Cosa c'è di nuovo?

One/Series Assassin's Creed Valhalla | SG: 7.8 |

Assassin's Creed: Valhalla
Indossa i panni di Eivor: il tuo destino è diventare una leggenda tra i vichinghi. Compi razzie contro i tuoi nemici, espandi il tuo insediamento e accresci il tuo potere politico mentre esplori l'Inghilterra del medioevo.

- Guida razzie leggendarie contro le truppe e le fortezze sassoni.
- Scopri il viscerale stile di combattimento dei vichinghi impugnando due devastanti armi alla volta.
- Mettiti alla prova affrontando la più ampia gamma di nemici mai vista in Assassin's Creed.
- Determina l'evoluzione del tuo personaggio e del tuo insediamento con le tue scelte.
- Esplora un mondo aperto medievale, spingiti dalle brutali coste della Norvegia fino agli incantevoli regni d'Inghilterra.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,925
Reazioni
85
Medaglie
6
Appena arrivato in
Inghilterra
e posso dire di aver iniziato il gioco finalmente :asd: il potenziamento dell'accampamento molto simile a quanto visto in FC new dawn e mi piace molto,tra razzie,codici,alleanze,missioni,tesori etc c'è una marea di cose da fare e le trovo tutte interessanti,ho anche affrontato la prima
Anomalia,e pensavo fosse un vero bug :sard:

Il feedback dei colpi in combattimento potevano farlo meglio,questo è vero,così come non capisco certe scelte nell'inventario,tipo non mostrare automaticamente il confronto con armi e attrezzature

Qualcuno ad inizio gioco ha selezionato l'alternanza automatica del sesso di Eivor ? Avrei una domanda nel caso :asd:
 

sax74

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2013
Messaggi
246
Reazioni
7
Medaglie
7
Ma una volta inserito disco nella series x scarica la versione potenziata?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Qualcuno ad inizio gioco ha selezionato l'alternanza automatica del sesso di Eivor ? Avrei una domanda nel caso :asd:
Io e se ti stai chiedendo quando cambia sesso, per il momento è sempre donna :morristenda:
Anche se comunque di storia ho visto pochissimo pur avendo giocato quasi 20 ore :asd:
tipo non mostrare automaticamente il confronto con armi e attrezzature
E' una mancanza idiota ma penso lo aggiungeranno dopo...poi comunque mi sembra di capire che ci sia un numero di set di equipaggiamento e armi LIMITATISSIMO, quindi magari è per questo che se ne sono fregati, capiterà 3 o 4 volte di fare confronti visto che non avevano voglia di creare equipaggiamento e hanno pensato a questa robaccia di sistema che è al limite del ridicolo.
Ma una volta inserito disco nella series x scarica la versione potenziata?
Io l'ho preso digital quindi non so per certo non avendo comprato altri crossgen ma in teoria dovrebbe scaricare tutti i 46 gb di gioco per XSX.
 

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,925
Reazioni
85
Medaglie
6
Io e se ti stai chiedendo quando cambia sesso per il momento è sempre donna :morristenda:

E' una mancanza idiota ma penso lo aggiungeranno dopo...poi comunque mi sembra di capire che ci sia un numero di set di equipaggiamento e armi LIMITATISSIMO, quindi magari è per questo che se ne sono fregati, capiterà 3 o 4 volte di fare confronti visto che non avevano voglia di creare equipaggiamento e hanno pensato a questa robaccia di sistema che è al limite del ridicolo.

Esatto,ormai sono a 10 ore di gioco,pensavo si alternasse in maniera più regolare :asd:

La cosa strana è che il confronto pre potenziamento di armi o attrezzatura è presente

La sensazione è che in ubi abbiano capito come creare l'AC definitivo,ma dovendo fare altri capitoli lascino in ogni difetti o mancanze per poi correggerli e migliorarli nei prossimi :hmm:

Ad esempio nel combattimento c'è la stamina,l'attacco leggero e pesante,possibilità di avere 2 armi oppure scudo e arma,per poi perdersi nel feeling con i colpi,fa strano pensare che un sistema di combattimento cosi elaborato poi possa perdersi in quello che da profano ed ignorante in materia sembra la cosa più facile da bilanciare,anche perché in odissey era molto buono
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Esatto,ormai sono a 10 ore di gioco,pensavo si alternasse in maniera più regolare :asd:

La cosa strana è che il confronto pre potenziamento di armi o attrezzatura è presente

La sensazione è che in ubi abbiano capito come creare l'AC definitivo,ma dovendo fare altri capitoli lascino in ogni difetti o mancanze per poi correggerli e migliorarli nei prossimi :hmm:

Ad esempio nel combattimento c'è la stamina,l'attacco leggero e pesante,possibilità di avere 2 armi oppure scudo e arma,per poi perdersi nel feeling con i colpi,fa strano pensare che un sistema di combattimento cosi elaborato poi possa perdersi in quello che da profano ed ignorante in materia sembra la cosa più facile da bilanciare,anche perché in odissey era molto buono
In parte potrebbe essere perché iniziano sempre e svilupparli in parallelo tra Ubisoft Quebec e Montreal che sono i principali e finiscono sempre per avere qualcosa in più o in meno senza una logica dietro. Odyssey era uscito sin da subito molto più curato di questo pur avendo dentro una quantità di cose che questo si sogna e poi era migliorato tanto con le patch successive ma quello era stato sviluppato in 3 anni pieni + un anno di supporto, questo è stato fatto in due e con il covid di mezzo quindi in parte si potrebbe anche chiudere un occhio però alcune mancanze come questa che hai detto sono proprio stupide :asd:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,718
Reazioni
1,142
Medaglie
10
Io e se ti stai chiedendo quando cambia sesso, per il momento è sempre donna :morristenda:
Ma quindi all'inizio fa personalizzare entrambi i personaggi? O è una cosa che addirittura si può fare in ogni momento?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Ma quindi all'inizio fa personalizzare entrambi i personaggi? O è una cosa che addirittura si può fare in ogni momento?
Il personaggio è sempre uno ma si può cambiare sesso in qualsiasi momento dal menù start, poi comunque la personalizzazione per il momento è talmente misera da rasentare l'inesistente ma immagino che cambiando sesso rimanga tutto identico :sisi:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,718
Reazioni
1,142
Medaglie
10
Il personaggio è sempre uno ma si può cambiare sesso in qualsiasi momento dal menù start, poi comunque la personalizzazione per il momento è talmente misera da rasentare l'inesistente ma immagino che cambiando sesso rimanga tutto identico :sisi:
Avevo capito che i volti erano personalizzabili, ma non ho seguito benissimo e non so se si limita ai tatuaggi o se c'erano anche altre opzioni tipo occhi, capelli, barba etc
 

FCT crazybarto

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
10 Set 2009
Messaggi
505
Reazioni
2
Medaglie
4
Raga ma voi avete capito se mettendo tutto il set di una categoria (corvo, orso o lupo) si hanno dei vantaggi sull armatura?
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
Non ha preso un voto altissimo su spazio ma non è tanto bello questo capitolo?
 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
877
Reazioni
147
Medaglie
8
Non ha preso un voto altissimo su spazio ma non è tanto bello questo capitolo?
Io non lo sto giocando in questo momento ma da quello che ho visto di presenza è si un bel gioco ma è minato da un po' di difetti tecnici e urge secondo me una patch bella sostanziosa . Il gioco in sé sembra promettente ma il codice è un po' sporco e dev'essere ripulito con delle patch. Senza parlare poi dell'IA che è scandalosa in alcuni momenti .

Ecco credo che il problema più grande per la critica sia quello di essersi trovata di fronte un titolo non pronto ad uscire . A questo gioco sarebbero serviti ulteriori mesi per raffinare alcune cose e sistemare qualche magagna tecnica.
 

Wheaver

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ago 2011
Messaggi
4,208
Reazioni
62
Medaglie
5
In parte potrebbe essere perché iniziano sempre e svilupparli in parallelo tra Ubisoft Quebec e Montreal che sono i principali e finiscono sempre per avere qualcosa in più o in meno senza una logica dietro. Odyssey era uscito sin da subito molto più curato di questo pur avendo dentro una quantità di cose che questo si sogna e poi era migliorato tanto con le patch successive ma quello era stato sviluppato in 3 anni pieni + un anno di supporto, questo è stato fatto in due e con il covid di mezzo quindi in parte si potrebbe anche chiudere un occhio però alcune mancanze come questa che hai detto sono proprio stupide :asd:
Compreso il licenziamento del creative director Ashraf Ismail...
 

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,925
Reazioni
85
Medaglie
6
Sono a 13 ore di gioco,nonostante le piccole magagne scritte in precedenza mi sta piacendo troppo,ogni volta spegnere diventa difficile,mentre una volta spento viene voglia di riaccendere subito,non mi capitava da un po' con un videogioco,sicuramente è il primo di questo 2020,in attesa di cyberpunk
 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
877
Reazioni
147
Medaglie
8
Si inizia a parlare in giro di salvataggi corrotti. :asd: giusto per non farsi mancare niente.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Si inizia a parlare in giro di salvataggi corrotti. :asd: giusto per non farsi mancare niente.
Boh io l'ho avviato un'oretta e su One X è praticamente ingiocabile. Parlo di screen tearing, poi se ci si mette pure 'sta roba...mannaggia a me che gli ho dato 55 euro sulla fiducia dopo Odyssey :facepalm:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Boh io l'ho avviato un'oretta e su One X è praticamente ingiocabile. Parlo di screen tearing, poi se ci si mette pure 'sta roba...mannaggia a me che gli ho dato 55 euro sulla fiducia dopo Odyssey :facepalm:
A me il gioco sta comunque piacendo ma tante scelte legate al gameplay mi hanno già fatto cambiare idea sul sequel. Dopo Odyssey avrei preso il sequel senza vedere una singola immagine mentre dopo questo mi è un po' passata la cosa. Il prossimo è da valutare bene prima di spenderci sopra 100 euro interi come ho fatto.
 

Wheaver

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ago 2011
Messaggi
4,208
Reazioni
62
Medaglie
5
Sono a 13 ore di gioco,nonostante le piccole magagne scritte in precedenza mi sta piacendo troppo,ogni volta spegnere diventa difficile,mentre una volta spento viene voglia di riaccendere subito,non mi capitava da un po' con un videogioco,sicuramente è il primo di questo 2020,in attesa di cyberpunk
Sono arrivato a Londra e per il momento anche a me sta piacendo...
A me il gioco sta comunque piacendo ma tante scelte legate al gameplay mi hanno già fatto cambiare idea sul sequel. Dopo Odyssey avrei preso il sequel senza vedere una singola immagine mentre dopo questo mi è un po' passata la cosa. Il prossimo è da valutare bene prima di spenderci sopra 100 euro interi come ho fatto.
Anche perchè Ubisoft ha questa tendenza ad aggiungere,levare,reintrodurre ecc...un pò più di continuità non farebbe male...e aggiungo che potrebbe essere arrivato il momento di aggiornarsi in fatto di motore di gioco (imho)...
 
Ultima modifica:

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,925
Reazioni
85
Medaglie
6
Sono a 19 ore di gioco :woo:

Per me è un dato incredibile,di solito impiego almeno un mese per giocare cosi tanto allo stesso titolo,e in teoria avrei anche football manager che in questo periodo mi metteva in lockdown volontario :sard:

Tornando al gioco,non ho capito come agguantare i manufatti che si trovano in alto,appena mi avvicino volano via,devo rincorrerli?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Sono a 19 ore di gioco :woo:

Per me è un dato incredibile,di solito impiego almeno un mese per giocare cosi tanto allo stesso titolo,e in teoria avrei anche football manager che in questo periodo mi metteva in lockdown volontario :sard:

Tornando al gioco,non ho capito come agguantare i manufatti che si trovano in alto,appena mi avvicino volano via,devo rincorrerli?
Pure io ci sto giocando parecchio, ho superato le 30 :asd:
Intendi i foglietti dei tatuaggi? Si quelli devi rincorrerli e prenderli durante il tragitto oppure alla fine quando cadono a terra :sisi:
 
Top