Cosa c'è di nuovo?

One/Series Assassin's Creed Valhalla | SG: 7.8 |

Assassin's Creed: Valhalla
Indossa i panni di Eivor: il tuo destino è diventare una leggenda tra i vichinghi. Compi razzie contro i tuoi nemici, espandi il tuo insediamento e accresci il tuo potere politico mentre esplori l'Inghilterra del medioevo.

- Guida razzie leggendarie contro le truppe e le fortezze sassoni.
- Scopri il viscerale stile di combattimento dei vichinghi impugnando due devastanti armi alla volta.
- Mettiti alla prova affrontando la più ampia gamma di nemici mai vista in Assassin's Creed.
- Determina l'evoluzione del tuo personaggio e del tuo insediamento con le tue scelte.
- Esplora un mondo aperto medievale, spingiti dalle brutali coste della Norvegia fino agli incantevoli regni d'Inghilterra.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Wheaver

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ago 2011
Messaggi
4,208
Reazioni
62
Medaglie
5
Conferma tutti i miei dubbi dopo aver concluso Odissey in 120h.
Ubisoft deve cercare di regolarsi meglio, io apprezzo la voglia di mettere una quantità infinita di contenuti, ma se poi le attività sono uguali per tutte le regioni e finisci che già dopo 25 ore (su 140??) inizi a sentire il peso della ripetizione diventa grave. Per fare un gioco così ampio devi riuscire a creare una trama e una varietà di qualità altissima, cosa che sembra non riesca pienamente ad Ubisoft.
Per quanto mi riguarda avrei preferito un gioco più conciso sulle 60/70 ore, magari con un endgame basato sulla gestione dei villaggi e la loro crescita. Ma al momento dalle recensioni sembrano uscire gli stessi difetti che ho trovato in Odissey....il che mi dispiace perché comunque gli AC mi divertono e l'ambientazione sembra ispiratissima!
L'ambientazione è sempre stato il punto forte di questa serie purtroppo continua a portarsi dietro le medesime magane...ciò nonostante (come nel tuo caso) AC riesce ancora ad intrattenermi...
 

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,717
Reazioni
1,142
Medaglie
10
Ho letto la recensione di Spaziogames.it, bene o male avrà gli stessi pregi e difetti di Odyssey ma due cose mi perplimono abbastanza.
La prima è il fatto che lo stealth non sia un'opzione valida se non dopo quaranta ore. Ora, anche in Odyssey non era sempre possibile cavarsela con il solo stealth, ma comunque era utile.
La seconda riguarda il loot, che non ho capito come funziona. E poi cosa vorrebbe dire che "l'equip contenuto come codice nella Gold Edition ci ha accompagnato lungo tutto il playthrough"?! È uno scherzo?
 
U

Utente cancellato 22604

Ahem



Chiaramente devo aspettare la mezzanotte per giocare, giusto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,925
Reazioni
85
Medaglie
6
Giocato poco più di 2 ore,bellissimo :hall: graficamente anche su one X è tanta roba,l'unica cosa che mi infastidisce è la mancata possibilità di zoomare la mappa :asd:

Le uccisioni stealth si sbloccano successivamente? Se mi avvicino di spalle al nemico posso soltanto attaccarlo con un attacco leggero o pesante :hmm:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Alla fine l'ho preso direttamente sullo store ufficiala dalla conssole a 100 euro, tanto nei vari siti di chiavi hanno tutti messo l'iva e si va persino oltre e preferisco non rischiare.
Ho finito di installarlo poco fa ma ormai è troppo tardi per iniziarlo e ci penserò dopo cena a nerdarci com'è giusto che sia :asd:
Sullo store segnava 55,2 gb ma installandolo occupa 46,8 gb, però non so se è per via della versione next che occupa meno o per un errore scritto nello store.
Su XO quanto occupa da installato?
 

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,925
Reazioni
85
Medaglie
6
Alla fine l'ho preso direttamente sullo store ufficiala dalla conssole a 100 euro, tanto nei vari siti di chiavi hanno tutti messo l'iva e si va persino oltre e preferisco non rischiare.
Ho finito di installarlo poco fa ma ormai è troppo tardi per iniziarlo e ci penserò dopo cena a nerdarci com'è giusto che sia :asd:
Sullo store segnava 55,2 gb ma installandolo occupa 46,8 gb, però non so se è per via della versione next che occupa meno o per un errore scritto nello store.
Su XO quanto occupa da installato?
Se non ricordo male,42 gb
 

Wheaver

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ago 2011
Messaggi
4,208
Reazioni
62
Medaglie
5
Giocato poco più di 2 ore,bellissimo :hall: graficamente anche su one X è tanta roba,l'unica cosa che mi infastidisce è la mancata possibilità di zoomare la mappa :asd:

Le uccisioni stealth si sbloccano successivamente? Se mi avvicino di spalle al nemico posso soltanto attaccarlo con un attacco leggero o pesante :hmm:
La mappa la puoi zoomare con RS...
Per le uccisioni stealth sblocchi tutto più avanti...l'unico modo se vuoi mantenere un atteggiamento furtivo per il momento è utilizzare l'arco...Per il resto condivido le tue impressioni riguardo il comparto grafico ma soprattutto la fluidità e la goduria dei 60 fps...
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Ci ho giocato due orette.
Un po' mosciotto come inizio e la scelta del sesso non ha alcun senso come pensavamo, per il resto graficamente non è male e l'ambientazione è fatta molto bene però c'è una quantità di tearing assurdo, forse ne avevo visto così tanto solo su The Amazin Spider-Man 2...una roba inguardabile e menomale che dovrebbe essere la versione migliore :facepalm:

Per il resto il sistema di combattimento mi è sembrato un po' random, Odyssey era molto più preciso in tutto e poi ha effettivamente un bel po' di bug stupidi da versione beta, oltre ad avere informazioni in meno, per dire su Odyssey facendo il confronto con le armi ti metteva le freccette per indicare cosa migliorava o meno mentre qui niente, mette le due cose vicine e fine senza aiutare il giocatore e ci sono passi indietro così per tante cose. E' più simile (ma peggio) di com'era Odyssey al D1 più che alla versione finale patchata di tutto.
Trovo poi abbastanza fastidioso l'indicatore sotto che dice tipo "tintinnio di ricchezza", ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato l'opzione per toglierla...che poi funzionasse bene sarebbe anche ok ma avere scritto sotto "tintinnio di ricchezza" per indicare NPC compagni, animali, erbe, vasi e forzieri a cosa dovrebbe servire? Praticamente sta indicando tutto, non dirmi niente sarebbe quasi la stessa cosa :morris2:
E non vedo granché utile nemmeno il corvo, per metterlo così che non indica o tiene indicato nulla tanto valeva non metterlo proprio, no? :tristenev:

Almeno è tornato il codex, era ora.

PS: L'assenza di una minimappa è follia pura.
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Io sono in sincero hype, non so quando potrò godermelo su One X :sadfrog:

Storia di vendetta veramente bella, artisticamente forse quello più ispirato
Perché scusa? Su one x gira benissimo
Poi patch e risolvono tearing e bug

Al D1 sempre così i giochi
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,855
Reazioni
444
Medaglie
5
Ci ho giocato due orette.
Un po' mosciotto come inizio e la scelta del sesso non ha alcun senso come pensavamo, per il resto graficamente non è male e l'ambientazione è fatta molto bene però c'è una quantità di tearing assurdo, forse ne avevo visto così tanto solo su The Amazin Spider-Man 2...una roba inguardabile e menomale che dovrebbe essere la versione migliore :facepalm:

Per il resto il sistema di combattimento mi è sembrato un po' random, Odyssey era molto più preciso in tutto e poi ha effettivamente un bel po' di bug stupidi da versione beta, oltre ad avere informazioni in meno, per dire su Odyssey facendo il confronto con le armi ti metteva le freccette per indicare cosa migliorava o meno mentre qui niente, mette le due cose vicine e fine senza aiutare il giocatore e ci sono passi indietro così per tante cose. E' più simile (ma peggio) di com'era Odyssey al D1 più che alla versione finale patchata di tutto.
Trovo poi abbastanza fastidioso l'indicatore sotto che dice tipo "tintinnio di ricchezza", ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato l'opzione per toglierla...che poi funzionasse bene sarebbe anche ok ma avere scritto sotto "tintinnio di ricchezza" per indicare NPC compagni, animali, erbe, vasi e forzieri a cosa dovrebbe servire? Praticamente sta indicando tutto, non dirmi niente sarebbe quasi la stessa cosa :morris2:
E non vedo granché utile nemmeno il corvo, per metterlo così che non indica o tiene indicato nulla tanto valeva non metterlo proprio, no? :tristenev:

Almeno è tornato il codex, era ora.

PS: L'assenza di una minimappa è follia pura.
Quindi tearing confermato su XSX? mamma mia Ubisoft :bah:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Quindi tearing confermato su XSX? mamma mia Ubisoft :bah:
Tearing pesantissimo, si. E' una cosa che odio in generale in tutti i giochi ma qui è proprio bello pesante e poi con il D1 della console (e svariati altri problemi del gioco) porta ad una grossa delusione. Ero convinto di non vederlo per tutta la gen, non avrei mai pensato di beccarlo così pesante nel primo gioco fatto...cioé partiamo male male.

Poi per il resto c'è qualche bugghino su cui si può chiudere un occhio, sia se correggeranno o meno poco mi importa se durante un dialogo l'altro personaggio cammina all'infinito di fronte a me o se un corpo viene lanciato via per aria, sono cosucce che fanno storcere il naso ma si lascia stare, in altri AC abbiamo visto di peggio con AC Unity peggio di com'è questo persino 4-5 patch dopo da gb e gb
12.gif


Quello che continua a non convincermi, perlomeno per ora, è il sistema di combattimento. Ho combattuto contro un orso e non ho capito assolutamente niente, quello scontro non mi ha trasmesso nulla nonostante potesse uccidermi con 2 colpi mentre con Odyssey il primo combattimento in assoluto del gioco vs i lupi iniziali con il tutorial era stato una figata, il salto rispetto a Origins lo si notava all'istante e c'era tutto mentre qui è molto poco preciso.
Poi si viene lanciati via come se si fosse piume, manca la sensazione d'impatto dei colpi giusta, queste sono le cose che non mi convincono.

Che poi per il sistema è molto probabile che avanzando e sbloccando le varie abilità e poi capendo come funziona diventerà molto migliore perché alla fine come sistema sembra effettivamente prendere quello visto in Odyssey per migliorarlo aggiungendo la stamina ai nemici, le kill, doppie armi ecc però il combattimento è da fixare e rendere più preciso, ora come ora non va.

Lato storia non ho visto quasi nulla perché il Presente non lo si è praticamente visto se non mezzo secondo parlando (dove pensavo si stesse rompendo la console per come ha fatto
12.gif
) mentre nel Passato mi mancherà parecchio anche solo per finire il prologo perché in due ore ne ho speso una a girare a casaccio cercando di capire l'utilità degli indicatori sotto e poi per vedere un po' com'era lol
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Tearing pesantissimo, si. E' una cosa che odio in generale in tutti i giochi ma qui è proprio bello pesante e poi con il D1 della console (e svariati altri problemi del gioco) porta ad una grossa delusione. Ero convinto di non vederlo per tutta la gen, non avrei mai pensato di beccarlo così pesante nel primo gioco fatto...cioé partiamo male male.

Poi per il resto c'è qualche bugghino su cui si può chiudere un occhio, sia se correggeranno o meno poco mi importa se durante un dialogo l'altro personaggio cammina all'infinito di fronte a me o se un corpo viene lanciato via per aria, sono cosucce che fanno storcere il naso ma si lascia stare, in altri AC abbiamo visto di peggio con AC Unity peggio di com'è questo persino 4-5 patch dopo da gb e gb
12.gif


Quello che continua a non convincermi, perlomeno per ora, è il sistema di combattimento. Ho combattuto contro un orso e non ho capito assolutamente niente, quello scontro non mi ha trasmesso nulla nonostante potesse uccidermi con 2 colpi mentre con Odyssey il primo combattimento in assoluto del gioco vs i lupi iniziali con il tutorial era stato una figata, il salto rispetto a Origins lo si notava all'istante e c'era tutto mentre qui è molto poco preciso.
Poi si viene lanciati via come se si fosse piume, manca la sensazione d'impatto dei colpi giusta, queste sono le cose che non mi convincono.

Che poi per il sistema è molto probabile che avanzando e sbloccando le varie abilità e poi capendo come funziona diventerà molto migliore perché alla fine come sistema sembra effettivamente prendere quello visto in Odyssey per migliorarlo aggiungendo la stamina ai nemici, le kill, doppie armi ecc però il combattimento è da fixare e rendere più preciso, ora come ora non va.

Lato storia non ho visto quasi nulla perché il Presente non lo si è praticamente visto se non mezzo secondo parlando (dove pensavo si stesse rompendo la console per come ha fatto
12.gif
) mentre nel Passato mi mancherà parecchio anche solo per finire il prologo perché in due ore ne ho speso una a girare a casaccio cercando di capire l'utilità degli indicatori sotto e poi per vedere un po' com'era lol
Purtroppo al D1 oltretutto su nuova console era plausibile qualche disastro


NN conoscono hardware

Son certo che a breve mega patch

NN preoccuparti che pure su ps5 i vari miles morales faranno cadere le balle con una serie di bug

Scommetto il raytracing tipo minecraft :asd:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Non mi sta dando chissà quale soddisfazione >.<
Non mi piacciono troppe cose che proprio vanno male e sono scomode...Ma perché stracappero non hanno fatto un COMPLETO copia-incolla da Odyssey cambiando ambientazione? Quando devono farlo non lo fanno e quando non devono farlo ecco che fanno 20 giochi tutti uguali :bah:

Il sistema di combattimento sto leggermente iniziando a capire come funziona pur non avendo sbloccato altro ma è proprio il modo in cui si danno e subiscono colpi ad avere qualcosa che non va, non sembrano realmente colpirsi perché hanno reazioni strane...non mi trasmette le giuste sensazioni e quando si butta giù un nemico più forte non è abbastanza soddisfacente.

Per i drop non voglio esprimermi troppo presto ma per quel che ho visto sono cacca. Niente drop, si trovano robe nei forzieri protetti nei covi e fine, ho ucciso una marea di nemici e non danno nulla, solo argento. Questa cosa non mi piace minimamente...ridatemi Odyssey :bruniii:
 
Top