UFFICIALE PC Assassin's Creed Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io alla fine l'ho preso con lo sconto degli upoints. Per adesso ho mixed feelings...ci sono cose che sono migliorate e altre che francamente reputo peggiorate rispetto ad O² (origins/odyssey).
Non mi dilungo perchè è ancora tutto troppo fresco ma direi che l'audio è decisamente un punto forte, le animazioni invece, cacchio, sembrano parecchio peggiorate rispetto allo standard ubi che già di per se non è che fosse così superlativo, ma comunque più che discreto.

Performance su 2080ti: 60+ fps a 4k, tutto al massimo. Hdr molto buono, rispetto a Watch Dogs si vede che manca il ray tracing.

Non ci posso credere :facepalm:

...certi commenti fanno salire il #nonlodicoperchésenomibannano, ma quello bello forte però.

Che fine ha fatto la libertà d'autore? :temeno: ...vogliamo veramente tornare a quando la gente bruciava i libri nelle piazze? :facepalm:

Ok che magari è una descrizione ''triste'', che potrebbe rattristare chi si trova nella stessa situazione però diamine, è contestualizzato nel mondo di gioco mica nella realtà/etica di oggi. Boh, non lo so...

Ultima modifica:
Non ci posso credere :facepalm:

...certi commenti fanno salire il #nonlodicoperchésenomibannano, ma quello bello forte però.

Che fine ha fatto la libertà d'autore? :temeno: ...vogliamo veramente tornare a quando la gente bruciava i libri nelle piazze? :facepalm:
L'hai preso?

Ho finito da poco Unity, presto inizierò Syndicate, poi passerò ad Origins, Odyssey e infine recupererò anche questo, appena cala abbastanza di prezzo. Non vedo l'ora perché, tra gli ultimi tre, è quello che ha l'ambientazione che mi ispira di più.

Come per RDR2 HwUnboxed fà un altra guida eccellente sul port pc di Valhalla

io alla fine l'ho preso con lo sconto degli upoints.
Sei un vile marrano perchè leggendo questo mi sono accorto che ho 120 ubi points che fanno la muffa dal 15-18 e che un -20% non è male (circa 47€ e il gioco sui grigi è introvabile sotto i 50 in questi giorni) e niente l'ho preso.

:sowhat:

Ultima modifica:
comunque i nuovi driver nvidia dovrebbero aver migliorato la situazione generale, prima gli utenti lamentavano instabilità generale e cali frequenti

Eh, ma in effetti, essere sfigurato dalle fiamme ti da un +10 in fascino, uno deve esserne lieto, specie in quel contesto di gente delicata

Ho faticato parecchio anch'io a capire qual era il problema
Mo l'ho capito, ma continuo a non capire

Sei un vile marrano perchè leggendo questo mi sono accorto che ho 120 ubi points che fanno la muffa dal 15-18 e che un -20% non è male (circa 47€ e il gioco sui grigi è introvabile sotto i 50 in questi giorni) e niente l'ho preso.

gran canale HWUnboxed, nell'ultimo anno hanno avuto un'impennata di qualità non indifferente

Ultima modifica:
gran canale HWUnboxed, nell'ultimo anno hanno avuto un'impennata di qualità non indifferente
Già con odyssey avevano fatto un gran video su settings e performance, bastava droppare il setting delle nuvole e il gioco guadagnava qualcosa come 15-20 frame per una differenza impercettibile

:steebinablanket:

poche parole sull'atteggiamento condiscendente di Ubi...pazzesco...parliamo di un gioco ambientato in epoca vichinga...
E comunque a parte queste auto-flagellazioni Ubi sta decisamente alla frutta anche e soprattutto in termini di creatività e di qualità a sostegno dei suoi, indubbiamente, MEGA-giochi.
Valhalla non è da meno...pensavo non mi piacesse come ambientazione e, probabilmente, a conti fatti preferirò Odyssey o Origins però mi è bastato l'inizio per capire che non sarà così male come credevo. Su questo Ubi è una discreta certezza.
Il combat system per adesso è una roba da raccapriccio sinceramente. Aspetto di vedere altre armi a parte l'ascia ad una mano con scudo. E poi non so c'è qualcosa con le collisioni e con la fisica che non funziona come dovrebbe. E non mi riferisco al solito discorso contatto con l'ambiente circostante, spazi stretti ecc dove spesso con gli AC capitava di incastrarsi o mettere in tilt animazioni ecc...mi riferisco alla fluidità delle collisioni in combattimento, alla pesantezza dei colpi.....poi cazzarola la longboat sull'acqua ha la stessa portata e peso di una barchetta di carta nella vasca da bagno......
Inoltre i labbiali e il voice acting boh...sembrano spaziare dal più che decente al vergognoso in un battito di ciglia. Per certi aspetti anche sul lato grafico è così.
Poi vabbè dopo l'evidente tendenza alla ricerca della "difficoltà" nel gioco ora hanno implementato dei livelli di sfida maggiori che puoi impostare sia per il combattimento che per lo stealth...non ho ancora avuto modo di verificare bene per quest'ultimo ma ora praticamente il combattimento è difficile nel senso che se non fai parry o block corretti ti uccide in due colpi anche il nipote rachitico del primo mob che incontri.
Non so c'è una sensazione di alcuni aspetti raffazzonati e di una incostanza generale particolarmente marcata...e io gli AC li ho giocati praticamente tutti a parte alcuni spin off...non penso di aver avuto mai questa sensazione in maniera così evidente come in Valhalla.
Lato prestazioni mi sembra si possa fare meglio ma devo ancora provare con i setting di HW unboxed.
Certo sono solo agli inizi, aspettiamo che il gioco proceda vedendo come va con i settlement (anche se francamente sono la roba meno interessante per me) e la storia.
Pensare che volevo prendermi Legion inizialmente ma ho detto vabbè prendo Valhalla....speriamo di non aver commesso un errore.

Ultima modifica:
:steebinablanket:

Pensare che volevo prendermi Legion inizialmente ma ho detto vabbè prendo Valhalla....speriamo di non aver commesso un errore.
Legion è una baracca di gioco da quello che ho visto, se trovi questo raffazzonato quello ti metti le mani nei capelli.

Io ho giocato 5 orette circa, prima di dare qualche impressione finisco il prologone.
Sono d'accordo sul fatto che non sia "responsivo" e fluido nei controlli, negli input e pure nell'interazione con l'ambiente (intendo parkour e altre azioni) ti capita mai di avvicinarti alle pareti rocciose o una sporgenza per saltare e premendo il salto non fà niente, come se avesse un muro invisibile, stessa cosa per ostacoli ambientali a forma di "scalini" .
Tutto ciò mi ha dato spesso la sensazione di giocare più a un the witcher che ad un assassin's creed

Mi lascia abbastanza sorpreso se penso che questo studio sia quello di Origins che trovavo impeccabile sotto questi aspetti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro