intrattenimento con ambientazione simile, perfino il colore del costume non si avvicina minimamente al classico bianco degli assassini. Yusuke non lo commentiamo proprio, non ci azzecca nulla

Ezio theme e citazione finale sono semplice marketing, ma di certo non vanno a cambiare quella che sembra essere l’estetica generale del gioco o il world building che traspare dal trailer, totalmente avulsi all’universo di AC

L’unico elemento che richiama la saga è la lama celata che si vede alla fine e che sembra la lametta del barbiere per rasarti la barba, un po’ poco. :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,873
Reazioni
10,750
Medaglie
17
E comunque... finalmente un Assassin's creed solo sulla current gen.
Dovremmo averne 3. Sono abbastanza sicuro che 3 anni fa come fatto con Brotherhood/Revelation/3 (mi sembra) abbiano iniziato assieme ma con priorità a quello prima. Stanno facendo All-In da questo in poi, o muoiono o resuscitano.
Mi aspetto infatti il prossimo AC a OTT/NOV 2025, poi OTT/NOV 2026 :sisi: Con massimo qualche spostamento fino al 2027. Ecco perchè dico tre.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,864
Reazioni
6,553
Medaglie
24
Infatti mi era venuto il dubbio di andare a guardare le piattaforme :asd:
Proprio una delle poche cose che in questa saga mi stuzzicava quando la seguivo, l'impianto tecnico.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,499
Reazioni
2,777
Medaglie
13
  • Unpredictable weather, changing seasons, and reactive environments
  • Map is smaller than AC Origins and focuses on the central region of Japan

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,654
Reazioni
19,969
Medaglie
29
Sì i primissimi screen non lasciano gridare al miracolo current gen, però c’è da dire che AC il meglio di sè lo da in movimento e con il colpo d’occhio generale. Curioso di vedere qualche bella inquadratura in campo aperto, insomma
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,400
Reazioni
1,772
Medaglie
4
Sì i primissimi screen non lasciano gridare al miracolo current gen, però c’è da dire che AC il meglio di sè lo da in movimento e con il colpo d’occhio generale. Curioso di vedere qualche bella inquadratura in campo aperto, insomma
Gli screen sono quelli dei tweet di Kami poco sopra? Perché se sono quelli mi sembrano ben superiori a quelli medi dei titoli Ubisoft
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
160,427
Reazioni
60,884
Medaglie
15
Tolp3es.png


Wait, è Always Online?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,588
Reazioni
9,474
Medaglie
30
Mappa alla AC Origins è perfetto. Vedremo sul versante tecnico, IA, motore grafico, animazioni ecc.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
160,427
Reazioni
60,884
Medaglie
15
  • Unpredictable weather, changing seasons, and reactive environments
  • Map is smaller than AC Origins and focuses on the central region of Japan


Più piccola di Origins è una piacevole sorpresa.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,947
Reazioni
9,824
Medaglie
10
  • Unpredictable weather, changing seasons, and reactive environments
  • Map is smaller than AC Origins and focuses on the central region of Japan


Bon, non me l’aspettavo davvero.
Dài che sono tutte buone notizie.
 
Top